aspettando il re regia di Tom Tykwer USA 2016

InterpretiTom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Tracey Fairaway, Jay Abdo

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Tom Tykwer

Trama del film Aspettando il re

In una fiorente cittadina dell'Arabia Saudita, lontano dagli Stati Uniti oppressi dalla recessione, l'uomo d'affari Alan Clay (Tom Hanks) prova ad evitare la bancarotta, a pagare le spese del college di sua figlia e a realizzare qualcosa di grande. Senza quasi piů nulla da perdere, Alan affronterŕ sfide a lui sino a quel momento completamente sconosciute che lo porteranno a rispondere a vecchie domande in modi nuovi e inaspettati.

Voti e commenti su Aspettando il re, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  07/11/2017 14:47:02
Quando ti prepari a vedere un un film com Tom Hanks ti prepari, solitamente, a vedere un gran film. Supponi che attori di quel livello si impegnino ormai solo per opere importanti. Ecco, in questo film scopri che invece non è così. Un film noioso, con dei buchi palesi anche nella sceneggiatura, con il protagonista a mio avviso anche piuttosto svogliato come se fosse il primo a rendersi della bassa qualità del prodotto.

KINGLIZARD  @  11/10/2017 10:35:11
un film particolare, con un atmosfera surreale che pervade tutto il film, Tom Hanks recita ai suoi livelli e l'impatto visivo dell'ambientazione fa la sua parte nel colpire lo spettatore..la sceneggiattura scorre via liscia nella sua semplicità ..a tratti mi sembrava un film dei fratelli Cohen..
è un film che per quanto "inutile" intrattiene grazie alla sapiente regia di Twkyer che senza ombra di dubbio non è l'ultimo arrivato..
a me è piaciiuto..però non lo definerei affatto un film drammatico, bensì una commedia con un leggero sfondo surreale-drammatico

barone_rosso  @  09/10/2017 09:40:13
Un film molto lento e statico, ma non per questo noioso. Probabilmente però si regge in piedi solo grazie alla bravura di Tom Hanks.

TheLegend  @  13/09/2017 14:00:08
Film particolare con un bravo Tom Hanks.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  18/06/2017 20:15:46
Se la vita ti si sfascia dietro la schiena, fra le mani, cosa fai, se la tua ditta ti manda in arabia saudita a vendere un prodotto informatico al re, cosa fai, vai, perché pensi che questa volta sarà quella giusta, e smetterai di deludere tua figlia aizzata dalla madre, e finalmente sarà orgogliosa di te, e il bozzolo che hai sulla schiena forse scomparirà. Aspettando il re è un film sull'attesa, sulla sospensione della finalità e del giudizio, che si trasforma essa stessa in qualcosa d'altro, diventa altro, diventa nuove relazioni interpersonali, diventa disappunto, diventa la crescita di una nuova cultura nella cultura, il deserto stesso si trasforma in quell'attesa e dal deserto verticale della città conosci il deserto orizzontale di un paese dalle sue regole, dalle persone diverse da cui attingere, dalle scoperte, nell'attesa dell'azione vi è azione, e troppo spesso dimentichiamo che la pausa non è mai realmente una pausa ma altro anch'essa, crocevia di coincidenze, di mangia prega e ama che si trasformano, evolvono, come la tua vita che non ti sembrava possibile, e allora aspettando il re trovi tutto quello che ti mancava, l'amore che non pensavi nascere sott'acqua, l'impellente bisogno di raccontare della gita con tuo padre quand'eri piccolo, aspettando il re, diventi tu stesso il re, e ti basti finalmente, e non ti senti più in difetto, sbagliato, in ritardo, manchevole, l'attesa ti ha cambiato, altro sei diventato e improvvisamente ogni vita può cambiare, per quanto sfasciata sia, ogni attesa può diventare vitale, ogni luogo può diventare un regno.

FABRIT  @  17/06/2017 11:37:29
Aspettando il re è un piccolo grande film. Tom Hanks bravissimo come sempre.
Il miglior film in circolazione al cinema in questo periodo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2016 17:47:43
I film che ho visto di Tykwer sono caratterizzati da un estremo ritmo e dinamismo. A vedere questo film non mi sembrava nemmeno suo, tanto è la natura riflessiva che lo contraddistingue. Un uomo bloccato nell'ambiente surreale del deserto, arrivato ad un crocevia della sua in cui la conclusione di un affare con il re d'arabia può salvare capra e cavoli di un divorzio economicamente gravoso, una figlia da mandare al college, un posto di lavoro ormai traballante. La graduale presa di coscienza del personaggio di Hanks è quella sostanzialmente di guardare troppo al passato, focalizzarsi su un presente insoddisfacente e non crearsi delle alternative per il futuro. Un vicolo cieco che la permanenza in un paese diverso gli permetterà di uscire dalla sua empasse esistenziale. Hanks ha fin troppa esperienza per fargli pesare un film completamente incentrato sul suo personaggio, semmai la sceneggiatura spazia oltre il consentito per rimanere ben compatta. Una maggiore asciuttezza ne avrebbe giovato, comunque pur non eccellendo in maniera particolare è un film che si lascia vedere volentieri.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x