alterazione genetica regia di John Hess USA, Canada 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alterazione genetica (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALTERAZIONE GENETICA

Titolo Originale: WATCHERS

RegiaJohn Hess

InterpretiCorey Haim, Barbara Williams, Michael Ironside, Lala Sloatman

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA, Canada 1988
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di John Hess

Trama del film Alterazione genetica

In una base scientifico-militare si sperimentano tecniche di manipolazione genetica che dovrebbero condurre alla creazione degli Oxcom, umanoidi addestrati ad uccidere, da impiegare nelle più pericolose azioni di guerra. Cavie degli esperimenti sono intelligentissimi cani che, avendo in comune cellule cerebrali dei mostri, sono in contatto telepatico con loro. Quando, a causa di un incidente, un cane e un Oxcom fuggono dal laboratorio, i servizi di sicurezza, preoccupati che il segreto non trapeli, inviano sulle loro tracce l'agente Lem Johnson (Michael Ironside), autorizzato ad usare la forza per catturarli o eliminarli.

Film collegati a ALTERAZIONE GENETICA

 •  ALTERAZIONE GENETICA 2, 1990
 •  ALTERAZIONE GENETICA 3, 1994

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alterazione genetica, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  24/06/2019 00:03:13
   5½ / 10
Fanta-thriller anni '80 con tutti i luoghi comuni del genere come il teenager normale ma che, alla bisogna, diventa più organizzato di Rambo. La pellicola è una piccola produzione con poco sangue (d'altronde sembra rivolto ad un pubblico giovanile quindi è anche giusto che sia un pò edulcorato) che alla fine si lascia seguire, ma purtroppo i difetti sono evidenti: il mostro è davvero ridicolo, i dialoghi sono miseri così come gli effetti speciali. In conclusione un filmetto che aveva il suo perchè vederlo all'epoca, ma oggi risulta invecchiato un pò male.

InvictuSteele  @  25/10/2017 22:32:22
   6 / 10
Innocente film horror anni 80, tutto sommato carino, scorrevole e contenente una piccola critica nei confronti del sistema militare americano. C'è anche una discreta dose di sangue.

topsecret  @  25/05/2014 12:21:29
   6½ / 10
Fanta-horror di fine anni '80, scorrevole e godibile nonostante alcune esagerazioni e qualche personaggio poco convincente.
Abbonda nel gore ma pecca sotto il profilo degli effetti speciali, rinunciando quasi del tutto all'impatto visivo della bestia che forse avrebbe riscosso più interesse nello spettatore.
Comunque sia, sembra poter garantire una visione fluida e soddisfacente grazie ad una storia che non annoia e ad un cast che fa la sua parte degnamente.

BlueBlaster  @  13/09/2012 13:13:55
   6½ / 10
Piccolo horror di serie B praticamente sconosciuto con il bravo Corey Haim...
Personalmente non l'ho trovato poi tanto simile ad "Unico indizio la luna piena" a parte l'attore ed il finale.
Un film piuttosto "democratico" e contro il sistema scientifico/militare statunitense per quanto un filmetto così lo possa essere.
Ha dalla sua un alto body count e la faccia tosta di mostrare molta più violenza di quanto si possa immaginare...è un film con momenti piuttosto cupi e puramente horror mentre altre parti sono più teen movie.
Come già detto la Creatura è ridicola purtroppo altrimenti avrei dato di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2010 18:55:50
   6½ / 10
Horrorino di serie B semplice ma di buona fattura. Per certi versi, è vero, ricorda proprio "Unico Indizio La Luna Piena", sia per la presenza di Corey Haim (che non smetterò mai di compiangere), sia per la maniera e i tempi con cui viene narrato il tutto. Storia carina, buoni protagonisti, un pò di sangue e leggera tensione ne fanno un prodotto godibile da guardare a tempo perso. Peccato per la realizzazione del mostro (interamente visibile solo alla fine), che ha le fattezze di un gorilla in corpo e la faccia che è un misto tra quella di un Predator e di un cinghiale. Ma il budget è poco, e ci accontentiamo anche così...

Tra gli amici del protagonista, è facilmente riconoscibile un piccolo Jason Priestley, il Brandon di "Beverly Hills 90210"

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2010 21.32.43
Visualizza / Rispondi al commento
76eric  @  06/06/2010 17:40:14
   7 / 10
E' una sorta di fanta-horror che ricorda vagamente L' unico indizio la luna piena, per la presenza del recentemente scomparso Corey Haim, qui un pò più cresciutello e per lo stampo teen-ager, ma non troppo, in quanto con un tema di sottofondo assai più impegnativo. Se è piaciuta la prima pellicola, come nel mio caso, piacerà sicuramente pure questa.
Infatti ho scavato nei ricordi e all' epoca, essendo stato pure io teen-ager in quel periodo, m' era piaciuto.
La storia fila via liscia senza annoiare, ma non ricordavo che il mostro fosse fatto così maluccio francamente.., insomma non benissimo,...Vabbè....Tra i produttori della pellicola il famosissimo Roger Corman e nel cast la presenza dell' ambiguo, anzi crudele Michael Ironside, star dei Visitors.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
 NEW
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
 NEW
le avventure del piccolo nicolasmadame web
 NEW
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047785 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net