angeli dell'inferno sulle ruote regia di Richard Rush USA 1967

angeli dell'inferno sulle ruote (1967)

locandina del film ANGELI DELL'INFERNO SULLE RUOTE

Titolo Originale: HELL'S ANGELS ON WHEELS

RegiaRichard Rush

InterpretiJack Nicholson, Adam Roarke, Sabrina Scart, Jana Taylor, Richard Anders

NazionalitàUSA 1967
Al cinema nel Giugno 1967

•  Altri film di Richard Rush

Trama del film Angeli dell'inferno sulle ruote

Annoiato dal lavoro di benzinaio un giovane si unisce ad un gruppo di teppisti. Si innamora della ragazza del capo, che sta per far ingelosire l'altro. Deluso, e sgomento per la morte accidentale del rivale durante una rissa con lui, il protagonista si stacca dalla banda.

Voti e commenti su Angeli dell'inferno sulle ruote, 1 opinioni inserite

kingofdarkness  @  26/07/2012 18:10:16
Vale più o meno lo stesso discorso fatto per "I Selvaggi", uscito l'anno prima con protagonista Peter Fonda.
Anche qui, il distacco sia temporale che generazionale tra gli anni 60 e i giorni nostri è troppo evidente, e finisce per influire non poco sul piano dell'emotività trasmessa e sul conseguente giudizio finale.
Un Jack Nicholson in ottima forma se la cava piuttosto bene con il suo personaggio, e sebbene la storia proponga il classico mix droga-sesso-rock'n'roll tanto in voga in quegli anni e poco altro, il film nel complesso risulta guadabile.
La storia in sé è stata costruita con un po' più di attenzione rispetto al precedente "I Selvaggi" e questo aspetto rende la visione meno pesante, anche se a mio avviso il film non riesce comunque a coinvolgere appieno.

Diciamo che siamo sulla buona strada verso il capolavoro "Easy Rider" che uscirà da lì a breve (che guarda caso, unirà proprio Fonda e Nicholson)
La sufficienza gliela posso concedere

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceaiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
forever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodile
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
riunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'