a mighty wind - amici per la musica regia di Christopher Guest USA 2003

a mighty wind - amici per la musica (2003)

locandina del film A MIGHTY WIND - AMICI PER LA MUSICA

Titolo Originale: A MIGHTY WIND

RegiaChristopher Guest

InterpretiBob Balaban, Christopher Guest, John Michael Higgins

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Christopher Guest

Trama del film A mighty wind - amici per la musica

Un gruppo di musicisti folk degli anni '60, ispirati dalla scomparsa del loro ex manager, decidono di ritornare sul palco per un concerto a New York.

Voti e commenti su A mighty wind - amici per la musica, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  01/02/2010 17:01:32
Misconosciuto film di Guest, con delle brave Parker Posey (Scream 3, Clockwatchers) e Catherine O'Hara (Home alone 1-2 - interpreta la madre di Macaulay Culkin -, Wyatt Hearp).

Buono, ma troppo descrittivo; tira fuori anche informazioni interessanti, che io almeno non conoscevo, tipo che l'odierno rap deriva dal Jazz.

Il film racconta le vicende di un gruppo musicale credo per davvero esistito, o al massimo ispirato a vere star del jazz; però, chessò, forse sarebbe stato meglio a questo punto fare direttamente un documentario, stile comunque a tratti presente.

Lodevole ad ogni modo la tematica NON da occhi puntati al botteghino.

Tante le scene tagliate, visibili negli extra del DVD.