a werewolf boy regia di Sung-hee Jo Corea del Sud 2012

a werewolf boy (2012)

locandina del film A WEREWOLF BOY

Titolo Originale: NEUK-DAE-SON-NYEON

RegiaSung-hee Jo

InterpretiJoong-ki Song, Bo-yeong Park, Young-lan Lee, Young-nam Jang, Hyeon-seok Yoo

NazionalitàCorea del Sud 2012
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Sung-hee Jo

Trama del film A werewolf boy

Per via di una telefonata inaspettata, un'anziana donna torna nella casa in cui viveva da bambina e comincia a ricordare un ragazzo conosciuto sessant'anni prima. Costretta da piccola a trasferirsi con la famiglia in un villaggio di campagna, aveva scoperto dietro a un cespuglio un ragazzo lupo a cui ha insegnato a comportarsi come un uomo e di cui ha finito per innamorarsi. Quando per˛ il ragazzo, sentendosi minacciato, aveva scatenato i suoi istinti bestiali seminando panico e terrore, lei lo aveva lasciato con una promessa che sta per concretizzarsi.

Voti e commenti su A werewolf boy, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2018 22:14:19
La storia ha i classici contorni fiabeschi, ma questo A werewolf boy mette molta carne al fuoco al suo interno. Di fondo è una storia d'amore fra due adolescenti provenienti da mondi completamente opposti, però è anche un discorso sul diverso ed un richiamo allo stesso passato oscuro della storia coreana di cui questo ragazzo non è altro che il frutto. Guarda molto alla cinematografia occidentale (Truffaut, Burton) ma con una sensibilità tutta orientale, fino a quando concende un po' troppo al pubblico nella parte finale del film, in cui retorica e sentimentalismo fanno capolino dopo essere stati messi a tacere per tutto il film.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin