bambole e botte regia di Sammo Hung Kam-Bo Hong Kong 1985

bambole e botte (1985)

locandina del film BAMBOLE E BOTTE

Titolo Originale: TWINKLE TWINKLE LUCKY STARS

RegiaSammo Hung Kam-Bo

InterpretiJackie Chan, Sammo Hung Kam-Bo, Biao Yuen, Charlie Chin, Michelle Yeoh

NazionalitàHong Kong 1985
Al cinema nel Dicembre 1985

•  Altri film di Sammo Hung Kam-Bo

Trama del film Bambole e botte

Una banda di svitati, dopo un periodo di riposo in Thailandia, si trova a dover proteggere un boss del narcotraffico la cui vita è minacciata da killer sanguinari.

Voti e commenti su Bambole e botte, 2 opinioni inserite

topsecret  @  21/01/2014 11:07:14
Sposo in pieno il commento di rain al film.
Anch'io trovo sia facilmente dimenticabile e piuttosto banale dal punto di vista della commedia. Discrete le scene action, purtroppo in minoranza, rispetto alle gag che vorrebbero divertire ma che invece non hanno un grande effetto in chi guarda.
Jackie Chan in un ruolo secondario ma comunque ottimo nelle sue performance marziali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/11/2012 11:02:37
Action-comedy diretta ed interpretata da Sammo Hung, nel cast anche molti altri attori famosi nel cinema di Hong Kong quali Jackie Chan (che però compare meno di quanto ci si potrebbe aspettare), Richard Ng, Yuen Biao e, in un cameo, anche Michelle Yeoh.
Questo film è un mix di azione e momenti comici costituiti non solo da vere e proprie gag ma anche e soprattutto dalle divertenti espressioni facciali dei protagonisti (cosa abbastanza tipica nel cinema di Hong Kong). Sicuramente "Bambole e Botte" può offrire un'ora e mezza di serenità, ma non chiedetegli niente di più, anche perchè non fa nulla per rendersi particolarmente memorabile. Da guardare e dimenticare.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi