atto di fede regia di Roxann Dawson USA 2019

atto di fede (2019)

locandina del film ATTO DI FEDE

Titolo Originale: BREAKTHROUGH

RegiaRoxann Dawson

InterpretiChrissy Metz, Topher Grace, Josh Lucas, Mike Colter, Dennis Haysbert, Sam Trammell, Rebecca Staab, Marcel Ruiz, Ali Skovbye, Lisa Durupt, Nancy Sorel, Nikolas Dukic, Kristen Harris, Beverly Ndukwu, Isaac Kragten

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Roxann Dawson

Trama del film Atto di fede

L'adolescente John Smith cade nel lago di St. Louis, in Missouri, e per quasi un'ora non ha da segni di vita. Secondo i referti medici, manca di battito cardiaco per molti minuti. Joyce, la madre adottiva del giovane, entra stanza in cui si trova, pregando ad alta voce. Il suo gesto e la sua incrollabile fede spingono chi le sta intorno a pregare per la guarigione di John, andando contro ogni previsione medica.

Voti e commenti su Atto di fede, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/06/2020 18:58:12
Perfino io che sono Cattolico ho avuto difficolta' a digerire tutto questo zucchero.
L'idea di base non è male ci mancherebbe, parlare di un evento reale cercando di mettere in risalto alcuni elementi che fuggono dalla razionalita' e perche' no, suggerire ai miscredenti che qualcosa di vero c'è nella Fede Cristiana.
Ma purtroppo troppo spesso si varca il confine della retorica forzata, in particolare quando entra in scena il Pastore, davvero il piu' insopportabile di tutti.
Nel complesso mediocre...

topsecret  @  07/02/2020 17:45:47
"L'amore è la forza più potente di questa terra. Senza amore non possiamo sbocciare, non possiamo crescere...non possiamo trovare un posto in questo mondo. E la forza dell'amore, l'amore di Dio specialmente è l'unica forza che può rendere, veramente, tutte le cose possibili".
Tratto da una storia vera.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/11/2019 17:51:15
E' un film che mi ha schifato nel profondo, adatto solo a dei bigotti conservatori e pieno di retorica merdosa. Certe scene come il coretto della veglia fa venire veramente il voltastomaco e sia sceneggiatura che regia non esitano un attimo a premere il piede sull'accelleratore ed innestare la quinta sul mieloso, favorito anche da una colonna sonora ad hoc. Erano anni che non detestavo un film a questi livelli. Lo rifiuto in toto perchè è solo spazzatura. Ed adesso scusate, vado a pregare affinchè tutto il cast tecnico ed artistico che abbiano preso parte a questa porcata si becchino come minimo la dissenteria per un mese, senza alzarsi dalla tazza del cesso.

Mauro@Lanari  @  05/10/2019 14:26:11
L'esordio della Dawson propone il ritorn'all'ovile del teismo cristiano come panacea al nichilismo, e non quello nietzscheano bensì quello che nella cultura occidentale inizia dalla fatalistica epica d'Omero. Il clamoroso successo dei film di Kendrick le garantisce che non avrà bisogno di molta fede per essere sicura degl'incassi al botteghino. Ed elude l'annoso problema che la taumaturgia è taboriticamente effimera e sporadicamente diffusa poiché, evangelicamente e fattualmente, è solo una "primizia dello Spirito" (Romani 8, 23: http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Romani+8,+23) a finalità proselitistica (Marco 16, 15-18: http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Marco+16,+15-18).

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/10/2019 14:21:39
Il potere dell'amore materno, la cieca fede nell'amore e in una divinità superiore.
Questi i temi trattati in questo film.
Ho trovato la visione poco interessante e non sono riuscita ad immedesimarmi.
Cast sufficiente.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'