alice e peter regia di Brenda Chapman Gran Bretagna 2021

alice e peter (2021)

locandina del film ALICE E PETER

Titolo Originale: COME AWAY

RegiaBrenda Chapman

InterpretiAngelina Jolie, David Oyelowo, Keira Chansa, Jordan A. Nash, Anna Chancellor, Reece Yates, Michael Caine, Gugu Mbatha-Raw, David Gyasi, Clarke Peters, Thomas Goodridge, Harry Paul Newman, Jordan Nash, Oliver Frank Newman, Derek Jacobi, Roger Ashton-Griffiths, Damian O'Hare, Andrew Dunkelberger, Jo Wheatley, Marie Hamm

NazionalitàGran Bretagna 2021
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Brenda Chapman

Trama del film Alice e peter

Prima che Alice andasse nel Paese delle Meraviglie e prima che Peter diventasse Pan, erano fratello e sorella. Quando il loro fratello maggiore muore in un tragico incidente, ognuno di loro cerca di salvare i propri genitori dalle loro spirali discendenti di disperazione fino a quando alla fine sono costretti a scegliere tra casa e immaginazione, ponendo le basi per i loro iconici viaggi nel Paese delle Meraviglie e nell'Isola che non c'Ŕ.

Voti e commenti su Alice e peter, 2 opinioni inserite

marcogiannelli  @  11/09/2021 09:17:14
Siamo nel 2021 e i rifacimenti a fiabe o film d'animazione classici sono, purtroppo, ancora all'ordine del giorno.
Come prodotto ci possono stare? Sý, se portano qualcosa di originale, sý se riescono a migliorare graficamente un prodotto un p˛ agee.
Ma sono proprio questi a mancare spesso in questi rifacimenti cosý blandi e noiosi, senza alcuna scintilla dal punto di vista delle idee.
L'incipit non sarebbe nemmeno malissimo, abbiamo due storie classiche che si incrociano e ci fanno vedere l'origin story di due personaggi iconici. Il problema Ŕ lo sviluppo, carente narrativamente, per cui mi sono anche addormentato.
Un inno all'etÓ fanciullesca, che fa da contraltare ad una comprensione della realtÓ che distrugge sogni e fantasie infantili.

topsecret  @  28/05/2021 22:10:35
Visivamente ha un suo perchè, il ritmo narrativo invece è, per i miei gusti, troppo compassato, rendendo la visione a tratti pesante da seguire.
L'incrocio tra Peter Pan e Alice Nel Paese Delle Meraviglie creato dalla Chapman non sembra dare i frutti sperati, perdendosi in situazioni famigliari di scarso appeal e forse un po' troppo enfatizzati. Nonostante un cast di tutto rispetto, Angelina Jolie in primo piano e Michael Caine più defilato, il film non riesce a raggiungere una sufficienza complessiva, faticando a coinvolgere e interessare in maniera completa e soddisfacente.

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadays
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami via
warningwelcome venice