atlantis l'impero perduto regia di Gary Trousdale, Kirk Wise USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

atlantis l'impero perduto (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ATLANTIS L'IMPERO PERDUTO

Titolo Originale: ATLANTIS: THE LOST EMPIRE

RegiaGary Trousdale, Kirk Wise

Interpretianimati

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2001
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Gary Trousdale
•  Altri film di Kirk Wise

Trama del film Atlantis l'impero perduto

Nel 1914, il giovane cartografo Milo J. Tatch decide di continuare le ricerche della misteriosa cittÓ di Atlantide iniziate da suo nonno Thaddeus. Per riuscire nell'impresa deve per˛ ritrovare il manoscritto di Sheperd, un antico libro in grado di fornire la chiave per ritrovare l'impero inghiottito da un gigantesco maremoto. Ottenuti i fondi necessari e venuto in possesso della mappa grazie a un miliardario, Milo inizia il viaggio nell'Oceano Atlantico a bordo del sommergibile Ulysses in compagnia di un variegato equipaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,37 / 10 (63 voti)6,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Atlantis l'impero perduto, 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  07/02/2022 19:14:31
   7 / 10
Film che fa parte di uno dei periodi non certo migliori della Disney, ma che nonostante ciò ritengo comunque meritevole e ben realizzato nel complesso. Forse non originalissimo sotto certi punti di vista, ma comunque efficace e divertente.

XYX324  @  18/12/2020 09:09:10
   7 / 10
Bel classico Disney con simpatici personaggi e tutto il fascino dell'antica Atlantide. Prende lo spettatore fin dall'inizio con una storia abbastanza originale. Avrebbe meritato maggiore attenzione dal pubblico.

antoeboli  @  30/03/2020 22:55:09
   7½ / 10
Film che alla sua uscita nelle sale venne snobbato ingiustamente,e ancora oggi se ne parla molto poco.
Ok che di film in generale su Atlantide ce ne sono decine,ma questo made Disney oltre che girato molto bene,incarna una sceneggiatura che mi ha ricordato Stargate di Emmerich,con un uso di animazione classica e anche si nota un leggero uso della cgi in alcuni momenti.Un film che non annoia mai e anzi riesce a insegnare qualcosa,anche tramite il classico protagonista sfigato e una combriccola di compagni di sventura uno piu strambo dell altro.
Unico neo secondo me il doppiaggio della tipa spagnola che non si può proprio sentire.

Mike91  @  11/01/2017 16:23:56
   6½ / 10
Film Disney senza musiche, privo delle simpatiche bambinerie che avevano dominato gli altri classici, capolavori o meno; forse troppo serioso e militarizzato, ma si può apprezzare per il sentimento di scoperta che anima l'onesto protagonista.

marcogiannelli  @  04/11/2015 16:00:50
   5½ / 10
Non proprio un flop, ma una storia asettica, priva di interesse

bucho  @  09/06/2015 13:04:42
   2 / 10
ma scherziamo??? questo è un plagio schifoso del capolavoro della gainax "Fushigi no umi no Nadia", una serie anime tra le più belle e importanti mai relizzate, la Disney con questo titolo inaugurò il nuovo millennio all'insegna delle ciofeche!

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/09/2016 16.11.31
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  14/02/2015 10:25:48
   7½ / 10
In effetti assomiglia più a Stargate in alcuni punti che a "Il mistero della pietra azzurra".
Comunque secondo me alla fine si tratta di un onesto film d' avventura dove non succede troppo, cosa che a me di solito non fa impazzire in questo genere di pellicole, godibile, ma niente di eccezionale. I personaggi ben caratterizzati, sopratutto il gruppo di reclutati per la missione.
Quello però che mi ha stupito è vedere come a livello grafico-visivo non si raggiungano i vertici tarzaniani in generale. Per certi aspetti sembra un po di essere tornati agli anni 60-70 visto lo stile di disegno! Forse comunque devo vederlo in un diverso formato per apprezzarlo meglio a livello visivo.
Mi ha sorpreso vedere che il simbolo principale di Atlantide è una spirale. Da buon lettore di Zagor e Martin Mystere io sapevo che questo è il simbolo di Mu, la civlità rivale.
All' uscita magari ha fatto un po l' effetto di straniamento di Taron, anche se è andato meglio di quest' ultimo.

Dom Cobb  @  11/11/2014 16:36:28
   6½ / 10
Washington D.C., 1914: Milo Thatch, giovane impiegato dello Smithsonian Institute, è ossessionato dal mito della città perduta di Atlantide, le cui ricerche già portarono il nonno ad essere deriso e respinto dalla comunità scientifica. Il suo sogno di iniziare una ricerca personalmente si avvera quando un miliardario amico di famiglia si offre di finanziare una spedizione seguendo le indicazioni di un misterioso diario...
In seguito all'inesorabile declino di popolarità nella seconda parte degli anni '90, la Disney tenta di cambiare decisamente strada e di staccarsi del tutto dai musical e dalle fiabe che avevano decretato il suo successo soltanto pochi anni prima; quello di Atlantis è un esperimento con il quale si cerca di avventurarsi nel territorio delle pellicole d'azione e di avventura, e tutto ciò senza badare a spese. Un enorme dispiego di mezzi, fra cui l'impiego del widescreen e ampio utilizzo di tecniche computerizzate, e grandi nomi sia per le voci che per gli artisti dietro le quinte


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

caratterizzano questa produzione che, purtroppo, rappresentò l'ennesimo fallimento. Fra recensioni poco entusiaste e un pubblico indifferente, Atlantis non fece altro che rendere il pericolo dell'estinzione dell'animazione a mano sempre più palpabile. E per quanto il prodotto finale non sia disprezzabile, una simile reazione è comprensibile, anche se per ragioni diverse da quelle che si potrebbero immaginare.
Partendo dallo stile visivo, esso risulta molto diverso da quello utilizzato nei classici precedenti, e lo stile angoloso dei personaggi e il look stilizzato del mondo di Atlantide sono testimoni dell'apporto di Mignola. Ma di certo non sono fuori posto, e l'animazione in sé porta ancora le caratteristiche tipiche degli studios Disneyani; allo stesso modo, è difficile dire qualcosa contro le tecniche CGI, che aiutano il film a raggiungere un livello di spettacolarità davvero notevole, in specie nelle sequenze più movimentate.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La storia, purtroppo, è un altro paio di maniche, e penso che rappresenti anche il motivo principale per cui molti ritengono questo film poco riuscito: non disturba il fatto che essa sia pesantemente debitrice di Jules Verne, Indiana Jones e persino di film di fantascienza usciti di recente come Stargate, ma che dipenda quasi esclusivamente dall'azione. I personaggi, il senso di scoperta, l'avventura pura e semplice, la cultura atlantidea sottolineata anche dall'utilizzo di una lingua propria: tutto questo c'è e si nota, ma allo stesso tempo è inevitabilmente soffocato da un ritmo sempre serrato, anche nelle scene di dialogo,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dalla mancanza di emozioni genuine e da un'azione sì spettacolare e ben fatta per un cartone, ma fin troppo presente. Vengono affastellati spunti su spunti senza veramente svilupparne alcuno, e lo svolgimento della trama risulta prevedibile e scontato.
Neanche la colonna sonora lascia il segno, troppo convenzionale e priva di una vera personalità, pur essendo opera di un mestierante del calibro di James Newton Howard.
In conclusione, Atlantis è un brutto film? Personalmente, non lo credo: nonostante i suoi difetti, è comunque riuscito ad intrattenermi, anche se, a conti fatti, rappresenta più una gioia per gli occhi che per il cuore. Direi, piuttosto, che si tratta di uno dei classici meno memorabili e meno d'impatto, perfetto per un'ora e mezza di fuga dalla realtà, ma imparagonabile ai capolavori del passato. In breve, simbolo di una Disney che cerca di adattarsi ai tempi che cambiano.

topsecret  @  27/09/2014 17:26:42
   6½ / 10
In perfetto stile Disney per quanto concerne l'animazione, ATLANTIS L'IMPERO PERDUTO è un'avventura discreta, dal sapore classico, abbastanza fluida nel ritmo e capace di esercitare un certo fascino in chi guarda. Purtroppo non mostra grande verve ed è abbastanza avara di emozioni, se non limitatamente a qualche scena movimentata, anche se riesce a regalare una visione godibile e senza affanni.
Tutto sommato non annoia ed appaga discretamente le aspettative e la voglia di avventura del pubblico.

Project Pat  @  03/07/2014 03:14:37
   6½ / 10
Dal punto di vista della trama coi suoi risvolti, il film è più che scontato, ma a vincere di contro sono i personaggi con la loro caratterizzazione e, si sottolinei, il doppiaggio: per quanto riguarda quest'ultimo, il tutto è azzeccatissimo (forse esagererò, ma ho trovato Alessandro Rossi spettacolare nel prestare la sua voce al dottore).
Un classico maggiormente apprezzabile dai più piccoli, i più grandi lo troveranno interessante di sicuro per gli elementi citati.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/07/2014 12.26.11
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  04/07/2013 22:17:59
   7 / 10
Ottimo film d'animazione finalmente con una storia che mira anche ad un pubblico più adulto.
Personaggi ben caratterizzati soffre invece di uno sviluppo a livello di trama troppo classico che sfocia in un combattimento finale ridicolo.
Comunque un lavoro apprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  14/01/2013 19:20:02
   5½ / 10
La Disney è stata capace di creare dei classici immortali, ma di offrire anche ciofeghe inarrivabili. parlo per esempio di Chicken Little, tanto per citarne uno.
Questo lungometraggio viene lanciato proprio in un momento non molto felice della Disney. "Atlantis" , in verità,, poggia le basi su un'idea abbastanza suggestiva e sicuramente d'impatto: l'esistenza di Atlantide.
Il problema viene a delinearsi con il proseguire dei minuti: il cartone non è propriamente indirizzato ad un pubblico piccolo, ma contemporaneamente non è neanche per i grandi. è una cosa a metà fra i due tipi di pubblico. Con il rischio di non accontentare nessuna delle due fazioni. Buone alcune trovate, come per esempio la proposizione del Leviatano sotto forma di mostro meccanico, oppure ho trovato buoni alcuni personaggi ( Molierè fra i personaggi secondari). Abbastanza prevedibile Rourke come cattivo, però mi ha ricordato troppo Clayton di "Tarzan", perciò non c'è niente di innovativo.
Protagonista antipatico al quale non si prova nessuna forma di empatia.
Penso che sia un cartone targato Disney guardabile, però dalla Disney è lecito aspettarsi veramente molto di più.
Quasi sufficiente!!

Sbrillo  @  08/01/2013 00:15:33
   6 / 10
film disney tra i meno entusiasmanti che abbia mai visto,non mi va di parlare di flop, ma ci siamo vicini! interessante il personaggio di milo, simpatica la vecchietta, divertente qualche battuta ma poi niente di più! i disegni lasciano a desiderare..detto questo do il 6 d ufficio, che confrontato agli altri voti messi nello stesso genere, sa di bocciatura!
SCIALBO

Invia una mail all'autore del commento RMmonteverde  @  02/11/2012 23:46:46
   10 / 10
Questo film d'animazione ad un certo punto della visione vi scorderete che si tratta di un cartone animato. Per questo si tratta di un capolavoro.

ilgiova  @  04/09/2012 16:48:07
   7 / 10
Film un po' incompreso, Atlantis era il tentativo della Disney di riproporre nel panorama dell'animazione qualcosa di più adulto e avventuroso.
Il risultato è, così, più simile a un action movie che a un film di animazione: la trama(non particolarmente originale)è abbastanza rude così come i disegni e la battaglia finale è decisamente "tamarra".
Nota dolente i personaggi al di fuori del protagonista, carini ma troppo tipizzati.
Nel complesso, ben fatto ma si sarebbe potuto fare di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/08/2012 11:20:55
   6 / 10
Uno dei classici Disney più scialbi.
Tra le note positive c'è da segnalare una buona trama, non originalissima ma interessante. Anche i connotati steampunk sono un punto a favore di "Atlantis". Purtroppo però lo sviluppo non è dei migliori, il film si rivela a tratti noioso anche per colpa di personaggi davvero poco interessanti. Nel complesso il film è molto "freddo" non suscita quelle emozioni che ci si aspetterebbe da un classico Disney forse a causa di una regia troppo concentrata sulle scene d'azione. Per di più i disegni non sono proprio il massimo della bellezza.
Considerando anche il target a cui è diretto la sufficienza è il voto massimo che si può dare ad "Atlantis", ciò chiudendo un occhio sul fatto che questo film mi sembra tanto un plagio de "Il Mistero della Pietra Azzurra".

Testu  @  25/02/2012 23:10:43
   6½ / 10
Difficile farsi piacere lo stile utilizzato e il militarismo di fondo. Invece del solito stile universale, questo, come del resto alcune opere disney a seguire, posseggono un retrogusto più marcatamente U.S.A . Opere figlie della volontà di modernizzarsi totalmente in ciò che rimaneva dello stile narrativo e nelle tecniche impiegate, e di ampliarsi fin troppo al pubblico adolescente che già li amava. Ciò rese inevitabilmente i lavori del nuovo millennio orfani del famoso secondo periodo d'oro, inquadrabile nel suo ultimo esponente con l'ottimo Tarzan.

I famosi e contestati rimandi ad opere orientali potrebbero in effetti esserci, ma è la scarsa originalita del soggetto a causare principalmente questa sensazione e se il suo sviluppo tratta bene il giovane ricercatore, zoppica un pochino col resto dei personaggi, discreti ma approfonditi alla carlona. La ragazza autoctona poi ci mette molto a scrollarsi quella sensazione di estranea rispetto all'equipaggio (il che non sarebbe un male se avesse un importanza minore).
Di per Atlantis comunque non è fatto male, ma non sembra un classico, non sembra nemmeno disney (l'unica opera così spigolosa fu la bella addormentata mezzo secolo prima) e a differenza de "Le follie dell'imperatore" non è meravigliosamente demenziale. Insomma era prevedibile il suo flop, perchè non accontenta ne piccoli ne grandi europei e come il texano "Mucche alla riscossa" poteva rimanere tranquillamente in patria, dove il suo stile poteva dargli punti in più.

Iree__  @  16/12/2010 15:04:18
   4½ / 10
Essendo un Disney avevo aspettative un poo' alte... Non ha nulla di speciale

gemellino86  @  01/07/2010 09:10:52
   4 / 10
Non ci siamo per niente. Noioso e senza un filo logico. Un film che si poteva non fare da cartone animato.

*-sky-*  @  13/04/2010 18:53:03
   7½ / 10
kirk h.  @  26/12/2009 19:18:17
   7 / 10
carino film d' anmazione tutto qua a da invidiare agli altri classici secondo me.

Ciaby  @  26/12/2009 19:15:21
   7 / 10
Visto al cinema alla tenera età di nove anni ^___^
Lo ricordo come molto simpaico e divertente, anche se con molto da invidiare ai grandi classici Disney. Per i bambini è comunque molto piacevole.

Cuoreimpavido  @  22/12/2008 21:00:56
   8 / 10
bellissimo cartone, mooolto divertene e piacevole da vedere !!!

kurt619  @  16/01/2008 18:47:18
   7 / 10
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  12/07/2007 10:23:16
   7½ / 10
Nonostante le gag e le battute tipiche di un cartone animato, questo si discosta totalmente dalla consueta produzione della Disney che ci propone qualcosa di più vicino ad un film di avventura trasposto in film d'animazione.
Molta molta azione, trama più "seria" e disegni particolari lo rendono più un prodotto per un pubblico adulto che un cartone per bambini (che a mio avviso lo potrebbero trovare alquanto noioso).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sweetyy  @  14/04/2007 17:39:39
   5 / 10
Uno dei peggiori Disney che ho visto.
Niente emozioni e troppa azione!

Lory_noir  @  10/12/2006 16:58:12
   7½ / 10
Un bel cartone animato. Certo nn all'altezza dei mitici classici Disney ma cmq un buon cartone nn solo per bambini per un ora e mezza di relax!

doppiak  @  22/08/2006 21:20:39
   5 / 10
storia poco convincente,oltre ai disegni nn perfetti,forsi volutamente. non emoziona

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  15/07/2006 11:25:40
   8 / 10
Bellissimo film d'animazione non solo per bambini. Avventuroso ed appassionante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/06/2006 18:10:42
   7½ / 10
Davvero avventuroso e con scene fatte davvero bene! E quanto fa ridere quella vecchia che si fuma un pacchetto di sigarette al minuto!

mory.t  @  07/06/2006 15:06:23
   5 / 10
sarebbe stato anche carino se sviluppato meglio....e poi,non so se lo avete notato,ci sono troppi riferimenti,per non dire veri e propri plagi,all'anime giapponese "the secret of the blue water" visto in italia come "il mistero della pietra azzurra"......3 o 4 personaggi cono praticamente identici e poi ci sono chiari riferimenti anche nella storia.....mah,la disney stavolta non convince

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  25/12/2005 02:30:24
   3½ / 10
Forse i disegnatori si erano dimenticati per chi lavorano!!!!!

Beatrix  @  17/07/2005 19:59:48
   4 / 10
Questo film mi ha deluso molto...per meglio dire...la Disney mi ha deluso molto...insomma, la trama è abbastanza intrigante (insomma, il mistero di Atlantide appassiona un po' tutti, o sbaglio? Farlo in un cartone poi...), ma poteva essere sviluppata molto meglio...anche dal punto di vista grafico, porca miseria, io non ho mai visto dei personaggi con le dita quadrate e un mento a cavatappi...

alexw  @  13/06/2005 19:40:38
   8 / 10
Uno dei miei Walt Disney preferiti.

passe  @  16/03/2005 09:17:50
   7 / 10
non sarà il meglio della disney ma la storia del mistero di Atlantide è carina

britanny  @  19/08/2004 10:35:02
   3 / 10
UNA PORCHERIA!!!!!!! CERTO CHE LA DISNEY SI E VERAMENTE SPRECATA!!!!!!!

Úowyn_3  @  30/07/2004 20:08:54
   6 / 10
sicuramente la disney ha fatto di meglio.

erika  @  02/12/2003 17:06:09
   9 / 10
bellissimo non c'è che dire,ho anche il gioco del computer ed è molto bello anche quello...sarà che mi piacciono troppo i film della walt disney

Mkm_v1.0  @  17/10/2003 18:07:29
   6 / 10
non male, nulla di più

ganga  @  15/06/2003 20:11:57
   10 / 10
un bellissimisimo film, pensate che me lo sono andata a vedere circa una 20na di volte forse anke + volte cmq è spettacolare sicuramente DA VEDERE!!!!!!!!!!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/06/2003 20.14.04
Visualizza / Rispondi al commento
giuggy  @  14/06/2003 15:51:13
   3 / 10
...delusione profonda... 'sto film è1mattone, il migliore(nn c'è niente da fare)è "La bella e la bestia"

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/06/2004 12.51.47
Visualizza / Rispondi al commento
Simone  @  13/06/2003 17:16:24
   4 / 10
4 ma non tanto per la storia (infatti è una bella storia) ma quanto) per il fatto che è copiata in alcuni punti da un'altra storia.
Non gli do 1 ma non merita la sufficienza.
Non solo poi è copiata la storia ma anche la caratterizzazione di alcuni personaggi non è originale e poi il disegno non è granchè dal momento che quando facevano vedere le dita si vedeva che erano quadrate e le unghie triangolari.
Peccato occasione sprecata ma si sono poi rifatti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/06/2003 20.15.51
Visualizza / Rispondi al commento
Moonlight  @  09/06/2003 02:31:31
   7 / 10
Molto carino anche se i tempi del re leone e della bella e la bestia sono ormai remoti...

Invia una mail all'autore del commento Luce  @  21/05/2003 13:42:28
   7 / 10
Un film davvero moooooolto carino!

Seby  @  28/02/2003 22:57:33
   7 / 10
Davvero bella la realizzazione da un punto di vista tecnico...la storia non è male e anche i personaggi, tutti ben carattrizzati, funzionano...chissà perchè sono rimasta un pò delusa...non me lo spiego bene neanche io, so solo che la Disney sta decandendo,purtroppo...

Rebecca  @  30/01/2003 12:43:22
   1 / 10
zzzzz

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/12/2003 19.48.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Nemo  @  19/01/2003 22:22:48
   7 / 10
Forse il miglior film della Disney degli ultimi anni, ma non x tutti i gusti e soprattutto non per tutte le età. Film poco compreso, non eccelso, ma x superare gli ultimi film d'animazione della casa americana non bisogna poi sforzarsi un granchè!!

Invia una mail all'autore del commento Kat  @  19/01/2003 19:46:27
   5 / 10
Mi aspettavo molto di più.

Gheee  @  14/01/2003 14:11:28
   10 / 10
Invia una mail all'autore del commento lellle  @  06/10/2002 18:15:30
   8 / 10
tanto bello...

cristina  @  25/08/2002 14:49:44
   1 / 10
che noia! in sala i bambini se ne sono andati sennò si addormentavano! E' 1 vergogna della disney!

stefano  @  23/07/2002 17:29:07
   10 / 10
Invia una mail all'autore del commento matteo  @  23/07/2002 13:29:04
   9 / 10
bobo  @  23/02/2002 10:58:48
   4 / 10
il peggior disney degli ultimi anni

s  @  15/02/2002 12:15:43
   5 / 10
io ho dormito,mio figlio e' rimasto deluso.percio' niente sufficienza

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 15:35:48
   4 / 10
il piu' noioso disney degli ultimi anni

Marco  @  08/02/2002 19:52:08
   9 / 10
Bello bello bello!!! Non sembra neanche un film disney, nel senso che è un cartone animato "adulto", "serio" anche se pieno di trovate e personaggi comicissimi. Chi ama i classici di fantascienza non puo' perderselo. Bellissimo comunque.

Invia una mail all'autore del commento Adriano  @  21/01/2002 16:32:38
   6 / 10
Coraggiosamente, la Disney si lascia alle spalle buffi animaletti e musical per tornare all'azione (quasi) pura: tentativo riuscito solo a metà. Benchè palesemente a corto di ispirazione, con un po' di mestiere la Disney mette comunque in piedi uno spettacolo godibile.

paola  @  17/01/2002 15:15:35
   7 / 10
carino. avrei detto bellissimo se non avessi già visto molte altre cose che ci somigliano... insomma divertente, ma poco originale.

Invia una mail all'autore del commento TC64  @  10/01/2002 15:36:08
   6 / 10
La W/D avrebbe potuto fare di meglio....non all'altezza delle precedenti animazioni !!

Matteo  @  09/01/2002 20:30:41
   7 / 10
Se si parla di incassi , non è stato di certo il Natale dei Cartoon , ma Atlantis della Disney rappresenta il mitico pianeta descritto da Platone meravigliosamente ... solo questo vale il prezzo del biglietto e assicura emozioni ! Anche alcuni personaggi non protagonisti sono molto ben riusciti ... da Audrey a Molière , dal dottore al siciliano Vincenzo Santorini ... Questo film d'animazione o cartone animato che dir si voglia è da non perdere !!! Gransito.Com

Invia una mail all'autore del commento Sebastian/Manuel  @  27/12/2001 16:17:13
   8 / 10
Non entusiastico come il precedente film del duo registico Wise-Trousade (quel cult del Gobbo di notre Dame) o del loro film d'esordio (il magnifico La bella e la Bestia). Atlantis si pu˛ collocare nel filone Disney avventuroso, molto tipico dei prodotti cinematografici della casa del topo negli anni '50 (basti pensare a 20.000 leghe sotto i mari o ai figli del Capitano Grant, passando anche per l'Isola sul tetto del mondo). Anomalo invece come cartoon, ma comunque godibilissimo ed in uno spettacolare cinemascope (dal 1985 non si vedeva in un film Disney il formato gigante). Ultima nota va al doppiaggio Italiano, molto simpatico spacialmente per Moliere (Claudio Bisio) e la pessimistica Berta (Franca Valeri). Rispetto a Dinosauri, si meriterebbe 10, ma rispetto ad altri classici scende il giudizio. Gli do un 8 come giusta via di mezzo. Ora aspettiamo i nuovi film per il 2002 (sono ben 4!!!)

Bepi & Emma  @  27/12/2001 09:51:42
   9 / 10
Un film magnifico !! lo consigliamo a chiunque, sarete veramente soddisfatti di questa visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
 NEW
aiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girare
 NEW
forever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'
 NEW
il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodile
 NEW
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
 NEW
la prima regolala ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moon
 NEW
monicamoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuono
 NEW
nessuno dve saperenido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west end
 NEW
one piece film red
 NEW
orlando (2022)
 R
pearl (2022)per niente al mondo
 NEW
pinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di regina
 NEW
riunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloween
 NEW
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
 NEW
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
 NEW
the woman kingticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronte
 NEW
una mamma contro g. w. bush
 NEW
una notte violenta e silenziosauna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticate
 NEW
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

1034743 commenti su 48599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10/31 PART 3AFTER SHE DIEDASH AND BONECHASE - SCOMPARSADEATH-SCORT SERVICE PART 2: THE NAKED DEADFORMAN VS. FORMANGIORNO ZEROHEAVEN'S GATEI VIAGGIATORIIL DESTINO DI RUBYIL LADRO DI CARDELLINIJOSEPHINELA PERLA DI RUBYL'INCUBO DI LISANATALE A GREENPINE GROVENOVE CUCCIOLI SOTTO L'ALBERONUVOLA NERAQUEL GIORNO DIO NON C'ERA (IL CASO DEFREGGER)SHADY GROVESLUMBERLAND - NEL MONDO DEI SOGNITASTE ME: DEATH-SCORT SERVICE PART 3TEMPO LIMITETHE MANAGERTHE PUMPKIN MANVENUS (2022)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net