alla ricerca della valle incantata 2 - le avventure della grande vallata regia di Roy Allen Smith USA 1994

alla ricerca della valle incantata 2 - le avventure della grande vallata (1994)

locandina del film ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 2 - LE AVVENTURE DELLA GRANDE VALLATA

Titolo Originale: THE LAND BEFORE TIME II: THE GREAT VALLEY ADVENTURE

RegiaRoy Allen Smith

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1994
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 1994

•  Altri film di Roy Allen Smith

Trama del film Alla ricerca della valle incantata 2 - le avventure della grande vallata

Nella grande vallata, la vita pacifica di una comunitÓ di dinosauri scorre con grande tranquillitÓ. Per il giovane brontosauro Piedino, insieme ai suoi amici e al piccolo dinosauro T-Rex , i guai cominciano non appena la curiosa Cera lo convince a seguirlo nell'AldilÓ misterioso, dove incontreranno i due struzzi Strut e Ozzie, il tirannosauro Denti Aguzzi e un misterioso uovo sul punto di schiudersi.

Film collegati a ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 2 - LE AVVENTURE DELLA GRANDE VALLATA

•  ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA, 1988
 •  ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 10 - LA GRANDE MIGRAZIONE, 2003
 •  ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 11 - L'INVASIONE DEI MINISAURI, 2004
 •  ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 12 - IL GIORNO DEI RETTILI VOLANTI, 2006
 •  ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 13 - IN VIAGGIO CON LE PANCE GIALLE, 2007

Voti e commenti su Alla ricerca della valle incantata 2 - le avventure della grande vallata, 8 opinioni inserite

hghgg  @  16/04/2017 11:07:41
Lo spinoso tema dei "Sequel della Valle Incantata". Il film di Don Bluth ebbe abbastanza successo da scatenare qualche anno dopo la sua uscita una serie infinita di seguiti debosciati e bruttissimi, tirati fuori con l'incessante ritmo di uno all'anno e rivolti esclusivamente ad un pubblico di infanti.

Questo lo dico adesso... C'è però il fatto che uno di quegli infanti fui io. Ma nemmeno poi nel 1994, quando uscì questo primo sequel (6 anni dopo quel gioiello dell'originale), giusto qualche anno dopo, sarà stato il 1997-1998, quando recuperai il primo e i suoi sei sequel usciti allora, con il sesto visto "in diretta". E per me anche i bruttissimi sequel sono un pilastro dell'infanzia dai quali non potrò mai prescindere, spinto dal mio antico amore per i dinosauri.

Non posso farci niente, amo tutti i bruttissimi sequel de "Alla ricerca della Valle Incantata" anche se, appunto, ne rivedi un pezzo oggi e ti intristisci perché ti rendi conto di quanto siano effettivamente brutti, grossolani, scritti, animati e disegnati con il cùlo. Il "6" come voto è totalmente politico perché non esiste una reale valutazione che potrei attribuire a questo e ai successivi capitoli.

Talmente fatto male da non distanziarsi eccessivamente da questo capolavoro dell'orrido che proprio al film di Bluth è "ispirato" https://youtu.be/9eOY-SpwzkE purtroppo.

Qui Don Bluth, Steven Spielberg e George Lucas non ci sono, anzi sono lontanissimi. Ed ecco un film con una trama infantile per bambini presi per scemi dai produttori, del tipo "Melevisione" proprio, con orripilanti canzoncine e un livello d'animazione orzobimbo. Però Tricky che rompe le palle c'è sempre eh.

Ma poi che spettacolo è rivederlo per un attimo e guardare tutti quei dinosauri disegnati malissimo e completamente sproporzionati nelle dimensioni ? Inguardabile. Eppure ogni singola scena è completamente impressa nella mia memoria ed ogni singola scena è per me un fiume di ricordi stupendi e nostalgia. Fa schifo, ma non riuscirà mai a farmi schifo. Stesso discorso vale anche per tutti i sequel almeno fino al 6, forse anche il 7 dopodiché i sopraggiunti limiti di età (7-8 anni sono troppi per questi film) mi spinsero ad abbandonare la saga.

marcogiannelli  @  05/11/2015 08:59:03
Questo rimane vicino alla sufficienza, ma è forse l'ultimo

Testu  @  07/10/2013 21:16:06
Uno dei pochi della serie post don bluth di cui ho mantenuto un ricordo tuttosommato allegro, che non ho intenzione di rovinare. Al tempo non ci si aspettava una tale spremuta seriale, il titolo già stonava un po, ma ancora si accettava.

gemellino86  @  01/07/2010 10:41:56
Rispetto al primo perde molto. La storia può piacere solo ai bambini. Niente di nuovo. Perdibile.

Frankys  @  20/01/2010 14:27:46
Oramai non me lo ricordo più bene, ma cmq rimembro che mi piaceva moltissimo !

kirk h.  @  01/01/2010 12:58:21
sufficiente e rispetto al primo è 1 secondo me ma cmq la suffienza se la merita

VikCrow  @  05/03/2009 00:13:53
Sequel poco più che sufficiente.

Lory_noir  @  23/12/2007 11:15:47
Ho visto i primi 5 tanti anni fà. Sono tutti più o meno uguali, abbastanza stupidini e solo per bambini!

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelle
glass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duce
ritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloween
strange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush