aquile del mare regia di Delmer Daves USA 1949

NazionalitàUSA 1949
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1949

•  Altri film di Delmer Daves

Trama del film Aquile del mare

Ammiraglio americano che sta per congedarsi rievoca la sua brillante carriera militare che culmina a Okinawa.

Voti e commenti su Aquile del mare, 2 opinioni inserite

topsecret  @  14/04/2022 14:33:15
Buon film bellico diretto con una certa abilità da Delmer Daves e interpretato in maniera apprezzabile da un cast affidabile e preciso.
Molti i momenti ad alta tensione, ben riprodotti da filmati d'epoca originali, e discreti anche quelli più compassati dove si lascia più spazio ai sentimenti di coppia.
Un film discreto, che si lascia guardare con un certo interesse.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/12/2009 18:39:33
Penso che sia un film che fa pubblicità alla guerra vista la storia che tratta. Un cast che mi è parso però sottotono per mancanza di idee e brio per quanto riguarda la direzione del regista, coraggioso ad inserire spezzoni di documentari qua e la all'interno della pellicola. Gary Cooper sempre bravo ma il film è discutibile.

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush