alferd packer: the musical aka cannibal! regia di Trey Parker USA 1996

alferd packer: the musical aka cannibal! (1996)

locandina del film ALFERD PACKER: THE MUSICAL AKA CANNIBAL!

Titolo Originale: ALFERD PACKER: THE MUSICAL AKA CANNIBAL!

RegiaTrey Parker

InterpretiDian Bachar, Stephen Blackpool, Stan Brakhage

NazionalitàUSA 1996
Generemusical
Al cinema nel Febbraio 1996

•  Altri film di Trey Parker

Trama del film Alferd packer: the musical aka cannibal!

Voti e commenti su Alferd packer: the musical aka cannibal!, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/06/2021 13:13:48
Divertente per ampi tratti di questo disgraziato viaggio di pionieri fra cannibalismo, trapper cantanti ed altri personaggi bizzarri come gli indiani giapponesi, una delle migliori trovate. Non ha l'umorismo corrosivo di South Park, ma non si può certo che sia politicamente corretto. Sennò non sarebbe Trey Parker.

Cannibal Bunny  @  26/09/2010 22:49:36
Premetto che amo Trey Parker, Matt Stone e South Park, ma questa sua prima opera non mi è piaciuta quanto mi aspettavo.
Trattandosi di un film poco più che amatoriale è ben realizzato, ma quello che manca è il ritmo, facendo sembrare la pellicola interminabile nonostante la ricchezza di battute e gag. Le canzoni poi non sono niente di che (che ci volete fare, South Park mi ha abituato sin troppo bene), e la noia ogni tanto si fa sentire.
Resta comunque un film simpatico, consigliato a tutti quelli che vogliono conoscere a fondo questo genio (e non uso la parola a sproposito) e a chiunque voglia guardarsi un musical diverso dal solito.

Mallyandcompany  @  24/08/2010 18:01:17
Anche per i non fan troma!. Divertentissimo! "Snow Man" Ŕ Spassosissima, e poi il "Cadavere che non muore mai" (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).

Davvero consigliato! Non Ŕ neanche molto demenziale ;)

Drugo.91  @  30/10/2008 20:55:24
troppo divertente!!!

HGWells  @  05/01/2008 20:02:19
Il musical più bello che abbia mai visto! Mi direte che sto esagerando, ma ognuno ha i propri gusti, in fondo. Oltre a ottime e divertentissime canzoni (una su tutte Let's build a snowman!) il film si avvale di una regia perfetta, dialoghi "intelligenti" (cioè, intelligenti nel senso che sanno far ridere senza cadere nel ridicolo), recitazione incomparabile.... Da sbellicarsi dalle risate, e anche gli amanti del gore saranno saziati. Giudicato giustamente il miglior horror-musical dai tempi di Rocky Horror Picture Show.

benzo24  @  28/09/2007 19:01:27
parker ha fatto di meglio.

frankensnifff  @  21/02/2007 05:12:27
Non lo ha fatto per provare sensazioni particolari ed elettrizzanti. Non lo ha fatto per sviluppare un'innovativa forma d'arte necrofila. Nemmeno per soddisfare bizzari e deviati istinti sessuali con le proprie vittime, diciamo che lo ha fatto...per Amore. Secondo Trey Parker il famigerato e quasi omonimo Alferd Packer non era uno spietato cannibale assassino, non aveva nulla da spartire con alcuni dei suoi più illustri colleghi , si è comportato da tale solo per sopravvivere e coltivare la speranza di poter riabbracciare un giorno l'unico vero amore (platonico? spero di si) della sua vita, strappatogli via da malvagi cacciatori di animali da pelliccia, con un pessimo gusto nel vestirsi.
Siamo nell'epoca dei pionieri e della frontiera, un gruppo di minatori (con alla guida AP) si avvia verso il colorado con la speranza di mettere fine alle proprie pene, ma ahime il caso, il destino e Alfred Packer li farà perdere in mezzo alle montagne del luogo, dove incontreranno tralaltro indiani "non nativi" del luogo, ciclopi con l'occhio che schizza pus a getto continuo (d'altronde si sa,la frontiera era irta di pericoli) e i succitati cacciatori col pessimo gusto nel vestirsi, il tutto ovviamente (essendo un musical) mentre si balla si canta e ci si mangia a vicenda.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'