as tears goes by regia di Wong Kar-wai Hong Kong 1988

InterpretiJacky Cheung, Maggie Cheung, Andy Lau

NazionalitàHong Kong 1988
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Wong Kar-wai

Trama del film As tears goes by

In un quartiere popolare di Hong Kong, un gangster di bassa lega protegge e cerca di tener fuori dai guai un ragazzo più giovane, al quale è legato da una stretta amicizia e dalla comune esperienza di vita pericolosa. Quando il gangster si innamora di sua cugina, matura il desiderio di lasciare quella vita di espedienti e illegalità.

Voti e commenti su As tears goes by, 3 opinioni inserite

_Hollow_  @  25/03/2013 03:47:51
Mmm difficilmente le prime opere di un artista sono le peggiori. Di solito è il contrario ... e infatti eccoci quì.
Tra i film di Wong Kar-wai che ho visto è sicuramente il più grezzo; ma nonostante il prodotto non sia levigato se ne percepisce la qualità ... è il "solito" Kar-wai ma l'amore questa volta è in conflitto con la malavita di Kowloon, con l'onore e soprattutto l'amicizia ...

Girato talmente bene (e discretamente) da sembrare di vivere la vicenda in prima persona, comunque in brevi sprazzi si può già notare la classe di Kar-wai per la costruzione di certe scene (la musica di "Take my breath away" che nasce come ambientale per fare poi da contrappunto ad un'intera sequenza e tornare nelle scene più toccanti ed importanti per il protagonista, accompagnando i titoli di coda).

Piccolo capolavoro.

Ciaby  @  24/12/2008 12:09:48
non il migliore wong

Tom24  @  09/08/2008 13:55:21
L'esordio di Wong Kar Wai.
Un buon film, un pò ingenuo, che sà di gia sentito (dramma alla Carlito's Way), ma con un cast notevole (bravissimo come sempre Andy Lau). Anche se distante anni luce dai suoi successivi capolavori, sia per perfezione formale (In The Mood For Love), sia per genialità (HK Express), resta un ottimo prodotto.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti