atto di fede regia di Roxann Dawson USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

atto di fede (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ATTO DI FEDE

Titolo Originale: BREAKTHROUGH

RegiaRoxann Dawson

InterpretiChrissy Metz, Topher Grace, Josh Lucas, Mike Colter, Dennis Haysbert, Sam Trammell, Rebecca Staab, Marcel Ruiz, Ali Skovbye, Lisa Durupt, Nancy Sorel, Nikolas Dukic, Kristen Harris, Beverly Ndukwu, Isaac Kragten

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Roxann Dawson

Trama del film Atto di fede

L'adolescente John Smith cade nel lago di St. Louis, in Missouri, e per quasi un'ora non ha da segni di vita. Secondo i referti medici, manca di battito cardiaco per molti minuti. Joyce, la madre adottiva del giovane, entra stanza in cui si trova, pregando ad alta voce. Il suo gesto e la sua incrollabile fede spingono chi le sta intorno a pregare per la guarigione di John, andando contro ogni previsione medica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,80 / 10 (5 voti)3,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Atto di fede, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/06/2020 18:58:12
   5 / 10
Perfino io che sono Cattolico ho avuto difficolta' a digerire tutto questo zucchero.
L'idea di base non è male ci mancherebbe, parlare di un evento reale cercando di mettere in risalto alcuni elementi che fuggono dalla razionalita' e perche' no, suggerire ai miscredenti che qualcosa di vero c'è nella Fede Cristiana.
Ma purtroppo troppo spesso si varca il confine della retorica forzata, in particolare quando entra in scena il Pastore, davvero il piu' insopportabile di tutti.
Nel complesso mediocre...

topsecret  @  07/02/2020 17:45:47
   6 / 10
"L'amore è la forza più potente di questa terra. Senza amore non possiamo sbocciare, non possiamo crescere...non possiamo trovare un posto in questo mondo. E la forza dell'amore, l'amore di Dio specialmente è l'unica forza che può rendere, veramente, tutte le cose possibili".
Tratto da una storia vera.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/11/2019 17:51:15
   1 / 10
E' un film che mi ha schifato nel profondo, adatto solo a dei bigotti conservatori e pieno di retorica merdosa. Certe scene come il coretto della veglia fa venire veramente il voltastomaco e sia sceneggiatura che regia non esitano un attimo a premere il piede sull'accelleratore ed innestare la quinta sul mieloso, favorito anche da una colonna sonora ad hoc. Erano anni che non detestavo un film a questi livelli. Lo rifiuto in toto perchè è solo spazzatura. Ed adesso scusate, vado a pregare affinchè tutto il cast tecnico ed artistico che abbiano preso parte a questa porcata si becchino come minimo la dissenteria per un mese, senza alzarsi dalla tazza del cesso.

Mauro@Lanari  @  05/10/2019 14:26:11
   2 / 10
L'esordio della Dawson propone il ritorn'all'ovile del teismo cristiano come panacea al nichilismo, e non quello nietzscheano bensì quello che nella cultura occidentale inizia dalla fatalistica epica d'Omero. Il clamoroso successo dei film di Kendrick le garantisce che non avrà bisogno di molta fede per essere sicura degl'incassi al botteghino. Ed elude l'annoso problema che la taumaturgia è taboriticamente effimera e sporadicamente diffusa poiché, evangelicamente e fattualmente, è solo una "primizia dello Spirito" (Romani 8, 23: http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Romani+8,+23) a finalità proselitistica (Marco 16, 15-18: http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Marco+16,+15-18).

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/10/2019 14:21:39
   5 / 10
Il potere dell'amore materno, la cieca fede nell'amore e in una divinità superiore.
Questi i temi trattati in questo film.
Ho trovato la visione poco interessante e non sono riuscita ad immedesimarmi.
Cast sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net