la regina degli scacchi regia di Claudia Florio Italia 2001

la regina degli scacchi (2001)

locandina del film LA REGINA DEGLI SCACCHI

Titolo Originale: LA REGINA DEGLI SCACCHI

RegiaClaudia Florio

InterpretiBarbora Bobulova, Ettore Bassi, Toni Bertorelli, Massimo De Rossi

NazionalitàItalia 2001
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Claudia Florio

Trama del film La regina degli scacchi

Maria Adele giovane scacchista di talento che vive ad Ancona con il padre ha da poco perso la madre in un incidente. Durante un partita scacchi conosce Emilio cronista sportivo che le chiede un'intervista. Mentre rovista in un baule per cercare una foto da dare al giornalista Maria scopre una lettera indirizzata a sua madre, nella quale il padre si dice disposto ad adottare un figlio. Il pensiero di essere stata adottata si fa strada nella mente della ragazza che inizia a indagare.

Voti e commenti su La regina degli scacchi, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  06/11/2013 01:43:58
Maria Adele, ragazza di 17 'regina degli scacchi' e con incubi notturni. Troppa tensione?
Una mente matematica, logica, grande memoria e visione dell'insieme.
Non sono queste le doti di uno scacchista?
Incontrerà un giornalista che desidera scrivere un articolo su di lei.
E da qui la vita di M. Adele prenderà un svolta.

Il film di per sé non sarebbe nemmeno male, ma è mal recitato, scialbo, noiosetto e soprattutto privo di qualsiasi fascino.
Inutile, insomma.

Ultima risposta 07/11/2013 02.03.34
desi  @  27/07/2006 20:42:01
Girato interamente in Ancona, la mia città.
Tra l'altro uno degli interpreti è il padre di un mio amico...
Affezioni personali a parte, il film scorre con qualche attrito, ma scorre.
Forse le interpretazioni non sembreranno formidabili ma sono in realtà ben affrontate.
Un poliziesco che di poliziesco ha davvero poco...
Nostrano

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere