alien - zona di guerra regia di Danny Bilson Usa 1985

alien - zona di guerra (1985)

locandina del film ALIEN - ZONA DI GUERRA

Titolo Originale: ZONE TROOPERS

RegiaDanny Bilson

InterpretiTim Thomerson, Timothy Van Patten, Art LaFleur, Biff Manard, Peter Boom, William Paulson, Anita Zagaria, Eugene Brell, Achille Brunini, Alviero Martin, Ole Jorgensen, Peter Hintz, John Leamer, Mike Manderville

NazionalitàUsa 1985
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 1985

•  Altri film di Danny Bilson

Trama del film Alien - zona di guerra

Seconda guerra mondiale. L'Italia Ŕ stata appena liberata, e le truppe alleate, inseguendo i tedeschi in ritirata, sono ai piedi delle Alpi. La linea del fronte Ŕ quanto mai incerta, e cosý capita che un reparto americano, guidato da Sarge (Thomerson) - un ferreo veterano sfuggito pi¨ volte alla morte grazie alla sua perizia di combattente - rimanga intrappolato in una zona controllata dal nemico. Mentre cerca di rientrare nelle proprie linee, il drappello viene pi¨ volte attaccato e subisce pesanti perdite. Sarge, con i pochi superstiti, tra i quali c'Ŕ un corrispondente di guerra, si imbatte, in una sperduta valletta, nel relitto di una astronave aliena, precipitata per una avaria. A bordo c'Ŕ un essere ancora vivo, dal quale Sarge apprende che una spedizione di soccorso Ŕ in viaggio verso la Terra per recuperarlo. Intanto, per˛, arrivano le SS. Il manipolo di americani - con l'aiuto dell'alieno - dovrÓ fronteggiare le truppe germaniche fino all'arrivo dei "nostri", che in questo caso, trattandosi di extraterrestri, tanto nostri non sono.

Voti e commenti su Alien - zona di guerra, 2 opinioni inserite

alex94  @  28/06/2022 01:34:27
Solo Charles Band poteva produrre una pellicola così bizzarra,una fusione tra il war movie e la fantascienza, ambientato durante la seconda guerra mondiale in Italia.
Piuttosto divertente e spiazzante,per essere un b-movie non è neanche realizzato troppo male,potendo contare su una più che discreta fotografia,delle location ben sfruttate ed un make-up dell'alieno tutto sommato convincente.
Meno peggio di ciò che lasciava presagire,pur non mancando di qualche ridicolaggine si può guardare.

DankoCardi  @  07/06/2020 22:26:52
Ricordo quando vedevo sempre la copertina della vhs di questo film nelle videoteche e l'alieno mi sembrava un pò ridicolo. Si tratta della solita, economica, produzione semi italiana di Charles Band realizzata con la stessa troupe. E' sostanzialmente un film di guerra dove si inserisce una tenue storia di fantascienza con la creatura molto disneyana e gli effetti speciali da cartone animato. Niente di chè...appunto, uno di quei filmetti che dovevano rimanere sugli scaffali delle videoteche.

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelle
glass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloween
strange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush