ˇatraco! regia di Eduard Cortés Spagna, Argentina 2012
HAL9000 novitŕ NEWS

ˇatraco! (2012)

locandina del film ˇATRACO!

Titolo Originale: ˇATRACO!

RegiaEduard Cortés

InterpretiGuillermo Francella, Nicolás Cabré, Amaia Salamanca, Óscar Jaenada, Jordi Martínez, Daniel Fanego, Francesc Albiol, Bárbara de Lema, Jorge Suquet, Félix Cubero

NazionalitàSpagna, Argentina 2012
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Eduard Cortés

Trama del film ˇatraco!

Maggio, 1956. Due uomini armati e in uniforme da militari assaltano una gioielleria di Madrid mettendo a segno un colpo da svariati milioni. Durante la rocambolesca fuga, uno dei due viene ferito da un dipendente del negozio. Da molto tempo la cittŕ non assisteva a un colpo del genere e la notizia campeggia sulle prime pagine dei giornali, costringendo la polizia ad accelerare le indagini.

Voti e commenti su ˇatraco!, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2013 18:38:34
Variegato nei toni dal tragicomico, al poliziesco, a qualche tinta di noir. Atraco è un film di piccoli personaggi messi sotto scacco dai capricci del potere più che alla loro inadeguatezza. Malgrado la miscela di generi non sia ottimamente equilibrata, si evidenzia tuttavia un tono di fondo malinconico e disilluso, fatto di ideali ormai stantii, dove i suoi stessi simboli sono tenuti in disparte, visti di spalle o di sfuggita e tenuti vivi solo in funzione delle azioni da dover eseguire. Una pellicola ambiziosa che cerca di coniugare molti elementi senza riuscirci in pieno, ma che non annoia mantenendo sempre un certo interesse nello sviluppo dell'intreccio.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarŕcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali