bad boys ii regia di Michael Bay USA 2003

Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di BAD BOYS II

Trama del film Bad boys ii

Gli agenti della narcotici Mike Lowrey e Marcus Bennet indagano sul traffico di extasy a Miami. Mentre i due devono fronteggiare una vera guerra tra gang rivali per il controllo della droga, Syd, la sorella sexy di Marcus, comincia ad interessarsi a Mike.

Film collegati a BAD BOYS II

•  BAD BOYS, 1995
 •  BAD BOYS FOR LIFE, 2020

Voti e commenti su Bad boys ii, 143 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  24/02/2020 21:40:28
visto il successo del primo il secondo era praticamente d'obbligo.
questo film forse perde un pò di freschezza, ma la trama è decisamente migliore.
anche questo merita una visione, anche solo per i due protagonisti.

Jokerizzo  @  18/02/2020 07:06:34
Il buddy movie per eccellenza!

Sestri Potente  @  04/12/2016 18:31:44
Carino come il primo, però qualcuno dovrebbe spiegare a Michael Bay che cinema e videoclip sono due cose diverse.

DarkRareMirko  @  06/10/2015 00:48:22
Più o meno come il prequel, che ricordo vagamente; dialoghi simpatici, belle scene d'azione, tanto intrattenimento, stile videoclipparo.

Violentuccio e sanguinolento, può contare su un cast buono (c'è pure Pantoliano che qua pare Bob Thornton) e su una buona fotografia.

La scena con i cadaveri in strada è identica a quella di Sesso e fuga con l'ostaggio; Mollà fa un pò il verso all'Oldman di Leon, mi è sembrato.

Plauso a Michael Shannon che è un vero trasformista; in ogni film dove l'ho visto riesce sempre a sembrare diverso, sia nella fisionomia, sia nei comportamenti.

Cinema adrenalinico e forsennato, pieno di esplosioni, che si lascia vedere pur non facendo gridare al miracolo.

marcogiannelli  @  19/02/2014 20:25:16
Una buona americanata

m@ssì  @  30/08/2013 18:30:00
Più o meno e come i film d'azione di micheal bay carini divertenti e spettacolari con l unica nota stonata che è la durata assai troppa x quello che la pellicola poteva dare

Chemako  @  17/12/2012 11:28:16
Simpatica americanata....

Nightmare97  @  04/09/2012 15:15:23
non male...simpatico, e divertente...da vedere per gli appassionati del genere azione.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  03/09/2012 21:14:16
Gabrielle Union + i due protagonisti.
Un film azione meno volgare del precedente, ma anche meno ironico.
Rimane comunque una buona visione, per chi ama il genere.

BlueBlaster  @  07/08/2012 16:51:58
Non è male se si cerca un action divertente e piace Smith...

Vincent91  @  09/04/2012 22:54:22
Seguito del primo fiacco Bad Boys che tra l'altro era il film d'esordio dello stesso regista di questo numero due, quel tanto amato-odiato Michael Bay. In questo secondo capitolo ritroviamo di nuovo i due protagonisti con i volti e i corpi di Will Smith e Martin Lawrence di nuovo alle prese con il cattivone di turno, in questo caso un trafficante di droga cubano. Quello che cambia è la confezione, più esagerata, più pompata, più patinata, più spettacolare possibile, Bay negli otto anni trascorsi tra i due film ha realizzato diversi titoli di successo al botteghino e questo gli ha permesso di ottenere un sostanzioso budget dai produttori per questo film e lui lo ha sfruttato a modo suo, distruggendo tutto quello che poteva distruggere: una quarantina di auto in tutto, una barca, una villa da milioni di dollari ed è persino riuscito a buttare giù un'intera baraccopoli in una delle scene più adrenaliniche che si siano mai viste. Passata l'adrenalina rimane ben poco, una sceneggiatura mediocre e troppo lunga, una semplice action-comedy da quasi 150 minuti credo sia una novità assoluta non proprio gradita, colonna sonora rappeggiante e gasata al massimo, un montaggio che più frammentato di così non si può e scene d'azione talmente esagerate da cancellare quel poco di credibilità che avevano. Di sicuro ci sono diverse situazioni esilaranti che divertono e fanno ridere, gli attori sono abbastanza in forma e nel complesso il film è migliore della prima puntata grazie all'iniezione di adrenalina e potenza che ha subito in tutti i reparti; nonostante questo rimane un moderno cinema fast-food, te lo guardi, ti diverti e finisce la storia, se insisti a guardarlo ancora ti viene a noia e comincia a infastidirti anche perchè questa benedetta durata è davvero davvero eccessiva.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  01/01/2012 16:24:25
Rispetto al precedente sembra un'altro film. Migliore nella comicità, sicuramente meno volgare, buone anche le interpretazioni senza contare il grosso passo in avanti per quanto concerne la trama, per nulla scontata come invece accadeva nel precedente. Anche gli effetti speciali non sono niente male, l'unica pecca è la poca incisività nelle scene "comiche", potevano essere fatte molto meglio... ma va bene così!

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  10/12/2011 18:41:04
Leggermente inferiore al primo per la durata un po' eccessiva e per la troppa azione e la poca ironia: tuttavia il divertimento c'è ugualmente e non sono poche le scene da sbellicarsi dalle risate.
Come sempre, ottima la regia di Bay; buone le performances di Smith e di Lawrence; gradevole anche la storia, sebbene con i soliti eccessi da film d'azione; e trascinante la colonna sonora.
Sulla scia del primo capitolo, un sequel che non delude e che risulta efficace.

09dream  @  29/08/2011 21:59:14
Unico difetto di questo film è che dura troppo, davvero troppo lungo ma per il resto......una goduria dall'inizio alla fine. Decisamente meglio del primo, azione a non finire e divertimento assicurato. Un must del genere, assolutamente da vedere!

White chicks  @  28/08/2011 13:14:14
Un film simpatico con un bel po' di azione e scene divertenti.

Jotaro83  @  01/08/2011 21:49:14
Davvero un ottimo film d'azione! C'è tutto quello che ci si può aspettare da Michael Bay. Questa volta il budjet era più alto e le scene d'azione sono più nemerose e meglio realizzate! Will Smith-Lawrence assicurano grosse risate! Consigliato per una serata divertente e mi raccomando audio a tutto volume! ^^

calso  @  28/06/2011 10:26:44
Sequel un pò al di sotto del primo ma comunque divertente e coinvolgente...la storia è piuttosto banale ma ben realizzata...un discreto film d'azione

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/02/2011 22:49:46
Si tratta pur sempre di Bay. Se lo si guarda, si sa cosa aspettarsi. E questo film è ripieno di tutto quel che è Bay, decisamente. Certe azioni sono incredibilmente spettacolari e stavolta si vede che il budget era molto alto. Ha in effetti il difetto di essere troppo lungo (tutto è tirato troppo per le lunghe, azione compresa). Alcune gag sono assai divertenti, mentre altre sono abbastanza infilate lì per forza. Si guarda e può intrattenere, se si ha la pazienza di arrivare in fondo.

blandroby  @  04/12/2010 18:34:12
bello e soprattuto divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/08/2010 16:11:34
Anche a questo sette. Un seguito non inutile ma nemmeno indispensabile, comunque sia l'ho gradito. Niente male.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  16/04/2010 17:25:23
Direi che l azione non manca,l inseguimento con la ferrari poi....a parte questo io odio M. Lawrence perciò le risate stanno a zero,Will Smith in forma come sempre,la regia non è il massimo ma in questo film si comporta bene

*-sky-*  @  16/04/2010 01:36:41
bello anke il 2°

kirk h.  @  27/03/2010 13:16:45
Mi è piaciuto più del primo, sarà che c'è più azione e un Will Smith in gran forma, insomma un film con i fiocchi per il genere d'azione anche se, ne ho visti di meglio...

