analisi di un delitto regia di Rowdy Herrington USA 1998

analisi di un delitto (1998)

locandina del film ANALISI DI UN DELITTO

Titolo Originale: A MURDER OF CROWS

RegiaRowdy Herrington

InterpretiCuba Gooding jr., Tom Berenger, Marianne Jean-Baptiste, Eric Stoltz

NazionalitàUSA 1998
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 1998

•  Altri film di Rowdy Herrington

Trama del film Analisi di un delitto

La posizione di Lawson Russell, importante e brillante avvocato di New Orleans, muta radicalmente quando accetta di seguire il caso di un ricco faccendiere colpevole di omicidio. Quando il legale non può più accettare di difendere un uomo del genere lo interroga in modo illegittimo e si fa radiare dall'ordine. Lawson si ritira e comincia a scrivere un libro e diventa amico di Christopher Marlowe, che sta scrivendo il thriller "A Murder of Crows". Quando costui viene trovato morto Lawson decide di presentare alla casa editrice il libro dell'amico come se fosse suo. Ma c'è un problema: gli omicidi descritti nel thriller non sono inventati, sono tutti realmente avvenuti.

Voti e commenti su Analisi di un delitto, 13 opinioni inserite

sweetyy  @  15/10/2016 17:33:44
buon thriller, non scontato ma con qualche piccola forzatura.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/10/2013 22:34:11
Bel thriller molto coinvolgente con colpi di scena mai scontati recitato da bravi attori. Finale un pò sbrigativo ma che comunque non delude.

John Carpenter  @  01/08/2011 12:04:59
Un piccolo giallo per la tv, sicuramente c'è di meglio ma si lascia vedere molto tranquillamente. Mi ha ricordato per la trama "Secret Window".

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/02/2011 03:46:14
l idea non è male ma doveva essere fatto meglio, il film ovviamente è solo da home video, e poi molte cose sono poco credibili

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/06/2010 12:27:25
Thriller deludente, lacunoso e in altri momenti zeppo di eccessive lungaggini. La regia è molto statica e la suspense davvero poca.
Film adatto ad un passaggio televisivo.

Tautotes  @  26/10/2009 21:32:43
Film tutto sommato gradevole, con momenti abbastanza prevedibili ed un finale troppo "lieto".
Per il resto l'idea è buona, ma poteva essere sviluppata decisamente meglio.

paolo80  @  11/05/2009 22:29:59
Un buon thriller, abbastanza interessante, con colpi di scena mai scontati, a parte che in un paio di casi.
L'interpretazione è buona, la tensione si mantiene su buoni livelli per tutta la durata della pellicola.
Il finale è un po' troppo sbrigativo, ma riesce ugualmente ad esser soddisfacente.
Non è un capolavoro, ma si lascia tranquillamente vedere.

Joey  @  27/02/2008 16:48:38
Ottimo film. Idea brillante e ritmo sostenuto dall'inizio alla fine. Non farà sobbalzare dalla sedia ma si lascia guardare che è un piacere. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/05/2007 12:06:25
La mediocre regia di Herrington al servizio di una pellicola destinata all'Home Video....brillantemente tradotto in "Analisi Di Un Delitto"(tanto per cancellare significati e rimandi del titolo originale)il film e'una sorta di thriller giudiziario molto forzato e poco credibile:tensione concentrata in poche scene,lacune,superficialita'da fiction televisiva e sequenza reciclate caraterizzano il film,con qualche scena di nudo tanto per addolcire la pillola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/03/2007 14:30:49
Ripercorre un po la trama del film "il fuggitivo"...
Bisogna dare atto che "Analisi di un delitto" e' una pellicola niente male con una storia curiosa e originale.Bravo Cuba Gooding jr.
Insomma tiene lo schermo..forse il finale ( l ultimo minuto per intenderci) era evitabile..ovvero il film poteva farne a meno..
piu che sufficiente. 6 1/2

Phelps  @  28/01/2007 13:10:12
thriller??????????????

Hugolino  @  15/12/2006 13:24:44
Thrillerino semplice e comune comune...troppo facile da capire sin dalla comparsa del vecchio...buona la prova di Cuba Gooding Jr.

carloverga  @  10/10/2006 02:42:58
Non pensavo che fosse cosi' bello ... Merita di essere visto.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora