atomica bionda regia di David Leitch USA 2017

atomica bionda (2017)

locandina del film ATOMICA BIONDA

Titolo Originale: ATOMIC BLONDE

RegiaDavid Leitch

InterpretiCharlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Eddie Marsan, Bill Skarsgňrd, James Faulkner, Roland M°ller, Sam Hargrave, Jˇhannes Haukur Jˇhannesson, Til Schweiger, Lili Gesler, Sara Natasa Szonda, Cale Schultz, Barbara Sukowa, Attila ┴rpa, Martin Angerbauer, Declan Hannigan, Balßzs Lengyel, Daniel Hargrave, Greg Rementer, Daniel Bernhardt

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di David Leitch

Trama del film Atomica bionda

Charlize Theron Ŕ l'Atomica Bionda del titolo, un concentrato di astuzia, sensualitÓ e abilitÓ di spionaggio, al servizio della Corona britannica. Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e due settimane prima dell'inizio della Guerra Fredda, un agente dell'M16 in possesso di informazioni segrete viene ucciso in circostanze misteriose. Grazie alla complicitÓ di una fonte a est della barricata, l'agente in incognito era riuscito a ottenere una lista contenente i nomi e le identitÓ di tutte le spie al lavoro nella capitale tedesca. Lorraine Broughton (Theron), la migliore esperta di intelligence della Gran Bretagna, viene perci˛ inviata in missione nel continente per indagare sulla scomparsa del collega e rintracciare la lista perduta. In questa polveriera di rivolta sociale, controspionaggio, defezioni fallite e assassinii segreti, la bella e letale Lorraine, in squadra col capo dell'intelligence locale David Percival (James McAvoy), fa uso delle conoscenze apprese durante l'addestramento e di tutte le sue doti naturali per recuperare la lista prima che il muro si sgretoli, portando via con sÚ anche gli ultimi brandelli di comunismo.

Voti e commenti su Atomica bionda, 15 opinioni inserite

cort  @  19/09/2017 19:16:27
film spionistico che solo per l'atmosfera e i personaggi si becca un 6,5 poi alcune scene pulp lo portano a 7. la regia e come si imposta la tarma non mi è piaciuta, troppa confusione SPOILER.
007 e di un altra categoria! comunque buono nel complesso.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/09/2017 20:16:58
Tratto da una graphic novel, è un film con un sacco di aspetti positivi: colonna sonora bellissima, ambientazione molto interessante, personaggi fumettosi ed interpretati perfettamente ed un'azione incredibile (una paio di scene sembrano prese dal cinema orientale). Ogni tanto però si ripete come situazioni e la trama si incasina sempre di più (anche se alla fine torna più o meno tutto). Verso il finale si inceppa un attimo ma nel complesso resta ottimo nel suo genere. Charlize Theron è assolutamente perfetta.

kerkyra  @  05/09/2017 13:10:57
da vedere assolutamente, uno dei migliori film degli ultimi tempi. Io lo voglio rivedere.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  31/08/2017 22:44:05
Charlize strepitosa sotto ogni punto di vista. La trama L ho trovata troppo intrecciata ma costruita molto bene. Ambientazioni e musica da brividi. Mi ha fatto impazzire .

djciko  @  30/08/2017 14:13:56
La colonna sonora e l'ambientazione non bastano.
Film noiosissimo e tutto gia' visto.
Solo se non paghi.

Wilding  @  29/08/2017 20:49:29
"La figlia di Bond"!!
Buon film, soprattutto nella seconda parte.

fragolo1980  @  26/08/2017 19:11:40
Uno 007 al femminile ma molto più violento.
Un bel film,praticamente lo tiene tutto su da sola la Theron
una trama però che al secondo spettacolo si fa un po' fatica a stargli dietro.
Da vedere.

Arkantos  @  26/08/2017 14:15:56
Buon film d'azione ambientato nella Guerra Fredda che ho visto assieme a Wowowiwowa (l'anonimato è d'obbligo, dato che si è annoiato) in anteprima, l'ho trovato veramente godibile e interessante, specialmente nelle scene d'azione che, oltre ad avere un montaggio a dir poco perfetto, hanno una gestione dell'ambiente circostante invidiabile, i personaggi "sentono" le menate e c'è un discreto tasso di violenza che non guasta mai.

L'ambientazione riesce a immergere completamente lo spettatore nel clima degli ultimi anni della Guerra Fredda con il muro di Berlino in caduta e, ahimè, arriva di nuovo il mio principale nemico: la musica anni 80. Sì, a sto giro devo dire che ha un senso mettercela per coinvolgere ancora di più nell'epoca a differenza di vari film che mettono il vintage solo per far "cool", ma se di quel periodo mi garba solo qualche canzone ci posso far poco: sono abituato a MxB, compatitemi.
Nonostante ciò, sono comunque concorde nel dire che risulti uno dei migliori action degli ultimi anni.

Trixter  @  24/08/2017 12:17:30
Gustosissimo spy-action con una Theron in stato di grazia, fisico e recitativo. Molto articolata ed intrigante la trama, tra spie e controspie, doppiogiochisti, killer etc. Classico film d'intrattenimento, esteticamente curatissimo, condito da un'ottima colonna sonora e decisamente mai noioso. McAvoy, dopo l'ottima prova recitativa di Split, torna nell'anonimato con una recitazione un pò sciatta e decisamente sopra le righe. Gli riesce bene solo accendere le sigarette. Decisamente uno dei migliori film della stagione.

StefanoG  @  24/08/2017 10:35:03
visto in versione originale, non sono certo di aver capito tutto ma il film è decisamente divertente e ben realizzato, fila via che è una meraviglia. c'è anche un po' di splatter alla tarantino, molto divertente!

dagon  @  21/08/2017 09:27:54
film spy/action che punta tutto sulle coreografie delle scene d'azione, che riprendono pare pare quelle di film tipo "The raid". Se non avete mai visto quei film, forse sarà più godibile, perché, nella loro esagerazione, sono comunque molto ben eseguite e di grande effetto. Ormai sembra che basti questo...

jorge2388  @  21/08/2017 09:12:50
Film godibile, ha superato le mie aspettative in termini di trama, paradossalmente mi sarei aspettato più scene d'azione. Molto bene McAvoy e la Theron. Troppo green screen in certe scene cittadine. La colonna sonora è apprezzabile e anche la fotografia è stata davvero ben curata, però per favore abolite le scritte fluo a mo di bomboletta spry, orribili.
Il fatto di essere a metà tra una spy story e un film d'azione duro e crudo non mi ha convinto a pieno.

FABRIT  @  20/08/2017 12:52:28
Atomica Charlize Theron! Sexy e letale.

Manticora  @  18/08/2017 09:31:24
Atomica bionda è un ottimo mix di azione,personaggi e musica, con una Charlize Theron in stato di grazia che spacca il **** ai maschi ed è un esperta

Tratto da una grafic novel che non conosco, il regista co-regista David Leitch dopo essersi fatto le ossa nei due capitoli di John Wick ha affinato le sue capacità in questo raro action-movie in cui la protagonista è una donna, azzeccando perfettamente tutti gli ingredienti. Ottima l'idea di raccontare la storia dal punto di vista di Lorraine, il valore aggiunto ovviamente è l'ambientazione, a Berlino, tra est ed ovest a pochi giorni dalla caduta del muro. La protagonista incontrerà e si misurerà con un pò di tutto: dottoresse burocrati, agenti del kgb, poliziotti incapaci della stasi, la voce che David hasseloff è in città,un supervisore della CIA, una bella è sensuale ragazza francese che fà foto, e infine in David Percival, agente del M16 stabilmente a Berlino da 10 anni, ovvero James McAvoy istrionico e *****ne

Tra scene d'azione coreografate alla perfezione, doppio e triplo gioco, amore lesbico, bicchieri di vodka Stoli(altro che vodka-martini...) la nostra Lorraine deve sopravvivere e soprattutto portare a termine la missione, ma ovviamente non può fidarsi di nessuno... o no?
Il tutto accompagnato da una colonna sonora anni 80 perfettamente azzeccata, dove oltre a David Bowie spicca Nena con la sua 99 luftballons, e OVVIAMENTE undere pressure dei QUEEN. Insomma il primo gran film della stagione coinvolge e non annoia, personalmente penso che Leitch, già al lavoro sul seguito di Deadpool sia il regista action più interessante del momento, assieme a Paleki ovviamente, la sequenza girata dall'ingresso del palazzo quando si scontra con gli agenti del KGB è da manuale, una stendy cam che dura almeno 7-8 minuti, tra s*****ttate e sparatorie, tutto coreografato perfettamente, un ATOMICA IN TUTTI I SENSI, belli anche i titoli di testa e di coda anni 80, perchè quegli anni sono celebrati, in tutta la loro interezza, nel bene e nel male(Stalker docet).

Scuderia2  @  15/08/2017 21:12:18
1989, Berlino (con un po' di Londra e un po' di Parigi).
Muro in caduta, Guerra Fredda in chiusura e allora sotto con una fotografia dai colori ghiacciati, acidi, e una colonna sonora caldissima pop 80 ed electro. Paura.
Scenografie perfette, regia ottima con picchi illuminati di combattimento sulle scale e inseguimento sulla macchina della Polizei.
Forse qualche lacuna nel montaggio ma niente di radioattivo.
Su Charlize Theron è quasi impossibile esprimersi.
Elegante, infinita, irraggiungibile.
A capelli umidi è illegale in tutti i Paesi, ex Cortina di Ferro compresa.
Mettiamoci poi che si mette pure a fare la maiala con la Boutella e allora…
In mezzo a tutta questa eccellenza c'è qualcosa che riesce ad elevarsi ulteriormente.
I costumi.
I costumi sono uno sballo.
Io non ho neanche ben capito di cosa parli il film, ma dev'essere una cosa di spie che devono recuperare la solita lista di spie che non deve andare nei polsi sbagliati. Una roba tipo Noi Le Spie dello Zoo di Berlino.
Ma che mi frega?, è tutto così ben fatto e divertente!
Atomica Bionda cerca il piacere nei dettagli.
Come gli scaldamuscoli di Flashdance della Boutella, o Hugo Stiglitz orologiaio in principe di galles.
PUZZI DI STASI LONTANO UN MIGLIO

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orolĺordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon