a testa alta (2015) regia di Emmanuelle Bercot Francia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a testa alta (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A TESTA ALTA (2015)

Titolo Originale: LA TÊTE HAUTE

RegiaEmmanuelle Bercot

InterpretiRod Paradot, Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier

Durata: h 2.00
NazionalitàFrancia 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Emmanuelle Bercot

Trama del film A testa alta (2015)

Abbandonato dalla madre a 6 anni, Malony entra ed esce dal tribunale minorile. Attorno a questo giovane problematico si forma a poco a poco una famiglia adottiva: Florence, un magistrato minorile vicina alla pensione, e Yann, un assistente sociale sopravvissuto a sua volta a un'infanzia difficile. Insieme seguono il percorso del giovane e cercano caparbiamente di salvarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A testa alta (2015), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  11/08/2019 20:55:41
   6 / 10
Storia di un ragazzo tormentato;nel complesso sufficiente.

topsecret  @  11/12/2018 15:01:30
   7 / 10
Tematiche non nuove ma che hanno sempre un forte impatto emotivo, raccontate con un certo equilibrio senza trascendere nel buonismo, mantenendo sempre un livello adeguato tra dramma e sentimento, grazie anche alla buna prova dei protagonisti.
Un film di impatto sociale che riesce a rendersi coinvolgente e prodigo di elementi interessanti da indurre alla riflessione.
Vale una visione.

benzo24  @  30/09/2018 19:04:02
   6½ / 10
Grandi interpreti e bel film di formazione

StIwY  @  25/04/2016 12:00:29
   6½ / 10
Da questo film si evincono due cose. La prima cosa è la straordinaria pazienza che hanno certe persone dedite a tenere a bada certi soggetti che invece meriterebbero solo un colpo di arma da fuoco in testa e gettati nella discarica.

Secondo, che ogni pezzo di M del mondo, troverà comunque una donna stupida, decerebrata all'inverosimile e con la sindrome di stoccolma che cadrà in amore come un mazzo di paglia.

Buon film su un ragazzino che andrebbe spellato vivo con un ferro da stiro ( almeno io questo avrei fatto ). E questo prova l'eccellente performance del protagonista. Quello che mi ha infastidito sono le scene di sesso. Non credo sia proprio il caso aggiungere scene del genere dove due adolescenti che ancora puzzano di latte.....è squallido, amorale e diseducativo.

Tiro mancino del regista, che rovina a mio parere tutto. Il finale poi è piuttosto approssimativo. Raggiunge comunque la sufficienza per gli attori molto bene calati comunque nei loro ruoli.

wicker  @  14/04/2016 19:43:40
   6 / 10
Buona interpretazione per la Deneuve in questo dramma sociale - familiare che alterna bei momenti di cinema di denuncia ad altri piuttosti stanchi fatti di dialoghi fini a se stessi ..durante ai quali sembra di assistere a un documentario.
Molto simile al recente "Mommy" rispetto al quale la sceneggiatura manca della potenza della storia qui piuttosto scialba e lineare e di una colonna sonora inesistente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2016 22:51:51
   6 / 10
La storia di A tesa alta è un racconto universale e senza tempo che fin dai tempi del Truffaut dei Quattrocento colpi parla di adolescenti allo sbando, arrabiati con il mondo ed incapaci di prendersi le proprie responsabilità. La semplicità di questa storia è il suo maggior pregio, peraltro sorretto dalle buone intepretazioni del cast. Una storia dove la famiglia fallisce e dove la società si prende carico, fra mille difficoltà, della riabilitazione di un giovane, quando la famiglia non è più in grado di farlo. Al tempo stesso la sua semplicità è anche il limite stesso del film, incapace di andare oltre la convenzionalità della storia stessa. Non è un brutto film certamente, ma non è nemmeno un lavoro che rimane impresso nella memoria, perchè non ha qualità tali da offrire quel qualcosa in più della convenzionalità stessa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
doll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000870 commenti su 43091 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net