a spasso per la storia: dalle caverne ai grattacieli regia di Daniele Panebarco Italia 2008

a spasso per la storia: dalle caverne ai grattacieli (2008)

locandina del film A SPASSO PER LA STORIA: DALLE CAVERNE AI GRATTACIELI

Titolo Originale: A SPASSO PER LA STORIA: DALLE CAVERNE AI GRATTACIELI

RegiaDaniele Panebarco

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2008
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Daniele Panebarco

Trama del film A spasso per la storia: dalle caverne ai grattacieli

Un divertente cartone animato sulla storia dell'uomo, che porta la firma di Daniele Panebarco, Un'animazione che in 60 minuti ripercorre la storia dell'umanitÓ, dalla comparsa dell'uomo sulla Terra ai nostri giorni: la vita dell'uomo nella preistoria, le prime civiltÓ e le grandi scoperte.

Voti e commenti su A spasso per la storia: dalle caverne ai grattacieli, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  02/01/2022 16:17:18
Negli anni '90 al liceo avevo il diario di Daniele Panebarco. Rifacendosi non poco alle animazioni comiche ma allo stesso tempo didattiche di Bruno Bozzetto, questo mediometraggio è uno spassoso excursus della storia dell'uomo dalle origini ad oggi passando attraverso qualche significativo evento storico e le principali scoperte tecniche; allo stesso tempo fornisce molte spiegazioni anche di carattere economico su come funzionano le cose nella società. Ad accompagnarci in questo viaggio c'è la sagace voce di Carlo Valli (Robin Williams). Fà molto ridere ma è realizzato in un modo da non rimaner ristretto ad un pubblico di bambini; anche se mi avvicino al mezzo secolo sono contento di dire che ho imparato divertendomi. Spero che venga fatto vedere agli scolari come valida alternativa ad una vecchia maestra che ti inculca le nozioni a forza ed in maniera pesante e se non te le ricordi sono bacchettate, come era ai miei tempi.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI