amore fra le rovine regia di George Cukor USA 1975

amore fra le rovine (1975)

locandina del film AMORE FRA LE ROVINE

Titolo Originale: LOVE AMONG THE RUINS

RegiaGeorge Cukor

InterpretiKatharine Hepburn, Laurence Olivier, Colin Blakely, Richard Pearson

NazionalitàUSA 1975
Al cinema nel Marzo 1975

•  Altri film di George Cukor

Trama del film Amore fra le rovine

L'anziana attrice Jessica Medlicott, chiamata in causa dal fidanzato per non aver dato seguito a una promessa di matrimonio, chiama a difenderla l'avvocato Arthur Glanville-Jones, suo vecchio amico e - sia pur a sua insaputa - da sempre innamorato di lei. Dopo aver studiato il caso, il legale intuisce che l'unico modo per uscirne vincenti e per proteggere gli interessi della sua cliente consiste nel distruggerne la reputazione...

Voti e commenti su Amore fra le rovine, 4 opinioni inserite

LoSpaccone  @  03/03/2011 23:08:51
Sarebbe bello poterlo rivedere in lingua originale, fatto sta che pur essendo un prodotto televisivo è un signor film. Cukor non deve far altro che mettere il suo raffinato mestiere al servizio di due giganti e creare una cornice elegante ma semplice come la storia tra i due protagonisti: l'amore è tale anche quando è fugace e sperato più che vissuto.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  09/01/2011 22:55:41
E'difficile trovare film come questo, così belli, così ben recitati da attori tanto eccezionali, ma anche con una storia contemporaneamente tanto divertente e così commovente. Forse è la storia d'amore che mi ha toccato più del resto, ma non piangere davanti a questa storia è impossibile. Bellissimo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/09/2010 12:38:04
Sublime riflessione sull'amore e sulla vecchiaia, con la scelta di una linea processuale tra le più belle, sagaci ed intense che io abbia mai visto. Un esercizio di finissimo umorismo superbamente scritto da James Costigan per l'esordio televisivo di un indimenticato maestro della settima arte, che qui ritrova la Hepburn, amata interprete di tanti suoi capolavori, e un grandissimo Olivier. Sull'immensa recitazione di questi due ineguagliabili mostri sacri potrei scrivere elogi all'infinito, straordinari. Un film delicato e struggente sugli affetti senili (tra le rovine...) che ho potuto ammirare (e registrare) grazie a Fuori Orario in una nottata di qualche anno fa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/03/2007 20:41:54
Mi spiace dover scrivere prevalentemente meno di quanto avrei voluto su questo film squisito, interpretato da due divi straordinari come la Hepburn e Olivier, girato da Cukor per la televisione (e poi proiettato al cinema, come si faceva in questi casi). Mi spiace perchè i ricordi sono sfocati, ma mi rimane impressa la straordinaria recitazione, mi restano in mente certi dialoghi spassosi (tutte le sequenze del processo sono formidabili) e il fatto che l'azione è ambientata nel 1911, epoca dove la cavalleria e certi spunti (tardo) sentimentali avevano ancora un loro senso.
Anche in questo caso non mi resta che consigliare a tutti di vedere questo film, di recuperarlo, è una prova di altissimo professionismo e l'ennesima conferma del grande stile di Cukor

192240 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinammore e malavitaamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua morte
bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattive
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodaddy's home 2death ward 13dementia 13detroitdirectionsdove non ho mai abitato
due sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatigood timehappy end (2017)housewifei love... marco ferreriibiil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spazio
it (2017)johnny gruesome
justice leaguekeep watchingla battaglia dei sessi (2017)la botta grossala casa di famigliala forma della vocela ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjlego ninjago - il filml'esodol'eta' imperfettalezione di pittura
l'insulto
lovelessloving vincentl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomalarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymistero a crooked housemonster familymr. ovemuse
my little pony - il filmmy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988non c'e' camponove lune e mezzanut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoriccardo va all'infernoritorno in borgognarock paper deadsami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
suburbiconterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)
the void - il vuoto
the wicked giftthor: ragnaroktragedy girlsuna donna fantasticauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vampirettovasco modena park - il filmvelenivita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwe are x