asterix e obelix: al servizio di sua maesta' regia di Laurent Tirard Francia, Spagna, Italia, Ungheria 2012

asterix e obelix: al servizio di sua maesta' (2012)

locandina del film ASTERIX E OBELIX: AL SERVIZIO DI SUA MAESTA'

Titolo Originale: AST╔RIX ET OB╔LIX: AU SERVICE DE SA MAJEST╔

RegiaLaurent Tirard

InterpretiGÚrard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste

Durata: -
NazionalitàFrancia, Spagna, Italia, Ungheria 2012
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Laurent Tirard

Trama del film Asterix e obelix: al servizio di sua maesta'

50 a.C. - Cesare ha sete di conquista. Alla testa delle sue legioni decide d'invadere un'isola situata ai confini del mondo, un paese misterioso chiamato Britannia. La vittoria Ŕ totale e rapida... o quasi. Un piccolo villaggio, a fatica, riesce a resistergli. Cordelia, regina dei Bretoni, decide dunque d'inviare il suo pi¨ fedele servitore, Jolitorax, a chiedere aiuto in Gallia, presso un altro piccolo villaggio noto per la sua resistenza ai Romani...

Voti e commenti su Asterix e obelix: al servizio di sua maesta', 6 opinioni inserite

krypton  @  10/09/2016 21:44:19
Mi hanno sempre divertito le vicende di Asterix ed Obelix, ma altri film mi erano decisamente piaciuti di più. Storia banalotta, Britanni ed invasori poco ispirati ...

Qualche punto positivo: buoni gli scenari e gli effetti speciali. Obelix calza sempre a pennello a Depardieu!

In conclusione, la pozione magica sembra svanita in "Al servizio di sua maestà" ...

Goldust  @  15/02/2014 18:30:34
Un nuovo, inutile episodio delle avventure di Asterix e Obelix. La trama è zero, ed anche il divertimento è ai minimi termini, con luoghi comuni risaputi ed anacronismi storici che ormai non fanno più presa. Evitabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2014 12:34:07
Nuova inutile riproposizione di due miti del fumetto, anzi "dei" fumetti visto che ad essere infangati sono stavolta due episodi.
Solite s*****ttate e humor di bassissimo livello.
Nela cast anche Zingaretti e Timi in ruoli piuttosto inutili... in linea con la pellicola.

TheSorrow  @  06/01/2014 16:56:31
Che sorpresa!! La buona vena della commedia francese si vede anche in questo episodio tratto dai fumetti di Goscinny e Uderzo ( che a mio avviso superano di gran lunga le varie trasposizioni cinematografiche) da cui si discosta però parecchio in termini non solo di storia , ma anche e soprattutto di stile.
Questa volta infatti viene scelto di adottare un mix tra fumetto e realtà, con qualche spruzzata di anacronismo voluto e assolutamente azzeccato, per dare freschezza a una serie di film che sembravano essersi arenati su se stessi. Devo dire che ho apprezzato molto la vena ironica permeante l'intero film: le citazioni (300, Arancia meccanica), le improbabili diatribe tra i personaggi, la caratterizzazione spiritosa delle varie etnie e dei villaggi sono ben riuscite e spesso divertenti, con semplici siparietti che strappano sempre un sorriso, lasciando le scene "alla bud spencer e terence hill" cui la saga ci aveva abituati, ad un ruolo strettamente secondario. Buone anche la regia e le scenografie, spesso colorate e dallo stile un po' cartoon, ma convincente.Per quanto riguarda le interpretazioni,su tutti svettano naturalmente Depardieu e Baer, ma l'intero cast non se la cava poi male. Da segnalare anche le presenze di Zingaretti, Timi e Marcorè ( come romani, of course!)
In definitiva direi che a questa saga non si può chiedere di meglio..

jason13  @  11/05/2013 08:04:23
Sono un po' prevenuto...non mi e' piaciuto nessuno dei film di questa saga...anche quest'ultimo l'ho trovato noioso. Il mio figlioletto non si e' tanto divertito quindi il mio giudizio non puo' essere che negativo.

Sedizione  @  02/02/2013 21:21:47
Sarà che sono andato al cinema coi miei 2 pargoli senza pretese, ma alla fine mi ha divertito e le quasi 2 ore di film sono passate velocemente e allegramente, ricco anche di citazioni di altri film tra cui arancia meccanica....300...ecc.
Consigliato.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9
salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the door
the ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice