animal crackers regia di Victor Heerman USA 1930

NazionalitàUSA 1930
Al cinema nel Settembre 1930

•  Altri film di Victor Heerman

Trama del film Animal crackers

Tutto ruota attorno alla vicenda di un quadro, sostituito, rubato, ritrovato. Inizia nel palazzo di una matrona, che ha riunito gli amici dell'alta societÓ per dare il benvenuto al capitano esploratore Groucho, reduce da un avventuroso viaggio in Africa.

Voti e commenti su Animal crackers, 8 opinioni inserite

topsecret  @  19/08/2016 15:27:00
Non so se la colpa di battute così scialbe sia da attribuire al doppiaggio italiano, ma questo ANIMAL CRACKERS non mi ha divertito ma anzi, colpa di canzonette inutili e intermezzi musicali noiosi, mi ha anche annoiato in molti frangenti. E le battute sciorinate come un fiume in piena da Groucho non mi hanno entusiasmato e di certo non mi hanno regalato una visione entusiasmante.
Una commedia di quelle che forse invecchiano male e che alla lunga irritano più che divertire.

Someone  @  28/10/2011 11:24:10
Assolutamente non ho apprezzato questo film che personalmente trovo invecchiato male, noioso e poco coinvolgente.

Groucho, nel suo tentativo di sfoggiare una battuta dietro l'altra, sfocia spesso e volentieri nella banalità. Ma anche gli altri attori non li ho trovati particolarmente simpatici, anzi...

Da sonno profondo la scena dell'arpa.

Il mio primo approccio al cinema dei fratelli Marx, devo dire, non è stato per nulla positivo. Spero di ricredermi nella successiva visione de "La guerra Lampo".

Per ora mi limito a votare (senza infierire particolarmente) quest'opera a mio avviso sopravvalutata seppur annoverata tra i capostipiti del cinema comico.

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 12:02:29
Altra grande pellicola dei Marx, padri della comicità.
Fantastica la scena della lettere, che ha ispirato anche Totò e Peppino.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  02/03/2010 05:29:00
A parte il doppione qui sotto, "Animale Cracker" ha tutti i difetti del Ladro di Gioielli, in quanto canovaccio veramente di situazioni e gag che si ripetono e si ripeteranno a iosa. Groucho è il vero mattatore.

THE_FEX84  @  03/05/2008 15:58:08
Il secondo film dei fratelli Marx offre alcune perle di comicità tutt'oggi godibili e davvero innovative per l'epoca.La loro strabordante personalità irrompe in un'ambiente che diventa piano piano invaso dai disastri a opera di Harpo e Chico e dalle battute spiazzanti e dirette,offerte da un irresistibile Groucho che non risparmia con il suo sarcasmo niente e nessuno.La trama è un canovaccio senza sorprese,ma i 3 fratelli(Zeppo,come al solito ha un ruolo men che di contorno e la sua presenza è del tutto esornativa)riescono per l'ennesima volta a scatenarsi in dei numeri esilaranti che sono storia della comicità:l'ingresso di Groucho su una portantina e il suo numero musicale iniziale,la partita a carte di Chico e Harpo e i tentativi del primo di spiegare al secondo di tirare fuori per illuminare una stanza buia una pila,dando inizio a una serie di oggetti tirati fuori da Harpo che non c'entrano nulla con la parola,ma che assomigliano a quest'ultima per la differenza di qualche lettera(in questa sequenza è indispensabile guardarsi la versione in lingua originale,così come è consigliata la visione di tutto il film),l'argenteria rubata da Harpo che esce dal suo cappotto ininterrottamente,la discussione di Groucho e Chico su chi potrebbe essere il ladro del quadro che degenera sempre di più in argomenti nonsense e surreali,i racconti africani di Groucho.Assolutamente imperdibile per chi ama la comicità dei tre fratelli,il film offre anche dei numeri musicali ben integrati e anche se la storia non riesce a liberarsi da un impianto teatrale evidente(cosa che in effetti è,dato che il film è tratto da una commedia omonima che vedeva impiegato lo stesso cast)è comunque godibile e scorrevole.Ii terzetto sfornerà in seguito film più completi e importanti(vedi"La guerra lampo dei fratelli Marx"e"Una notte all'opera"),ma ogni loro lavoro merita rispetto per quello che sono riusciti a generare in seguito,grazie ad una fusione di comicità mai più raggiunta.Ritmo,originalità e soprattutto genialità,il tutto offerto da un indimenticabile trio che ha segnato la storia del cinema comico mondiale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/12/2006 16:50:20
non mancano le solite trovate anche in questa pellicola...dei tre comici quello che mi ha fatto ridere di pi¨ Ŕ stato harpo indimenticabile baro al gioco delle carte...
mentre non tutte le battute di groucho mi sono sembrate azzeccate...per fortuna si sa rifare nella parte finale nella scena della dettatura del messaggio...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/06/2005 17:36:38
C'è poco da aggiungere rispetto a quello che ha già scritto Fe. A mio parere il peggior film dei fratelli, anche se, continuo a ribadire che è lontano anni luce dalle produzioni "comiche" made in Italy.

Ultima risposta 16/06/2005 16.37.17
Invia una mail all'autore del commento fe84  @  19/11/2004 16:33:11

Ultima risposta 06/08/2005 12.37.37

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

ADRIENNEAMERICAN REFUGEEBREAKDANCE DIETRO LE SBARREBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2DAVID BYRNE'S AMERICAN UTOPIADEF-CON 4DRAGON GIRLFAIDAHANAUHAPPENINGIL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOL'ANELLO DEL MISTEROLISAů SONO QUI PER UCCIDERTIL'ULTIMA SFIDA (1951)L'ULTIMO TESTIMONE (1988)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE COLOUR ROOMTHE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTORMENT (1986)TOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMAUNA STORIA ALLUCINANTE