a good day to have an affair regia di Jang Moon-il Corea del Sud 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a good day to have an affair (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A GOOD DAY TO HAVE AN AFFAIR

Titolo Originale: BARAM-PIGI JOHEUN NAL

RegiaJang Moon-il

InterpretiYoon Jin-suh, Kim Hye-soo, Lee Jong-hyuk, Lee Min-ki

Durata: h 1.43
NazionalitàCorea del Sud 2007
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Jang Moon-il

Trama del film A good day to have an affair

Il film Ŕ incentrato sulla storia di due casalinghe sposate, che iniziano ad avere rapporti extraconiugali con due uomini conosciuti attraverso le chat di internet. La prima (Nickname: Dew), Ŕ una donna forte Ŕ sexy che seduce un giovane studente inesperto. La seconda (Nickname: Small Bird) Ŕ una ragazza che vive un matrimonio senza amore e soprattutto senza "comunicazione" e che cerca "nell'amico di chat" (Lee Jong-hyuk), qualcuno con cui parlare, ma lui sembra interessato a fare altro. Le due donne non si conoscono, ma condividono le stesse emozioni, e perdipi¨ prendono a utilizzare lo stesso motel per i loro rispettivi appuntamenti clandestini; questo porterÓ le loro strade ad incontrarsi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A good day to have an affair, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  06/01/2012 10:35:53
   6 / 10
Commedia all'acqua di rose, che scorre bene e non annoia, ma non osa oltre l'osabile e narra senza sorprese né scossoni, fino ad un finale abbastanza deludente. è comunque un film che riesce nel tentativo di coinvolgere e intrattenere con leggerezza, riuscendo a surclassare molto cinema romantico coreano che si smoscia a metà film.

Questo, almeno, nonostante qualche vano tentativo di commuovere verso la fine, riesce ad essere coerente con le sue intenzioni: non è una commedia per sganasciarsi, ma è un film sul significato del vero amore, che resta un'illusione, sull'importanza del matrimonio, descritto come una burocratizzazione di un amore che si spegne e sulla tendenza dell'essere umano verso il sesso prima ancora che al dialogo.
Film che è, quindi, meno stupido di quanto si possa pensare, ma che, appunto, non approfondisce e non aggiunge nulla di nuovo all'argomento, lasciando un po' a bocca asciutta.

"A Good Day To Have An Affair" è un film che ha il giusto ritmo e riesce a far sorridere più volte e a farti immedesimare con dei personaggi che, sebbene un po' sopra le righe (lo studente imbranato, la gatta morta) riescono a mantenere una certa verosomiglianza, aiutati anche da attori eccellenti (tra cui una splendida Hye-Su Kim, già apprezzata per la sua dolente e incredibile performance nell'ottimo horror visionario "The Red Shoes").

Dal punto di vista tecnico, invece, è il classico film commerciale coreano: regia curata e pulita, ma abbastanza anonima, così come una fotografia colorata e curata nel dettaglio, senza troppa personalità.
Un film pensato per il pubblico, soprattutto femminile, che non si esenta da un pizzico di erotismo, toccando anche momenti da vero e proprio action-movie (quando la polizia irrompe nel motel). Insomma, da vedere se si ama il genere o se si cerca qualcosa di estremamente leggero, ma non sciocco, per tutti gli altri, prescindibile. Sulla sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006072 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net