attraction regia di Fëdor Bondarcuk Russia 2017

Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Fëdor Bondarcuk

Trama del film Attraction

Un'astronave aliena, avvicinatasi troppo alla Terra dopo essere stata danneggiata da una pioggia di meteoriti, viene intercettata dall'esercito russo che, credendola una minaccia, apre il fuoco contro di essa. L'astronave senza più controllo precipita quindi nel quartiere Certanovo di Mosca, causando decine di vittime e ingenti danni. A terra la nave inizia ad usare le risorse idriche della zona per ripararsi e i militari, guidati dal colonnello Lebedev, decidono di non prendere contatto con i visitatori ma di evacuare e perimetrare la zona per dare tempo all'astronave di riparare i propri danni e ripartire.

Film collegati a ATTRACTION

•  ATTRACTION 2 - INVASION, 2020

Voti e commenti su Attraction, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2022 19:48:50
E' un film che ha delle premesse interessanti, derivative da altri film tipo District 9 specialmente. Gli effetti speciali non sono nemmeno male, però per ogni produzione di questo tipo, cioè extra (sic!) hollywoodiana, russa per la precisione, si cade nei clichè tipici più dei difetti che dei pregi di pellicole di questo genere, sia nei personaggi che nelle situazioni. Oltre a ciò la sceneggiatura non è certo fra i suoi punti forti con buchi grandi quanto la barriera che dovrebbe delimitare il perimetro impenentrabile dove è atterrata l'astronave aliena che viene comodamente aggirata peggio di una groviera. Ovvio che l'attrazione fra la protagonista ed l'essere umanoide alieno arriva quasi ai livelli di Twilight ed il pippone finale è la chiosa per un film pieno di banalità e povero di originalità.

DankoCardi  @  05/12/2020 19:00:21
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Farebbe anche piacere vedere che pellicole simili non sono più monopolio degli Stati Uniti con le loro megaproduzioni zeppe di CG ma che anche altri paesi. come in questo caso la Russia, si cimentano con film di fantascienza. Questo Attraction infatti dal punto di vista tecnico non ha proprio nulla da invidiare agli americani (che sia l' avvisaglia di una nuova guerra fredda, fortunatamente solo cinematografica, che sta per scoppiare?); il problema come al solito è la sceneggiatura: possiamo assistere a qualcosa di originare, di mai visto, di nuovo? Assolutamente no! Devo ammettere che l'inizio della storia è alquanto intrigante e ci fà ben sperare ma poco dopo si cade subito nei soliti prevedibilissimi clichè: quattro pischelli che vanno a combattere contro gli alieni aggirando i militari russi che nemmeno James Bond; la ragazza che trova un alieno e con l'amico sfi.gato lo portano tranquillamente all'ospedale e lo curano come fossero i più grandi scienziati del mondo; l'alieno -guarda caso- ha un aspetto umano è giovane e fi.go e la ragazza...indovinate un pò...se ne innamora e lo aiuta trasformando il tutto in una sorta di E.T. russo; l'elemento caotico con la popolazione che si ribella ed il fidanzato di lei che da bravo ragazzo diventa il solito cattivone di turno. E per favore fatemi stare zitto circa la scena in cui, con mezza città distrutta, i morti ed un'astronave aliena sul groppone...se ne vanno tutti spensierati ad un concerto rock! Nel finale ci viene poi risparmiata la solita menata moralista ed ambientalista sul fatto che gli alieni sono buoni siamo noi terrestri ad essere cattivi e primitivi e se continuiamo così distruggeremo il nostro magnifico pianeta ed è l'acqua che salva tutto? Manco per sogno! Va bene, saranno tutti concetti veri ma ormai in questi film ce li hanno ripetuti fino alla nausea, lo abbiamo capito. Per allungare il brodo, infine, gli sceneggiatori ci schiaffano pure la zaganella dei rapporti familiari e le difficili relazioni tra genitori e figli. Non gli do un voto più basso solo per le impeccabili fattezze tecniche della pellicola e perchè intendo premiare lo sforzo produttivo di un paese non avvezzo a questi film. Ne hanno realizzato pure un seguito che non mancherò di vedere, sono proprio curioso di scoprire cosa si sono inventati, ma...se tanto mi da tanto...

topsecret  @  27/11/2020 14:19:32
Un mix tra STARMAN e E.T. con tante putt@nate in bella vista.
Si salva l'aspetto visivo ma il resto è qualcosa di osceno, a cominciare da un montaggio becero, un livello recitativo mediocre e una sceneggiatura ambiziosa che cerca di incorporare fantascienza, sentimentale e commedia fallendo clamorosamente sugli ultimi due punti, rendendo questo ATTRACTION uno dei film più idioti visti finora provenire dalla Russia. Ulteriori punti a sfavore: dialoghi banali, una durata eccessiva e una mancanza di originalità evidente. E già tremo al solo pensiero di vedere cosa mi riserverà il sequel.
Incredibilmente un successo clamoroso in Russia.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'