as tears goes by regia di Wong Kar-wai Hong Kong 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

as tears goes by (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AS TEARS GOES BY

Titolo Originale: WONG GOK KA MOON

RegiaWong Kar-wai

InterpretiJacky Cheung, Maggie Cheung, Andy Lau

Durata: h 1.42
NazionalitàHong Kong 1988
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Wong Kar-wai

Trama del film As tears goes by

In un quartiere popolare di Hong Kong, un gangster di bassa lega protegge e cerca di tener fuori dai guai un ragazzo più giovane, al quale è legato da una stretta amicizia e dalla comune esperienza di vita pericolosa. Quando il gangster si innamora di sua cugina, matura il desiderio di lasciare quella vita di espedienti e illegalità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (5 voti)7,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su As tears goes by, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Boromir  @  08/10/2023 22:33:26
   7 / 10
Wong Kar-wai esordisce con una pellicola che fa da spartiacque tra il noir hongkonghese e debiti evidenti verso lo Scorsese di Mean Streets, di cui recupera il grezzo sguardo stradaiolo e la libertà artistica in stile Nouvelle Vague, pur asciugandone le sottotracce cattoliche. Gli step-framing, un certo uso complementare di colori e musica (assolutamente memorabile la presa in giro di Top Gun, con la cover di Take My Breath Away cantata in cinese), il romanticismo sospeso inserito in un contesto di amicizie virili criminali rivelano la poetica del genio che sarà. Un cinema che nasce e che, nelle sue ancora acerbe caratteristiche, è già tutto qui.

Thorondir  @  22/09/2022 23:21:59
   7½ / 10
Che il film debba molto a "Mean Streets" è talmente palese (e dichiarato) che la cosa non merita neanche troppa attenzione. Ciò che va sottolineato è che pur al suo primo lungometraggio, Kar-wai fa già vedere non solo quelli che saranno i temi portanti della sua filmografia ma anche (e forse soprattutto) un'infinita serie di invenzioni registiche e di montaggio che, sposate dalle scelte musicali, creano quello che è già il suo primo film-sinfonia anarchico, ribelle, profondamente intriso di nouvelle vague. E già si vede tutta la grande maestria di Kar-wai nella scelta di inquadrature che esaltano il dettaglio e costruite per essere istantanee di quadri cinematografici di rara bellezza e romanticismo.

_Hollow_  @  25/03/2013 03:47:51
   10 / 10
Mmm difficilmente le prime opere di un artista sono le peggiori. Di solito è il contrario ... e infatti eccoci quì.
Tra i film di Wong Kar-wai che ho visto è sicuramente il più grezzo; ma nonostante il prodotto non sia levigato se ne percepisce la qualità ... è il "solito" Kar-wai ma l'amore questa volta è in conflitto con la malavita di Kowloon, con l'onore e soprattutto l'amicizia ...

Girato talmente bene (e discretamente) da sembrare di vivere la vicenda in prima persona, comunque in brevi sprazzi si può già notare la classe di Kar-wai per la costruzione di certe scene (la musica di "Take my breath away" che nasce come ambientale per fare poi da contrappunto ad un'intera sequenza e tornare nelle scene più toccanti ed importanti per il protagonista, accompagnando i titoli di coda).

Piccolo capolavoro.

Ciaby  @  24/12/2008 12:09:48
   6½ / 10
non il migliore wong

Tom24  @  09/08/2008 13:55:21
   7½ / 10
L'esordio di Wong Kar Wai.
Un buon film, un pò ingenuo, che sà di gia sentito (dramma alla Carlito's Way), ma con un cast notevole (bravissimo come sempre Andy Lau). Anche se distante anni luce dai suoi successivi capolavori, sia per perfezione formale (In The Mood For Love), sia per genialità (HK Express), resta un ottimo prodotto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net