avanti c'e' posto! regia di Mario Bonnard Italia 1942

avanti c'e' posto! (1942)

locandina del film AVANTI C'E' POSTO!

Titolo Originale: AVANTI C'E' POSTO!

RegiaMario Bonnard

InterpretiAldo Fabrizi, Andrea Checchi, Adriana Benetti, Virgilio Riento

NazionalitàItalia 1942
Al cinema nel Settembre 1942

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film Avanti c'e' posto!

Rosella, giovane e inesperta cameriera, si fa rubare cinquecento lire in tram. Sembra la fine per lei che non ha il coraggio di tornare dalla sua padrona e invece Ŕ soltanto l'inizio di una amicizia col bigliettaio che cerca di aiutarla e col conducente dell'autobus che s'innamora di lei.

Voti e commenti su Avanti c'e' posto!, 5 opinioni inserite

Niko.g  @  02/01/2016 13:41:42
Siamo agli albori del neorealismo e se ne avverte l'arrivo, mentre esordisce uno dei più grandi attori che l'Italia abbia conosciuto: un giovane Aldo Fabrizi che dimostra subito di quali capacità interpretative sia dotato.
"Avanti c'è posto" è una commedia agrodolce, semplice ma verace, con le strade di Roma che scorrono dietro i finestrini del filobus.
Un bel ritratto dell'epoca e un film che riconcilia lo spettatore con i buoni sentimenti, quelli che oggi non esistono solo perché nessuno li vuole raccontare.

topsecret  @  17/09/2012 10:18:29
Un Aldo Fabrizi sincero e genuinamente popolare è il protagonista di questa commedia sentimentale dai due volti, a tratti leggera altre volte amara.
Regia, interpreti e sceneggiatura appaiono convincenti e la visione, seppure innocua e semplice, lascia una sensazione positiva in chi guarda, coinvolgendolo in una girandola di emozioni e scenette simpatiche, grazie alla mimica e al carisma di Fabrizi.

superfoggiano  @  21/02/2008 15:15:06
Un bellissimo film d'esordi per aldo fabbrizi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  05/12/2007 23:32:53
Per i gusti attuali la storia Ŕ decisamente antiquata comunque il film rappresenta un passo in avanti rispetto a quella cinematografia di regime che si era vista nel Ventennio, segnale di un deciso cambiamento

Vedi recensione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/09/2007 14:13:18
Grande successo popolare e piccolo ritratto di un'Italietta degli anni che furono, con un'esordiente già stagionato (37enne) ma amabilissimo come Fabrizi.
Un film tipico della transizione tra il cinema di Regime e il Neorealismo, forse bozzettistico, ma sincero

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever