la danza del diavolo regia di José Ramon Larraz Spagna 1990

la danza del diavolo (1990)

locandina del film LA DANZA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: DEADLY MANOR

RegiaJosé Ramon Larraz

InterpretiJennifer Delora, Claudia Franjul, Liz Hitchler, Mark Irish, Jerry Kernion

NazionalitàSpagna 1990
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1990

•  Altri film di José Ramon Larraz

Trama del film La danza del diavolo

Un gruppo di ragazzi è in vacanza al lago ma sbaglia strada e si perde.Incontrano un autostoppista (che è un evaso, ma non lo sanno) che in cambio di un passaggio promette di aiutarli.Passano la notte in una casa, all'apparenza abbandonata.Il luogo è però molto tenebroso: fuori c'è un auto incendiata e dentro tutto è deserto. Ma ci sono molte foto di una donna all'interno dell'abitazione.Ed una donna con una maschera bianca si aggira per l'edificio.Scende la notte, e qualcuno inizia ad uccidere...

Voti e commenti su La danza del diavolo, 3 opinioni inserite

DankoCardi  @  27/04/2021 22:49:46
Purtroppo il film è realizzato un pò con i piedi ma la storia non è affatto male. Non ho trovato un difetto il fatto che il ritmo sia leggermente lento anzi mi è saputo un incentivo a guardarlo fino alla fine per scoprire cosa succede. L'atmosfera è delle migliori e le sequenze gore non sono eccelse ma allo stesso tempo non deludono; l'importante è che non ci sono le classiche idiozie da teen-movie americano...si vede la mano di un regista iberico come Larraz (specializzato principalmente in film vampireschi). La soluzione finale è non poco macabra. Ne risulta un thriller slasher molto meno peggio di tanti altri. Vedibilissimo.

alex94  @  01/09/2015 13:59:22
Slasher a basso budget diretto dallo spagnolo José Ramon Larraz nel 1990.
La trama è sempre la stessa,non riserva grosse sorprese ma grazie ad una regia tutto sommato discreta (che riesce a costruire un atmosfera abbastanza tetra) e un ambientazione non originale ma sempre d'effetto (il lago,come nel più classico dei "Venerdì 13") riesce a farsi seguire senza troppi problemi fino ad un finale purtroppo non particolarmente esaltante.
Poi vabbè la recitazione è quello che è e la mancanza quasi totale di splatter si sente parecchio.......però alla fine bisogna dire che è un filmetto tranquillamente vedibile,secondo me non presenta dei grandissimi difetti.
Da visionare unicamente in lingua originale, il doppiaggio italiano è terrificante.

BlueBlaster  @  06/08/2014 00:38:19
Slasher di bassa fattura con interpreti scadenti, ed un doppiaggio italiano che peggiora di molto la situazione.
La regia non è nulla di che, la sceneggiatura gira su se stessa e non ha grandi guizzi di originalità ma tuttavia inserisce qualche elemento azzeccato tipo "la macchina".
Certamente da salvare le atmosfere tetre anche se la fotografia è esageratamente scura e qualche discreta scena sanguinosa.
Però non è un film che ti prende o ti resta impresso ed ovviamente non riesce a far paura.