Tony yogurteria  @  28/08/2009 21:06:32
will questa volta te la cavi molto meglio!..molto...abbastanza dai..più bella la storia con i trafficanti di droga e certe parti sono davvero divertenti. da vedere

andreapuma@hotm  @  28/08/2009 01:12:25
Bello, davvero bello, superiore al primo di molto.
Spettacolare l'inseguimento.

baskettaro00  @  23/07/2009 21:46:21
film che trova la sua unica ragione di esistere nelle volgarità fine a se stesse....da vedere se avete apprezzato 48 ore e ancora 48 ore.....ora vedrò bad boys.....

puma_devil_1990  @  27/05/2009 20:13:31
Piu azione e tanti inseguimenti decisamente piu bello del primo

Eratostene  @  03/05/2009 17:34:38
questo decisamente molto più bllo del primo capitolo...humor triplicato, scene d'azione coinvolgenti e numerose... Will Smith molto più convincente come d'altronde anche Martin Lawrence

sepho  @  26/04/2009 00:43:00
molto più adrenalinico e spettacolare rispetto al primo.La trama è un po oscurata dalla super coppia lawrence-smith ma resta a mio avviso un ottimo film d'azione.

FurFante9  @  17/04/2009 17:41:04
7 agli attori e 5 al film

topsecret  @  26/02/2009 16:46:00
Spettacolare, adrenalinico e coinvolgente con due simpaticoni come Will Smith e Martin Lawrence. Tanta azione e battute ironiche che vi divertiranno in maniera più che accettabile.

tnx_hitman  @  21/02/2009 17:43:53
Mi ha divertito moltissimo questo film fracassone...le volgarità,le scene d'azione abbondano certo(queste ultime tutte innovative,per quanto riguarda inquadrature,metodi,stranezze per creare la massima confusione)

La storia traballa per dare spazio invece alla bella coppia affiatata e demenziale formata da Will&Martin nel turbinio di azione...spettacolo!Vederlo al massimo 2 volte...l'unica pecca è che non ti rimane impresso per magari delle trovate geniali,ma per il ca-sino che c'era...

gasy  @  10/01/2009 14:58:57
Non un capolavoro, ma migliore del primo perchè insiste di più sul versante comico. Un pò troppo lungo, ma con delle scene molto divertenti.

Nergal85  @  04/05/2008 11:10:27
inseguimenti fantastici e smith e lawrence sn una coppia eccezionale. indubbiamente nn hanno badato a spese, ma ne vale veramente la pena. la scena all'obitorio e l'inseguimento del furgone delle pompe funebri sn comicissime.

Wally  @  28/04/2008 22:53:42
Più bello del primo! però comunque bellissimo... non capite un ca..o di film tra tutti!

Ultima risposta 31/03/2010 00.19.02
Magiko  @  07/04/2008 22:00:28
Come contenuto non si discosta tanto dal primo, sempre con abbondanti scene di azione e sopratutto per la più che buona interpretazione di Smith e Lawrence.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  08/02/2008 15:08:56
Il solito film americano dove si spende moltissimo per scene assurde ( vedi quella del ponte ). Comunque un film carino anche e sopratutto per le grandi interpretazioni di Will Smith e Martin Lawrence che con le loro battute danno una grossa mano. Da vedere comunque.

albertovalo  @  21/01/2008 12:39:34
la coppia smith lawrence continua a convincermi! il film si mantiene molto sulla falsa riga del 1° : grandi scene d azione, sparatorie e gag molto divertenti e il risoltato è ancora molto buono!

mikland83  @  16/01/2008 14:48:14
Meglio del primo.Realizzato con più cura anche verso i peronaggi.Più divertente anche.
Ottima regia e ottima interpretazione del duo smith-lawrence.
Da vedere

kalin_dran  @  02/01/2008 18:02:35
Un passo avanti rispetto al primo episodio per ritmo e sceneggiatura.
La storia funziona bene e risulta abbastanza realistica. I dialoghi sono leggermente più profondi, mantenendosi comunque su discreti livelli. Le gag sono aumentate e i due protagonisti sembrano divertirsi molto nell'improvvisare qualche scenetta comica. La regia di Bay si fa sentire e le scene d'azione fanno un balzo in avanti per qualità.
Ottimi gli effetti speciali e buona la colonna sonora.
Il successo di questo film risiede comunque nei due attori protagonisti, stranamente complementari.
Ottimo sequel!

