playboy in prova regia di Steve Rash USA 1987

NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Steve Rash

Trama del film Playboy in prova

Un adolescente, stufo di esser trattato come un cretinetto da compagni (e compagne) di scuola, stipendia la più bella ragazza del college perché si faccia passare per la sua girl-friend. La sua reputazione sale alle stelle…

Voti e commenti su Playboy in prova, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/08/2015 23:20:20
Tipica commediola romantica degli anni '80 che ebbe un discreto successo. Adesso sarebbe definito penso un target da young adult: storiella d'amore, la voglia di popolarita ecc. Il target di cui parlavo è abbastanza chiuso, nel senso che rivedere un film del genere a distanza di anni fa capire quanto sia invecchiato e quanto rimani indifferente nel migliore dei casi oppure schifato dagli eccessi di saccarina della parte finale.

Zigozag  @  21/02/2014 13:45:23
Non è stato facile votare il film in questione.
Come sempre per trarre le conclusioni bisogna valutare il tutto in rapporto al genere e all'anno di uscita.

pro:
è un film anni 80! rispecchia i mitici anni 80 da tutti i pori: personaggi,vestiti,trucchi,stereotipi,case,modi di pensare,ecc.
è un film gradevole.
discreta recitazione.
per un adolescente(sopratutto nato tra gli anni 70 e gli 80) è un cult. per il motivo che ci si può rispecchiare nei suo personaggi.
molto meno volgare di un american pie nonostante non manchi qualche piccolo momento sexy.

contro:
non ha un vero è proprio inizio.
si capisce poco di questo Bobby.
diversi buchi di sceneggiatura.un esempio: la pagella!! che fine ha fatto? che voti aveva il nostro Patrick Dempsey? buoni o cattivi? se cattivi, li ha poi recuperati? o il regista ha tagliato scene o poteva risparmiarsela questa.
inoltre non mi è piaciuto il fatto di enfatizzare troppo il discorso notorietà/fama (vedi spoiler)

Però tutto sommato fino al 1987 ho visto poche commedie migliori di questa dunque il voto è 6 e mezzo! sufficienza piena!

BlueBlaster  @  28/06/2013 13:30:09
Sottoscrivo al 100% quanto detto da Angel Hearth...
A dir la verità io questo film non ricordavo di averlo mai visto, ma probabilmente me ne ero dimenticato, e solitamente un film di quegli anni bene o male mi piace ma questo l'ho trovato veramente da poco e non perché sia sciocco, perché anzi vorrebbe lasciare qualcosa nello spettatore, ma perché non raggiunge nessuno dei suoi scopi.
L'inizio fa ben sperare ma poi diventa noioso e stucchevole, non fa quasi mai ridere e punta troppo su romanticismo e sulle solite dinamiche scontate.
Il cast è di basso conto compreso l'inefficace Patrick Dempsey...almeno avessero fatto vedere un capezzolo di quella porcellona di Darcy DeMoss quando ne hanno avuto l'occasione!
Le uniche cose simpatiche sono le scorregge in faccia al piccolo Seth Green e questo dice tutto...non mi aspettavo che una commedia anni 80 con questa trama potesse deludermi ma è successo.

C.Spaulding  @  12/06/2012 22:10:43
Gradevole commedia anni '80. Lo vidi da ragazzino e mi divertì molto. Poi l'ho rivisto poco fa e diciamo che il mio giudizio non è cambiato.....divertente e leggero. Bravo Dempsey. Per i nostalgici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/05/2011 06:13:24
Nonostante l'idea di partenza, è una delle commedie adolescienziali che meno preferisco dei mitici 80s. Il divertimento lascia presto spazio alla noia, le risate sono poche, i protagonisti alquanto antipatici (a parte quel vecchio scorreggione di Big John), e gli sviluppi troppo prevedibili.

Da tanti della mia generazione (e da quella precedente) è considerato un cult. Ma io personalmente suggerirei di sorvolare. Al massimo lo possono recuperare i fan che vogliono vedere il loro beniamino redivivo Dempsey agli esordi.

BeeMiller  @  10/05/2010 16:26:43
Questo sì che è un film per adolescenti!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/09/2009 20:34:53
Da piccolo mi sembrava l'apoteosi del romanticismo favolistico e adolescianziale. Da adulto ho faticato a resistere alla straziante visione. Dempsey era veramente orrendo!

topsecret  @  28/04/2009 19:00:01
Film che in gioventù ho visto un sacco di volte e che mi ha sempre divertito in maniera semplice e genuina. Una commedia per teen agers, che si lascia guardare senza tante pretese e che regala momenti di simpatia e divertimento.