amore, ritorna! regia di Delbert Mann USA 1961

amore, ritorna! (1961)

locandina del film AMORE, RITORNA!

Titolo Originale: LOVER COME BACK

RegiaDelbert Mann

InterpretiRock Hudson, Doris Day, Tony Randall, Jack Oakie

NazionalitàUSA 1961
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1961

•  Altri film di Delbert Mann

Trama del film Amore, ritorna!

Jerry, direttore di un'agenzia di pubblicità, gira alcuni messaggi promozionali di un prodotto inesistente per accontentare la sua amichetta. Dal momento che gli short stanno per essere trasmessi in televisione, Jerry è costretto ad inventarsi un prodotto. Carol, una pubblicitaria appartenente a un'agenzia concorrente, decide di sottrarre a Jerry, il "cliente". Da questo momento in poi nascono infiniti equivoci e avventure assortite che coinvolgono Carol e Jerry.

Voti e commenti su Amore, ritorna!, 8 opinioni inserite

Wilding  @  28/04/2021 19:01:09
Commedia americana sempre piacevole e divertente. Bravi gli interpreti, con Randall a tratti il vero protagonista, un pò meno la regia.

Goldust  @  11/06/2019 17:29:56
Dopo "il letto racconta" il trio di protagonisti torna alla carica con una nuova, impagabile commedia degli equivoci. Mentre il ritmo fatto di gag e dispetti continui con conosce flessione, Hudson e la Day formano una coppia dall'efficacia impareggiabile, eppure Tony Randall riesce a prendersi spesso la ribalta nei panni di un personaggio insicuro ed irresistibile.

gemellino86  @  08/12/2017 21:34:19
Commedia americana anni 60 di discreta fattura con una brava Doris Day.

topsecret  @  10/05/2016 14:23:45
Potrei usare l'identico commento lasciato a IL LETTO RACCONTA, viste le dinamiche e gli stessi interpreti che caratterizzano entrambe le pellicole. Una classica commedia sentimentale americana, ispiratrice di innumerevoli commedie nel tempo a seguire, dove la battaglia dei sessi viene evidenziata con malizia, ironia e fascino evidente.
Una commedia gradevolissima in cui il sodalizio artistico tra Rock Hudson e Doris Day (e ci aggiungo anche Tony Randall) trova il suo punto di maggiore affinità e simpatia.
Un film da vedere.

steven23  @  11/07/2013 20:42:08
Rivedo la coppia Hudson-Day dopo aver particolarmente apprezzato "Quel certo non so che"... che dire, tralasciando per un attimo il film, è impossibile non notare quanta intesa e quanto affiatamento ci sia tra i due. Sono proprio i loro duetti, le loro espressioni e i loro battibecchi a tenere alto il livello della pellicola, che comunque già di per sé mostra una buona regia e un altrettanto solida sceneggiatura. La vicenda non si discosta molto dai classici film della coppia, ci troviamo di fronte una deliziosa e divertente commedia degli equivoci che riesce (come gran parte dei film della Day) a farti trascorrere un'ora e mezza abbondante senza pensieri e con il sorriso sulle labbra.

Ultima risposta 11/07/2013 20.46.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  05/04/2011 19:23:01
Grazioso a dir poco. Rock Hudson è molto, molto charmant

Ultima risposta 06/04/2011 01.04.29
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/07/2010 23:17:11
Spassosissima commedia degli equivoci nel più totale stile americano anni '60 dalle tonalità pastello. Impossibile resistere al gioco di inganni fra questi due spietati agenti pubblicitari in giro tra spiagge, night club e laboratori chimici, soprattutto se ad interpretarli ci sono due assi del genere come Hudson e la Day, simpatici, affascinanti e affiatati come non mai. La sceneggiatura è perfetta e il ritmo non conosce soste. Non sarà Wilder, ma è una bella commedia brillante, molto glamour, davvero divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/12/2007 01:02:24
Sarà anche una commedia per famiglie, sciocchina e rassicurante, ma io mi sono divertito da pazzi... e poi Tony Randall è un comprimario come pochi: fa ridere solo a guardarlo... inferiore forse al successivo (il vero capolavoro della coppia Hudson-Day)"Non mandarmi fiori", "Amore, ritorna" (che in Italia credo sia uscito con un secondo titolo del tutto diverso) è la tipica commedia americana da guardare con i genitori. Il punto è che a volte finisce a divertire soprattutto i figli