Calvin  @  10/07/2007 15:41:07
Carino alla pari del primo,con la sorella di marcus che non è niente male, alcune trovate simpatiche..

Alex2782  @  02/07/2007 01:49:15
è raro che mi piace più il secondo che il primo , qui così è stato.
film godibile con l'ottima coppia smith-lawrence alla arma letale!

MabyMc  @  28/05/2007 15:20:13
film molto divertente ke perde voti per l'eccessiva lunghezza (quasi 2 ore e mezza)...il film e violento,divertente,movimentato e ben girato...se non avete niente da fare guardatelo

tarantino92  @  25/05/2007 18:11:24
come il primo,però ancora più americanata

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:07:23
Tanta azione con la classica aggiunta di situazioni paradossali stile americano in un concentrato ad alti livelli.
Martin Lawrence eccezionale !!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 08:45:35
mi è piaciuto piu del primo...gli effetti sono stati migliorati e l'azione è aumentata!spettacolare le sparatoria tra i due muri come l'inseguimento sulla strada...protagonisti molto simpatici(soprattutto Lawrence)...
forse un po troppo lungo!

shogun  @  17/02/2007 19:11:54
Bad boys, bad boys
What'cha gonna do?
What'cha gonna do when they come for you?

LLcoolMP  @  11/01/2007 21:07:58
Per il suo genere è fatto davvero bene! C'è tutto, Miami, belle donne, belle macchine, droga, mafia russa, cubani... ecc ecc. Il massimo per un film d'azione spaccone e americano!
La fotografia nei film di Bay mi piace troppo. Stupende le scene d'azione.

Inoltre la coppia Smith e Lawrence è troppo divertente!

E' molto lungo come film ma non ci sono momenti vuoti, ogni singolo minuto del film è bello da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/01/2007 14:16:25
Film dalla lunghezza esagerata.
Tuttavia si può guardare. Qualche momento divertente lo offre (vedi con i cadaveri).
L'accoppiata Smith e Lawrence, direi, azzeccata.
Troppa confusione nella prima parte. L'inseguimento è ingarbugliato e poco credibile, per non parlare di quello nelle favelas.
Carino.

larcio  @  11/01/2007 10:06:32
è più karino del primo ma in alcuini frangenti è noiosissimo quindi, un 6 più

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  19/12/2006 15:26:33
Seguito che si pone allo stesso livello del precedente.
La trama non è innovativa e riprende gli stereotipi del poliziesco, ripercorrendo per il resto la scia tracciata dal fortunato precedente ..l’esperto regista sfoggia le armi degli esorbitanti effetti speciali, oltre ad un serrato ritmo, che solo in parte però leniscono le carenze della semplicistica sceneggiatura.
Questo seguito si caratterizza per il taglio decisamente più action, con innumerevoli scene di esplosioni e sparatorie, oltre ad una maggiore durata (quasi due ore e mezzo) apparsa cmq esagerata per tale genere ..come sempre i due protagonista duettano bene, alternando a momenti adrenalinici altri in puro stile commedia (con dei dialoghi davvero divertenti) che qui risulta ancor più accentuato rispetto al precedente.
Anche qui risulta piacevole l’interpretazione della coppia Will Smith – Martin Lawrence, capace di creare situazioni davvero paradossali ..non male la regia di Michael Bay, che si vede chiaramente essere a sua agio dietro la macchina da presa.
Film d’azione consigliato a chi ama il genere..

lupin 3  @  10/10/2006 18:33:44
Filmettino di poco conto niente di eclatante...

Hugolino  @  27/05/2006 20:29:18
Sulla scia di Die hard, però quella è tutta un altra storia!
Incredibile la fotografia...

Living Dead  @  13/05/2006 12:50:52
visto ieri sera su italia 1.
Bay, pur non essendo un ottimo regista, se la cava benissimo con i film d'azione. The Island per esempio mi è piaciuto davvero molto.
Pure questo BB2 non è male, azione, umorismo..volendo anche un pò di splatter...non male davvero ma cavolo...2 ore e 26 min sono veramente eccessivi per un film così!

orsetto_bundi  @  13/05/2006 11:59:26
L'ho visto ieri sera....un po' perkè il primo mi era "piaciukkiato", un altro po' (anzi soprattutto) perkè non avevo un kaxxo da fare......
devo dire ke l'ho trovato karuccio......c'è action a gogò.... c'è un disktreto ritmo filmiko......ogni tanto si ridakkia.....Will Smith e Martin Lawrence sono azzekkati per il ruolo.......ma kavolo.....un film del genere NON può durare ben due ore e mezza........
infatti il "brodo" è decisamente TROPPO allungato......uff........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2006 12:20:44
Carino film d’azione con qualke battuta e scene divertenti. Xò mi ha stufato un po’, xkè è troppo lungo.

MATTO  @  24/01/2006 19:18:58
Un film d'azione veramente bello! lo rivedrei anche ora, lo "zio" Will è un fenomeno!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  10/10/2005 13:16:53
in assoluto smith e lawrence sono la mia coppia di sbirri preferita..fanno scompisciare dal ridere, un buon seguito anche se bay ha esagerato con gli inseguimenti...

Viva MichaelBay  @  30/08/2005 00:54:13
alvise87  @  29/08/2005 16:32:56
quasi a livello del primo, con la differenza che in questo c'è molto più umorismo!

desi  @  28/07/2005 15:37:15
Da Michael Bay, una piccola delusione.
Dal film, quello che ci si aspettava.
Ma niente di chè...
Passatempo

Ultima risposta 01/10/2005 03.30.45
84lestat  @  04/07/2005 16:12:26
Gran film d'azione in puro stile americano. Ottime le scene d'azione, quelle comiche veramente divertentissime complice il duo di attori veramente perfetto. Will Smith al massimo della forma e Lawrence semplicemente perfetto. Da antologia la scena dell'arrivo del fidanzato della figlia di lawrence a casa....
- Hai mai fatto l'amore con un uomo?
- No signore...
- Vorresti?
Ottimo x passare la sera con amici e una pizza. Consigliatissimo

MATTY  @  13/05/2005 10:19:09
Molto bello, d'azione e comico...un mix che funziona
Inoltre Will Smith Martin Lawrence sono 2 grandi attori...
Fantastico!!!

Schmid  @  05/05/2005 16:17:44
HAI MAI FATTO L'AMORE CON UN UOMO????, VORRESTI??.
GLI EFFETTEI SONORI SONO UNA COSA MOSTRUOSA, BELLI PURE I COLORI

Constantine  @  01/05/2005 22:20:25
Un film a metà si potrebbe dire, a metà tra due generi per l'esattezza. Bay non riesce a decidersi se vuole un film d'azione o una mera commedia, di certo la presenza di una coppia così ben assortita ed esilarante non lo aiuta nella scelta ma in fin dei conti è uno dei pochi difetti che danneggiano il film. La pellicola infatti, scorre senza pretese tra sparatorie e sequenze comiche ben fatte ( di più quelle comiche ben fatte, in alcune scene d'azione si rasenta un pò la fantascienza gratuita), appoggiata da una colonna sonora in stile, personaggi ben caratterizzati, buone prove di interpretazione ( parlo dei protagonisti), buoni effetti speciali e regia. Ad abbassare il voto contribuisce, oltre al suddetto dilemma di Bay, anche una trama che ormai sappiamo a memoria e che non ti sorprende mai ( un colpo di scena ogni tanto non mi sembra di chiedere troppo). In conclusione una buona pellicola che vi farà passare una bella serata tra risate e azione vecchio stile, una citazione va fatta per due scene in particolare: l' arrivo del fidanzato della figlia di Lawrence e la missione nell'obitorio.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  25/04/2005 23:25:01
Simpatiko e spumeggiante.
La koppia Smith-Lawrence è davvero perfetta.
Per passare un paio d'ore tra una sparatoria e una risata. :)

bon_  @  25/03/2005 11:06:39
il film si lascia guardare... ottima coppia... will smith è un mito!

scarface=2pac  @  14/03/2005 21:39:05
stupendo in tutti i suoi aspetti!!!
da vedere per divertirsi e nellos tesso modo rimanere folgorati dalle immagini un po dure!!! insomma degno di M. Bay!!!

Da vedere

robmazza  @  04/03/2005 17:34:25
sulla scia del primo..un po'(troppo)llungo...con tante battute dei due protagonisti..per una serata non impegnativa

Ken ilguerriero  @  12/12/2004 16:35:28
stesso discorso vale per questo.

killl billl  @  15/09/2004 21:30:47
carino.come scene mi è piaciuto più questo del primo ma la trama era molto meglio quella del primo.bella la sorella di mike

mimil  @  29/08/2004 13:38:10
Mi è piaciuto molto..è stato divertentissimo e poi la coppia Lawrence-Smith funziona alla grande!! Belle scene d'azione!!

masterchief  @  12/07/2004 13:01:19
Secondo me la coppia Smith-Lawrence è azzeccata, la trama è qualcosa di già visto ma a salvare il film sono proprio loro con le loro discussioni, troppo forti!!!

style  @  13/06/2004 12:15:25
un 7 decisamente generoso: il film mi ha deluso, ovviamente ci si aspetta da un film del genere azione, azione, divertimento e ancora azione, senza alcun impegno...
La trama non è chissàche: ci sono i cattivi, spacciatori, comunisti (come direbbe il berlusca... :D), tanti e armati fino ai denti e i buoni eroi che distruggendo qualsiasi cosa gli capiti a tiro vincono... più o meno è così la storia...

La lunghezza del film (2h30m) si sente: la prima parte è estremamente divertente e spettacolosa (le scene dell'inseguimento e del negozio dei televisori sono da scompisciarsi dalle risate) si va avanti con inseguimenti, cadaveri, sparatorie ecc. fino a quando uno si chiede: ma quando finisce?
Il finale è troppo diluito e parecchio inverosimile (vabbìè film d'azione, però...)

Cmq se avete una serata libera guardatelo, vi divertirete comunque.

Schmid  @  30/05/2004 18:22:35
Bene signori e signore, se non l'avete mai dovreste vederlo x determinati motivi: PRIMO, il film é stato prodotto da un grande produttore di nome JERRY BRUCKMEIER, SECONDO, GLI EFFETI SONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORI PER ESMPIO DELLE PALLOTTOLE SONO FANTASTICI, TERZO, Martin e will rappresentano un talento sovrannaturale di comicità. infine, non vi é un paragone rispetto al primo e penso che lo sappiate.
loro si che hanno il senso dell'umorismo e se anche questo film dovesse essere una vera americanata é fatto veramente bene. l'ambiente e i paesaggi sono interessanti de vedere. altro che *******te.

Invia una mail all'autore del commento mazza  @  20/05/2004 12:11:10
molto divertente,quei due soli ti fanno pisciare addosso dalle risate,tantissima azione,trama discreta.conclusione:non un film che passera alla storia,ma sicuramente buono per una serata in compagnia senza troppe pretese

rodrigo pepas  @  13/04/2004 14:52:40
divertente e surreale come dopotutto ci si può aspettare, due ore e mezzo che volano abbastanza in fretta

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  29/03/2004 21:50:24
Gran bel film americano poliziesco!! l'azione e gli effetti grafici non mancano! esplosioni e incidenti sono una grande pompata made in USA! però i personaggi sono troppo forti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  20/01/2004 20:38:06
Efficace ancora una volta la coppia Smith/Lawrence, superficiale la trama che senza attori di buon livello precipiterebbe.
All'uscita dalla sala non lascia nessun segno, triste per un film pubblicizzato come questo!

Invia una mail all'autore del commento Dirk Pitt  @  26/12/2003 23:33:32
Questo bel voto secondo me se lo è proprio meritato questo film. E' vero che è la solita americanata, ma almeno ti fa ridere moltissimo e ti tiene incollato allo schermo. Molto buono.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»