ancora auguri per la tua morte regia di Christopher Landon Usa 2019

ancora auguri per la tua morte (2019)

locandina del film ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Titolo Originale: HAPPY DEATH DAY 2U

RegiaChristopher Landon

InterpretiJessica Rothe, Ruby Modine, Israel Broussard, Suraj Sharma, Rachel Matthews, Charles Aitken, Sarah Yarkin, Steve Zissis, Wendy Miklovic, Caleb Spillyards, Laura Clifton

NazionalitàUsa 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Christopher Landon

Trama del film Ancora auguri per la tua morte

Questa volta, la nostra eroina scopre che morire di continuo Ŕ stato sorprendentemente pi¨ facile dei pericoli che la attendono.

Film collegati a ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

•  AUGURI PER LA TUA MORTE, 2017

Voti e commenti su Ancora auguri per la tua morte, 22 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  07/12/2021 23:42:40
Landon qui toppa abbastanza, non riuscendo a ripetere l'efficacia e l'atmosfera del primo episodio; sempre bene la Rothe, uno dei pilastri del prequel, ma qui la trovata alla Butterfly effect/Back to the future 2 non riesce a reggere come in passato e, come se non bastasse, il killer stile baby face si vede poco o nulla (manca del tutto il pathos del prequel, insomma).

C'è del macchinoso che, nel prequel, veniva risolto e/o comunque stemperato con simpatia ed inventiva.

Vedibile ma mediocre e dispiace al pensiero di come poteva esser il film se fosse stato girato con il brio dell'episodio 1.

Crystal_89  @  19/04/2021 17:03:50
Seguito immediatamente diretto del prequel, rispetto al quale è meno horror e più fantascienza e drammatico.
Esperimento riuscito con un altro film gradevole

GreatJohn96  @  10/11/2020 23:45:55
Decisamente inferiore del suo predecessore, questo sequel prende la base del precedente ricostruendolo come una commedia romantica e sentimentale, approfondendone la storia ed i personaggi. Laddove l'approfondimento complessivo funziona e risulta una buona trovata, ciò che invece davvero non regge è il voler spostarsi a tutti i costi sul comico forzato, con battutacce e situazioni imbarazzanti che pur nel contesto stonano troppo. Ma non c'era un killer in questo film??

Macs  @  07/11/2020 10:51:24
Tutto sommato rimane un film gradevole, ripete la falsariga del primo con qualche minima variante. Rispetto a tanti altri prodotti analoghi, ha il pregio di non prendersi minimamente sul serio, che per me e' un vantaggio visto che stiamo parlando di filmetti e non del Posto delle Fragole. Chiaramente non tutto fila liscio nella trama, ma non interessa a nessuno la coerenza in un film cosi', l'importante e' che intrattenga, e qui lo scopo e' raggiunto.

alex94  @  03/11/2020 21:42:16
Tralasciabile sequel che riparte dagli eventi del precedente capitolo mantenendo anche i soliti protagonisti per buttarci in una storia scarsa di elementi thriller/horror e tendente maggiormente alla fantascienza ( oltre che alla sempre maggiore presenza di elementi da commedia)...
Apprezzabile il tentativo di rinnovare una storia che probabilmente non aveva tanto altro da dire,purtroppo la sensazione che mi ha lasciato è quello di un inutile riciclo di idee,privo di sorprese e neanche particolarmente coinvolgente.
Una spanna sotto il primo, simpatico, capitolo.

Kyo_Kusanagi  @  03/11/2020 17:19:55
Inferiore al capitolo precedente perdendo quell'effetto novità e quell'atmosfera mista tra suspance e horror che era piaciuta, se la cava cmq discretamente come intrattenimento cercando di non scadere troppo nelle ripetività e aggiungendo un pizzico di scienza e di Ritorno al Futuro puntando stavolta sull'ironia. Promosso ancora una volta in attesa del prossimo film

AMERICANFREE  @  12/02/2020 18:19:02
Non male ma inferiore al primo capitolo, la storia diventa troppo ripetitiva e il finale risulta scontato. Alcune battute sono divertenti, discreto intrattenimento

Jokerizzo  @  10/02/2020 16:12:48
Perde un pò di originalità rispetto al predecessore, ma regala comunque una piacevole visione, seppur svanito l'effetto novità.

CyberDave  @  17/11/2019 23:44:30
Se quel che mi è piaciuto ancor più del primo capitolo, in pratica uno slasher con una sola vittima, che rivive sempre lo stesso giorno, quello della sua morte.
In questo secondo episodio la ventata d'aria fresca è data dai viaggi temporali che stravolgono completamente la realtà e rendono interessante tutta la vicenda.
Davvero un film che merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/11/2019 17:33:56
Un mix di generi al servizio di una storia che tende a ironizzare su quelli che ormai comunemente chiamiami "slasher-movie".
Lodevole il tentativo di fare qualcosa di diverso e l'elemento fantascentifico è molto interessante.
Certo per essere annoverato anche nel genere "horror" manca un po' di violenza, gli sceneggiatori puntano piu' sull'ironia.
La parte finale vorrebbe virare in quel senso ma resta deludente.
Imperdibili i loop temporali a suon di suicidi.

Attila 2  @  12/11/2019 10:45:32
Film "leggerino" che mischia fantasy,thriller e commedia horror.E' un sequel e quindi e' giusto che ci siano richiami al primo film,ma dovrebbero servirea far capire a chi non ha visto il primo capitolo quello che e' successo,invece servono solo a ricordarlo,senza spiegare nulla,a chi l'ha visto ,quello che era successo,ma chi non l'ha visto si trova a non capirci molto.E' una storia di loop temporali e quindi e' normale che sia ripetitivo ,ma alla fine lo e' u n po' troppo.Sufficiente ma hanno fatto bene a lasciar perdere l'idea del terzo capitolo,sarebbe diventata stucchevole come storia

Noodles71  @  07/10/2019 20:52:26
I sequel non sempre sono fortunati ma in questo caso direi che l'operazione è sufficientemente riuscita. Di horror c'è poco o nulla, direi un misto di thriller, black comedy e fantascienza. L'attrice principale è brava nella sua parte, la sceneggiatura a tratti un pò ingarbugliata ma intrattiene e diverte. Loop temporali, serial killer e ricomincio da capo. Era previsto un terzo capitolo ma sembra che il progetto sia stato abbandonato, forse meglio così....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2019 18:47:08
Il nuovo capitolo sonda terreni diversi con la stessa protagonista. Siamo su un versante più fantascientifico, sempre condito da una certa ironia, tenendo in sottordine tutta la componente slasher del primo capitolo, tanto da diventare un orpello secondario. In un certo senso è un film più ambizioso perchè aumenta la miscela di generi e pur avendo dalla sua una Rothe in palla, il ritmo, specialmente nella seconda parte cala vistosamente, inframmezzati da siparietti esistenzialisti che stonano con la vena pià ironica, anzi direi decisamente comica a tratti della primam parte, lasciando la sensazione del bicchiere mezzo vuoto.

maxi82  @  29/07/2019 17:38:36
Più una commedia Fantasy...carino come il precedente

BlueBlaster  @  19/07/2019 09:50:32
Il gioco è bello finchè dura poco e se il primo non mi era dispiaciuto questo secondo capitolo dopo mezzora mi ha rotto le balle!

jason13  @  06/06/2019 23:11:47
Alzo la media perche' criticare questa "commedia nera" e' proprio ingiusto...si lascia guardare come il primo, divertente dall'inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/06/2019 11:39:40
Poco da commentare.
Più commedia che horror. Troppo simile al primo capitolo.
Troppi stereotipi.

Budojo Jocan  @  05/05/2019 11:45:23
Purtroppo di horror ha poco o niente, se non qualche scena comunque stemperata da un umorismo scadente. Se voleva essere una parodia, va bene, ma dovevi almeno renderla divertente e qui non si ride. Terribili i momenti tra madre e figlia, zuccherini in modo inconcepibile. Comunque vedibile, di questi tempi che il cinema è in gran sofferenza.

topsecret  @  13/04/2019 22:22:26
Un sequel potenzialmente valido rovinato da un finale idiota e dalle scelte di una sceneggiatura delirante.
Pur non avendo l'originalità dalla propria parte, vedasi loop temporale, ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE sembrava poter garantire una visione interessante e più divertente del precedente capitolo, purtroppo il tutto viene mortificato da trovate insulse e poco incisive.
Il cast però se la cava bene.

Wilding  @  10/03/2019 20:51:13
E addio alla piacevolezza del primo capitolo!! Moscetto e noioso, a tratti sconclusionato, recupera mezzo punto nelle ultimissime sequenza, ma sempre sotto la sufficienza resta.

venetoplus  @  04/03/2019 23:57:47
Dopo il divertente capitolo uno mi aspettavo non proprio un film sugli stessi livelli ma vivaddio.. non una ciofeca simile! Allucinante.. A un certo punto mi sembrava di assistere a una puntata di Friends o Happy Days.. solo che quelle, in confronto, paiono opere di Fellini o Leone! Zero horror, zero jump, zero trama, zero tensione, elettrocardiogramma piatto.. l'abbiam perso...

gemellino86  @  04/03/2019 18:31:11
Come spesso accade i sequel sono inferiori ai loro precedessori. "Auguri per la tua morte" non fa eccezione. Il primo era molto più horror e fatto decisamente meglio. Questo secondo film risulta troppo commedia e può essere adatto anche ai ragazzini di 12-13 anni. Ho sentito che c'è in cantiere un terzo episodio ed è meglio che non ci penso. Vale la sufficienza perchè tutto sommato riesce a intrattenere.

Ultima risposta 04/03/2019 19.06.52

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness