a me mi piace regia di Enrico Montesano Italia 1985

InterpretiEnrico Montesano, Rochelle Redfield, Dan Doby, Lara Wendel

NazionalitàItalia 1985
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Enrico Montesano

Trama del film A me mi piace

Arturo (Montesano) lavora a Milano per una televisione privata. Una sera si vede arrivare in casa Mike, un amico americano, disperato perchÚ sua moglie Marion Ŕ scappata con un tale di nome Jack. Nel tentativo di aiutarlo Arturo incontra Marion e tra i due nasce l'amore. Dopo aver superato indenne la bufera che ne segue (con il marito e l'altro, ora alleati contro di lui, nuovo "usurpatore"), torna per Arturo il sereno, sotto il segno della vera amicizia, che non pu˛ finire per cosý poco. Mike trova infatti una nuova fidanzata e Arturo raggiunge Marion negli Stati Uniti.

Miglior regista esordiente
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior regista esordiente

Voti e commenti su A me mi piace, 2 opinioni inserite

DankoCardi  @  29/01/2021 20:30:20
Poteva mancare che anche Montesano si cimentasse nella regia? Questo però dimostra che forse registi non si diventa, ma si nasce (Verdone, Troisi, Benigni...). Siamo negli anni '80 e l'attore romano vuole fare un concentrato di tematiche, dallo yuppie sfigato che lavora per un imprenditore -qualche riferimento berlusconiano?- ad ideologie sessantottine, fino ad una analisi circa l'amore e soprattutto l'amicizia; ma come si sa, chi troppo vuole nulla stringe. Ne viene fuori una commediola leggera, che strappa qualche sorriso e che si regge soprattutto sulla simpatia del cast in cui spicca una bravissima Anna Marchesini, qui alla sua unica prova cinematografica ed in una piccola parte c'è pure Fabio "Chicco Lazzaretti" Ferrari. Una visione placida e passabile che con la buona volontà raggiunge la sufficienza...ma nulla di più e soprattutto nulla di memorabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/10/2016 23:04:00
Tardivo esordio di Montesano alla regia con una commedia dai toni abbastanza garbati, attento a non andare mai troppo sopra le righe. Probabilmente è questo taglio che in qualche modo imprigiona il film stesso che pur avendo qualche momento brillante non la salva da un generale piattume che ne smorza gli entusiasmi. Per essere un film d'esordio non si può dire che sia brutto, solo leggermente anonimo come gli interpreti americani.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceaiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
forever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodile
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
riunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'