ancora piu' scemo regia di Jonathan Lynn USA 1998

InterpretiJeff Daniels, Charlize Theron, Michael Richards, Jessica Steen

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Jonathan Lynn

Trama del film Ancora piu' scemo

Charles Tuttle Ŕ un avvocato alla vigilia delle nozze che viene spedito in un paesino per seguire una causa che parebbe di facile soluzione. Succede, per˛, che l'uomo si ubriachi la sera prima dell'udienza per colpa di un amico attore e di un ""addio al celibato"" non reclamato. La mattina del processo Charles Ŕ a pezzi e la sua parte viene ""recitata"" dal compagno di bevute.

Voti e commenti su Ancora piu' scemo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/11/2016 19:02:11
Titolo ingannevole e fuorviante, pura "strategia" di marketing italiana, chiaro fin dalla locandina che non ha nulla da spartire con il cult dei Farrelly a parte il protagonista Daniels (che interpreta un personaggio completamente opposto al mitico Harry di "Scemo e più Scemo"); tolto ogni dubbio, il film in questione (che ricorda molto più da vicino "Mio Cugino Vincenzo", probabilmente il lavoro più celebrato del regista) altro non è che una piacevole commedia degli equivoci a sfondo legal, prevedibile dall'inizio alla fine ma dalla messa in scena spensierata e senza sbavature.
Simpatici i due protagonisti principali, anche se quelle poche volte che si vedono assieme (perchè le rispettive vicende non sembrano avere sto gran interesse ad incrociarsi) è come se i due, da amici, non c'entrassero niente l'uno con l'altro, esteticamente e caratterialmente, come se fossero amici perchè è il film a stabilirlo. Chi vede capisce.

Comunque, niente di irresistibile, ma se capita ci potrebbe stare per alleggerire una giornata particolarmente pesante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/05/2009 14:24:41
Il primo era riuscito...questo, come al solito, potevano evitarlo.

Ultima risposta 14/02/2015 15.09.05