a testa alta (2015) regia di Emmanuelle Bercot Francia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a testa alta (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A TESTA ALTA (2015)

Titolo Originale: LA TÊTE HAUTE

RegiaEmmanuelle Bercot

InterpretiRod Paradot, Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier

Durata: h 2.00
NazionalitàFrancia 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Emmanuelle Bercot

Trama del film A testa alta (2015)

Abbandonato dalla madre a 6 anni, Malony entra ed esce dal tribunale minorile. Attorno a questo giovane problematico si forma a poco a poco una famiglia adottiva: Florence, un magistrato minorile vicina alla pensione, e Yann, un assistente sociale sopravvissuto a sua volta a un'infanzia difficile. Insieme seguono il percorso del giovane e cercano caparbiamente di salvarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
Miglior attore non protagonista (Benoît Magimel)Miglior promessa maschile (Rod Paradot)
VINCITORE DI 2 PREMI CÉSAR:
Miglior attore non protagonista (Benoît Magimel), Miglior promessa maschile (Rod Paradot)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A testa alta (2015), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  11/08/2019 20:55:41
   6 / 10
Storia di un ragazzo tormentato;nel complesso sufficiente.

topsecret  @  11/12/2018 15:01:30
   7 / 10
Tematiche non nuove ma che hanno sempre un forte impatto emotivo, raccontate con un certo equilibrio senza trascendere nel buonismo, mantenendo sempre un livello adeguato tra dramma e sentimento, grazie anche alla buna prova dei protagonisti.
Un film di impatto sociale che riesce a rendersi coinvolgente e prodigo di elementi interessanti da indurre alla riflessione.
Vale una visione.

benzo24  @  30/09/2018 19:04:02
   6½ / 10
Grandi interpreti e bel film di formazione

StIwY  @  25/04/2016 12:00:29
   6½ / 10
Da questo film si evincono due cose. La prima cosa è la straordinaria pazienza che hanno certe persone dedite a tenere a bada certi soggetti che invece meriterebbero solo un colpo di arma da fuoco in testa e gettati nella discarica.

Secondo, che ogni pezzo di M del mondo, troverà comunque una donna stupida, decerebrata all'inverosimile e con la sindrome di stoccolma che cadrà in amore come un mazzo di paglia.

Buon film su un ragazzino che andrebbe spellato vivo con un ferro da stiro ( almeno io questo avrei fatto ). E questo prova l'eccellente performance del protagonista. Quello che mi ha infastidito sono le scene di sesso. Non credo sia proprio il caso aggiungere scene del genere dove due adolescenti che ancora puzzano di latte.....è squallido, amorale e diseducativo.

Tiro mancino del regista, che rovina a mio parere tutto. Il finale poi è piuttosto approssimativo. Raggiunge comunque la sufficienza per gli attori molto bene calati comunque nei loro ruoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/04/2016 19:43:40
   6 / 10
Buona interpretazione per la Deneuve in questo dramma sociale - familiare che alterna bei momenti di cinema di denuncia ad altri piuttosti stanchi fatti di dialoghi fini a se stessi ..durante ai quali sembra di assistere a un documentario.
Molto simile al recente "Mommy" rispetto al quale la sceneggiatura manca della potenza della storia qui piuttosto scialba e lineare e di una colonna sonora inesistente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2016 22:51:51
   6 / 10
La storia di A tesa alta è un racconto universale e senza tempo che fin dai tempi del Truffaut dei Quattrocento colpi parla di adolescenti allo sbando, arrabiati con il mondo ed incapaci di prendersi le proprie responsabilità. La semplicità di questa storia è il suo maggior pregio, peraltro sorretto dalle buone intepretazioni del cast. Una storia dove la famiglia fallisce e dove la società si prende carico, fra mille difficoltà, della riabilitazione di un giovane, quando la famiglia non è più in grado di farlo. Al tempo stesso la sua semplicità è anche il limite stesso del film, incapace di andare oltre la convenzionalità della storia stessa. Non è un brutto film certamente, ma non è nemmeno un lavoro che rimane impresso nella memoria, perchè non ha qualità tali da offrire quel qualcosa in più della convenzionalità stessa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net