amori di mezzo secolo regia di Mario Chiari, Pietro Germi, Glauco Pellegrini, Antonio Pietrangeli, Roberto Rossellini Italia 1953

amori di mezzo secolo (1953)

locandina del film AMORI DI MEZZO SECOLO

Titolo Originale: AMORI DI MEZZO SECOLO

RegiaMario Chiari, Pietro Germi, Glauco Pellegrini, Antonio Pietrangeli, Roberto Rossellini

InterpretiAlberto Sordi, Antonella Lualdi, Franco Interlenghi, Silvana Pampanini

NazionalitàItalia 1953
Al cinema nell'Aprile 1953

•  Altri film di Mario Chiari
•  Altri film di Pietro Germi
•  Altri film di Glauco Pellegrini
•  Altri film di Antonio Pietrangeli
•  Altri film di Roberto Rossellini

Trama del film Amori di mezzo secolo

Con un inganno Elena viene costretta a sposare un uomo che non ama. Un medico si diverte a combinare amori anche extraconiugali fra i suoi pazienti, poi scopre che sua moglie lo tradisce. Una coppia di contadini viene divisa per colpa della guerra. Un provinciale partecipa alla Marcia su Roma, ma poi si perde nei locali notturni della capitale. Nei pressi del Teatro San Carlo di Napoli, colpito da un bombardamento, una ragazza e un soldato si frequentano per breve tempo.

Voti e commenti su Amori di mezzo secolo, 1 opinioni inserite

topsecret  @  30/08/2013 16:16:53
Film a episodi degli inizi degli anni '50 in cui si racconta vari aspetti dell'amore: vissuto, perso, tradito.
Non c'è grande ironia nè ritmo e tutti gli episodi non offrono grandi spunti da sottolineare, tranne forse l'ultimo, con Carlo Campanini, che sembra essere quello più estroverso e beffardo.
Non rappresenta di certo il meglio delle commedie drammatiche di quegli anni.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991924 commenti su 41971 film