angry birds - il film regia di Clay Kaytis, Fergal Reilly USA, Finlandia 2016

angry birds - il film (2016)

locandina del film ANGRY BIRDS - IL FILM

Titolo Originale: THE ANGRY BIRDS MOVIE

RegiaClay Kaytis, Fergal Reilly

InterpretiPeter Dinklage, Jason Sudeikis, Maya Rudolph, Josh Gad, Danny McBride, Kate McKinnon, Bill Hader, Jillian Bell, Ike Barinholtz, Keegan-Michael Key, Danielle Brooks, Tony Hale, Cristela Alonzo, Romeo Santos, Anthony Padilla, Ian Hecox, Sean Penn, Hannibal Buress, Tituss Burgess, Billy Eichner, Blake Shelton, CHARLI XCX, Ali Wong, Mckenna Grace, Ava Acres, Geoffrey Arend, Alex Borstein, Max Charles, Fergal Reilly, Kevin Bigley, Fred Tatasciore, Judah Friedlander

NazionalitàUSA, Finlandia 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Clay Kaytis
•  Altri film di Fergal Reilly

Trama del film Angry birds - il film

Nel film "Angry Birds" scopriremo finalmente perchŔ i famosi pennuti sono cosý arrabbiati! La storia ci porta su un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherÓ a loro dimostrargli di che cosa sono capaci...

Film collegati a ANGRY BIRDS - IL FILM

•  ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE, 2019

Voti e commenti su Angry birds - il film, 19 opinioni inserite

jek93  @  31/05/2018 10:04:35
Angry birds è il classico film che sa di essere orribile, stupido e senza pretese, e tale rimane per tutta l'ora e mezza di durata. Molto meglio di tanti film orribili ma pretenziosi, ma comunque insufficiente.

shark15  @  02/12/2017 19:22:53
questo film rispetto all'era glaciale 5 mi è piaciuto di piu anche perche l'era glaciale è sempre la stessa storia soliti personaggi stessa trama ecc Angry Birds invece è stato qualcosa di nuovo e piu godibile divertente l'ho apprezzato molto gli uccelli che lottano contro i maiali per riavere le uova rubate è stato davvero bello anche se io non ho mai giocato ad Angry Birds ma resta comunque un film guardabile

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  01/10/2017 20:45:44
Nel suo genere film carino ed abbastanza godibile....

pernice89  @  12/12/2016 14:04:56
Decisamente meglio di quanto pensassi. Il tutto è nel complesso ben riuscito, ho apprezzato particolarmente la scelta di alcuni brani della colonna sonora. Diverte e non annoia. Una visione la consiglio.

marcogiannelli  @  04/11/2016 11:11:41
ancora un film d'animazione del 2016 con una animazione non male, che diverte un minimo, ma che si lascia dimenticare

Sbrillo  @  21/10/2016 13:28:58
il film risulta essere molto colorato, leggero e a tratti divertente...strappa qualche sorriso e può andar bene così, visto il pbblico al quale dovrebbe esser rivolto....

TheSorrow  @  20/08/2016 11:52:36
Non mi aspettavo nulla, invece tutto sommato è colorato e divertente e il protagonista ha un discreto carisma.Si fa guardare dai, pure le animazioni non sono malaccio. Apprezzabili le citazioni seminate qua e là (daft punk, shining, eagles ma pure 50 sfumature di...verde!) meno i risvolti politici che qualcuno potrebbe leggere nella trama e che sinceramente troverei pretestuosi visto il tipo di prodotto e il pubblico cui è indirizzato.

GreatJohn96  @  13/08/2016 19:30:26
Altri non è che un enorme spot pubblicitario allungato sull'omonimo giochino per cellulare, come era da aspettarselo, ma cosa che ho trovato assurda è per quale motivo farne un lungometraggio proprio in questi tempi, ove il gioco è ormai una cosa strapassata di moda? Eppure di per se risulta un film molto leggero e divertente, con personaggi riusciti e storiella funzionante. forse con le animazioni la Rovio deve ancora lavorarci un po' su, ma la CGI è perfetta.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  01/08/2016 18:29:57
Sulla base del videogioco che ha ispirato il film viene costruita una trama che in parte regge.
Potevano rendere più ridicole le figure dei maialini...

Wilding  @  14/07/2016 21:31:58
Mio figlio si è divertito parecchio e tanto basta per mio conto. Strappa comunque qualche sorriso anche ai più grandi.

Testu  @  09/07/2016 22:33:17
beh per avere una origine dall'incipit così basilare alla fine si può dire riuscito. C'è umorismo senza sosta e a tratti tecnicamente sembra quasi ricercare un effetto stopmotion. Che l'umorismo, visto il tema moderno della rabbia, fosse quello biricchino è accettabile, purtroppo esso è fortemente altalenante, con alcuni punti decisamente cafoni e basta (il più agghiacciante rimane l'urinata presente già nel trailer). Si poteva sfruttare maggiormente il personaggio di Stella, ma che l'elemento romantico sia quasi assente e mirato su soggetti in secondo piano è meno banale e fa piacere. Maccio al doppiaggio fa il suo dovere.

Ennesimo prodotto che cerca di andare incontro a due spettatori differenti, con qualche inciampoevitabile. Non esattamente in cima tra i titoli da far vedere alla prole, comunque... nemmeno malvagio.

Ultima risposta 04/10/2016 02.23.29
Trixter  @  04/07/2016 09:50:45
Film per i più piccoli, con trama esile e banalotta. Eppure funziona. Non mancano fantasia, ritmo e colori, allegria e qualche battura qua e là. Angry Birds non è un capolavoro ma sicuramente regala momenti di spensieratezza.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/07/2016 02:55:54
Concordo col commento che mi precede. Sciatto, monocorde, banale: pura operazione di marketing priva di anima.

Liz_801  @  28/06/2016 14:00:30
Mamma mia che sciatteria è questo film...
E' come se avessero speso tutto il tempo per grafica e animazione e sul resto mezzo secondo.

La trama è inesistente, i personaggi sono estremamente banali e le battute sono tremende se va bene e imbarazzanti nei peggiori casi.
Pure sul doppiaggio stenderei un velo pietoso, perché poi prendere Capatonda che come comico è anche bravo e metterlo su un personaggio che non ha un guizzo che sia uno e ha una voce monocorde io non l'ho capito... i soliti misteri del marketing suppongo..

Insomma non che mi aspettassi chissà cosa da un film tratto da un giochino per cellulari ma un pochino di sforzo in più sì.

Norgoth  @  26/06/2016 10:11:01
Angry Birds è stata una bella sorpresa, divertente e strapieno di citazioni... e anche molto politico, per chi sa cogliere i riferimenti.
Si ride tanto, ma non è propriamente un film solo per bambini, o meglio, non solo per bambini (soprattutto per le succitate citazioni).
Non c'è un attimo di tregua e l'azione si sussegue veloce, tra personaggi strampalati e bizzarri che si alternano altrettanto velocemente.
Visivamente è davvero fantastico, ha una gran bella colonna sonora (anche se "strana" per un film potenzialmente da bambini), non annoia e tributa alla perfezione il videogioco da cui è tratto.
Davvero un gran bel lavoro.

TreAsterischi  @  22/06/2016 12:26:02
Senza infamia nè lode: un film simpatico e carino, senza cadute disastrose, ma nemmeno picchi di qualità.

Si ride il giusto e la trama ha quel briciolo di approfondimento necessario per dare un senso a un film tratto da un gioco che si basa solo sul lanciare uccelli arrabbiati con la fionda XD

Non mi aspettavo molto e sono uscita soddisfatta da 90 minuti gradevoli

barone_rosso  @  20/06/2016 10:21:23
A parte gli ovvi riferimenti al gioco, la trama è inconsistente (ed era veramente difficile tirare fuori qualcosa da un gioco del genere....). Ok per minori di 10 anni.

BrundleFly  @  18/06/2016 20:29:10
Un soggetto troppo povero per poterci ricavare un lungometraggio.
Il film comunque è simpatico e strappa qualche risata.

ValeGo  @  16/06/2016 22:24:14
Pensavo fosse molto più brutto (e considerando che eravamo in 4 nella sala le mie aspettative scendevano di minuto in minuto). Invece è carino. Per chi ha giocato con i pennuti arrabbiati è ancora più divertente. Ho trovato molto bravi gli interpreti. Soprattutto Chiara Francini, perfetta nel ruolo della maestra-santona.

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991769 commenti su 41973 film