a proposito di steve regia di Phil Traill USA 2009

a proposito di steve (2009)

locandina del film A PROPOSITO DI STEVE

Titolo Originale: ALL ABOUT STEVE

RegiaPhil Traill

InterpretiSandra Bullock, Thomas Haden Church, Bradley Cooper, Ken Jeong, DJ Qualls, Katy Mixon, Howard Hesseman, Beth Grant

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Phil Traill

Trama del film A proposito di steve

Mary Horowitz, autrice di parole crociate, incontra un cameraman della CNN, Hartman Hughes, e si convince che sia l'uomo della sua vita. Dopo aver tentato di tutto per conquistarlo, non le rimane che un ultima chance, inseguirlo durante le sue trasferte di lavoro e cercare di fargli capire quanto starebbero bene insieme.

Voti e commenti su A proposito di steve, 23 opinioni inserite

topsecret  @  06/01/2015 14:11:14
Va detto subito che il film parte da una fesseria, ma bisogna vedere cosa si costruisce intorno a quella fesseria. A PROPOSITO DI STEVE è una commedia caratterizzata da un cast all'altezza, capitanato da una Sandra Bullock logorroica che mostra la sua disinvoltura nel passare da ruoli da oscar a storielle rosa pallide come questa, dove si vuole tentare un approccio critico senza rinunciare alla macchietta, alla scena grottesca, alla risata frivola. Basti ascoltare la chiosa finale della protagonista per rendersene conto.
Una commedia rosa pallido abbiamo detto, ma a mio avviso capace di mantenere in costante attenzione lo spettatore, offrendogli alcuni momenti simpatici, dei dialoghi tutto sommato funzionali allo scopo e una protagonista che vuole mandare un messaggio sull'essere come si è, senza badare troppo alle forma e alla confezione.
Personalmente la visione non mi ha infastidito, anzi l'ho trovata semplice da seguire e in alcuni frangenti anche piacevole, tanto che la sufficienza sono pronto a concederla senza nessuna fatica.

krypton  @  15/08/2014 12:27:26
Una commedia davvero scialba e poco ispirata. La Bullock nel ruolo della stalker saputella è ridicola e a tratti snervante. Solo in rarissime occasioni riesce a strappare un piccolo sorriso. E quando si pensa che il peggio sia passato, zaaaac, arriva la polpetta romantica sul finale...

Brutta commedia, sconsigliata!

MaryHorowitz  @  20/07/2012 18:58:11
Il voto e' in generale per la storia e per la Bullock.
La storia In alcune scene purtroppo si perde. Ma non e' assolutamente un film stupido e senza senso. L'ho trovato molto realistico.
Bradley Cooper poco coinvolto nel personaggio. Mentre molto meglio Thoma Hayden Church.

desertoceano  @  04/06/2012 18:10:58
Ma insomma non é che faccia poi tanto ridere. A me a messo una tristezza.

kira  @  22/01/2012 15:30:02
Il film in se per se non è nulla di eccezionale, forse la trama un pò vuota, ma sandra bullock è fantastica anche in questo film, interpreta perfettamente il ruolo che le hanno assegnato..forse il mio voto è più per lei che per il film!

Invia una mail all'autore del commento Szymon  @  16/01/2012 18:03:18
Io non l'ho trovato malaccio. Sì, insomma, è piuttosto scialbo, però ci sono alcuni sprazzi di genialità e ogni tanto si ride anche di gusto, solo che ogni tanto non basta, anche perché nei momenti in cui non si ride la noia la fa da sovrana e ti viene subito voglia di cambiare canale. Inoltre, la storia è originale e poteva dar vita a un qualcosa di più interessante, e vedere una buona storia sprecata non è mai una bella cosa. Il problema principale è che la protagonista è davvero, ma davvero antipatica, e il fatto che sia praticamente in tutte le scene del film non aiuta. Steve pure. I personaggi di contorno invece li ho trovati tutti abbastanza riusciti... comunque un occasione sprecata, poteva essere sfruttato tutto meglio (inclusi i bravi interpreti)... per una serata spensierat(issim)a, nulla di più.

thetruth34  @  14/01/2012 17:29:17
a me non è dispiaciuto, inizio interessante e coinvolgente forse nel proseguimento si perde un pò troppo ma rimane comunque una commedia americana guardabile.

lester66  @  14/01/2012 15:35:59
L'ho visto qualche sera fa senza particolari aspettative e invece si è rivelato un film particolare. Non condivido chi l'ha bocciato impietosamente, la sceneggiatura è alquanto banale ma l'interpretazione della Bullock mi è sembrata ispirata nel tratteggiare una persona emarginata e "diversa" non per motivi fisici ma per comportamenti eccentrici e poco stereotipati (e poi il suo maggiore problema era "non essere normale"...). Mezzo voto in più per il finale volutamente non buonista. Gradevole

Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  10/01/2012 23:35:50
L' ho finito di vedere da poco su Sky... La trama è un po stupida e scontata, la recitazione lascia a desiderare, ma nonostante ciò ho passato una buona ora e mezza. Forse il personaggio di Mary è incompreso: non è stupida, anzi è molto intelligente [un enciclopedia vivente direi], è semplicemente molto immatura.
Consigliato per passare una serata serena e allegra.

mirydl  @  09/06/2011 12:50:08
Invia una mail all'autore del commento VoXIX  @  08/09/2010 03:06:27
Un film banale, con una storia ridicola che per tutta la durata non fa che prendersi il gioco dell'intelligenza... forse è un film per stupidi a questo punto, perchè sono proprio loro che vengano esaltati in questo film. Grandi nomi nel cast non sono più una garanzia della qualità, la crisi ha colpito anche Hollywood.

Ma la morale del film è che una ragazza intelligente, anche se bella, non troverà mai nessuno che l'apprezzi.

Si salvano solo le scenette comiche e le battute tra i reporter.

Vinicius  @  05/09/2010 22:27:23
Commedia originale che però non risce a far ridere. Strappa sorrisi e poco altro. Sandra Bullock riesce a dare vita ad un personaggio eccentrico e fuori dagli schemi. Da vedere per una serata tranquilla senza aspettarsi molto.

just_human  @  02/09/2010 10:47:41
Ciofeca , calcolando che è interpretato da un premio Oscar .

Franciui  @  30/07/2010 18:55:30
è un film piacevole, sandra bullock è brava come sempre, forse un pò una stupidata , ma in certi momenti mi ha fatto sorridere. "carino"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/07/2010 10:55:45
Il film è una vera cavolata, ma vedere Sandra Bullock in una parte simile mi ha divertita e mi ha fatto ridere più volte. Una commedia stupida di intrattenimento, che non riguarderei una seconda volta, ma che ho trovato adeguata per una serata in compagnia.

Mino e Mina  @  19/07/2010 20:51:23
Film molto leggere pero' si lascia vedere con una S.Bullock in una parte un po particolare.
Onestamente ho visto di molto peggio e con finale non tanto scontato.
Vedibile.

Wolverine86  @  12/07/2010 00:02:06
Non capisco francamente certi voti.
Certo è una commedia piuttosto piatta, senza particolari spunti, ma qualche scena carina c'è e anche il finale non è così scontato.
Film leggero senza pretese.

pumbadog  @  08/07/2010 16:34:12
....accciden....kestronz....non ci vadopiù.al...porkaput....non è posssibil....che oggiggior....fanno certe minkia....

Violabianca  @  08/07/2010 13:44:32
L'ho visto in aereo (non avrei mai pagato un biglietto!) e raramente ho visto un film piu' brutto e stupido. Non c'e' altro da aggiungere...

Lory_noir  @  07/07/2010 13:26:39
Me lo aspettavo più esilarante. Non è per niente geniale anche se gli spunti c'erano come il personaggio principale, recitato in modo eccellente da Sandra Bullock. Anche l'idea della metafora della vita tramite le parole crociate mi è piaciuta... poi però in tutto il resto si perde abbastanza classificandosi nel gruppo di quelle commedie piatte e alquanto insignificanti che si guardano soltanto per passare un pò di tempo.

invernomuto  @  06/07/2010 13:06:13
Pessimo, anche per una afosa serata estiva. L'unico pregio è che al momento dei titoli di coda praticamente lo si ha già scordato.

tnx_hitman  @  01/07/2010 15:52:57
Me lo sono provato a scaricare..ma e' un film talmente becero che non lo si puo' sopportare sin dai primi minuti...ti viene da dire"la solita commediola romantica"..con una Sandra Bullock fuoriparte tanto che si e' beccata il Razzie Award per la peggior interpretazione.
Brutto..ma c'e nelle sale?ahaha da evitare cmq.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/06/2010 11:27:46
Ora si capisce il perché di tanta attesa. Evidentemente nessuno aveva il coraggio di distribuire una fetenzia simile. Dopo quasi un anno dalla sua fallimentare uscita negli Usa però, ecco che è arrivato anche da noi, contemporaneamente in qualche sperduta sala e in home video, questa disastrosa commediola. Ma è davvero, davvero! qualcosa da restarci secchi, roba da far rimpiangere le amenità degli anni '80. Infatti è prima di tutto la commedia in sé a non esistere affatto. La sceneggiatura è imbarazzante, pietosa per la sua vuotezza, non riesce a strappare mai neppure un sorriso neanche a costo di colpire basso, accontentandosi di inseguire un idea di humour stantìa che farebbe ribrezzo anche ad un oratorio. Per non parlare della letale dose di buonismo finale, all'insegna del "si è quel che si è".
Ma quello che ci si chiede con maggior preoccupazione è come abbia potuto la Bullock accettare un ruolo tanto idiota credendoci a tal punto da rivestire anche i panni della produttrice. Fatto sta che con questa nerd di devastante odiosità (raramente ci si imbatte in personaggi tanto mal scritti) si è portata giustamente a casa il Razzie.
Uno dei peggiori film dell'anno.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore