agente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairo regia di Michel Hazanavicius Francia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

agente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairo (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA: MISSIONE CAIRO

Titolo Originale: OSS 117 : LE CAIRE, NID D'ESPIONS

RegiaMichel Hazanavicius

InterpretiJean Dujardin, BÚrÚnice Bejo, Aure Atika, Philippe Lefebvre, Constantin Alexandrov, Sa´d Amadis, Laurent Bateau, Claude Brosset, Franšois Damiens, Youssef Hamid, Khalid Maadour, ArsŔne Mosca, Abdellah Moundy, Eric Prat, Richard Sammel

Durata: h 1.39
NazionalitàFrancia 2006
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Michel Hazanavicius

Trama del film Agente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairo

Il film Ŕ ambientato nel 1955 in Egitto, dove si nascondono moltissime spie, appartenenti a diverse nazioni. Ci sono inglesi, francesi, sovietici, tutti pronti a organizzare o sventare un complotto. Il Paese, per˛, sta attraversando anche una crisi governativa, perchÚ il Re Farouk, deposto, cerca di riconquistare il diritto al trono, spodestando il potere istituito da Nasser. A causa di questa situazione, i legami tra Egitto e Francia sono tesi, perchÚ il paese francofono simpatizza per Farouk. Prima che le cose peggiorino, portando le nazioni a un conflitto, il presidente francese RenÚ Coty invia sul posto la sua migliore spia, Hubert Bonisseur de la Bath (Jean Dujardin), noto nella cerchia come Agente Speciale 117. La missione affidatagli Ŕ quella di portare la pace in Medio Oriente, cosý da evitare guerre e ribellioni. L'agente, per˛, coglierÓ l'occasione per indagare anche sulla scomparsa del suo collega e amico, Jack Jefferson (Philippe Lefebvre). RiuscirÓ nell'impresa o si perderÓ tra le bellezze locali e il compiacimento del suo ego?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (2 voti)6,25Grafico
Migliore scenografia
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliore scenografia
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Agente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairo, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  04/03/2022 10:42:12
   7 / 10
Primo film di una, per ora, trilogia nata nel 2006 con questo film e distribuita in Italia solo lo scorso anno in concomitanza con l'uscita del terzo capitolo...insomma una distribuzione alquanto strana dovuta alla fama acquisita successivamente da Jean Dujardin.
Ero all'oscuro dell'esistenza dell' agente speciale 117 che nasce addirittura prima di 007 e conta svariati libri oltre che adattamenti cinematografici...sono voluto partire quindi dal primo capitolo per vederne l'evoluzione.
Devo dire che Jean Dujardin è stato davvero bravissimo in questo ruolo estremizzando le caratteristiche della personalità francese tipica...simpatico ed in parte riuscendo ad usare molto l'espressività oltre che avere il phisique du role simile a James Bond.
Interessante location, molte gag e buoni dialoghi, buona recitazione, sceneggiatura non proprio il massimo ma come parodia funziona degnamente.
Non sarebbe oggettivamente un film da 7 ma in riferimenti ai voti dati agli altri capitoli questo è leggermente superiore.
Ne consiglio il recupero!

DankoCardi  @  10/08/2021 15:49:37
   5½ / 10
E' solo grazie a Filmscoop che ho appreso dell'esistenza del personaggio di OSS 117, addirittura nato prima di James Bond (onestamente lo spionistico è un genere che non mi hai mai interessato molto) e sono stato curioso di vedere questa parodia approdata da noi con "soli" 15 anni di ritardo. Tecnicamente il film è fantastico, con una fotografia pastosa che richiama bene gli anni '50, anche la ricreazione storica, la regia ed i costumi sono di alto livello ed il protagonista è bravo nel ruolo dell'agente pieno di ego ma magari pure pasticcione. Me lo aspettavo anche molto divertente e spassoso...ma purtroppo è proprio qui che casca l'asino; per carità un paio di situazioni e di battute che possono strappare una risata ci sono pure, ma per lo più io mi sono annoiato. Ho trovato la comicità troppo leggera e stantia, in un sacco di casi si capisce dove la trovata comica andrà a parare ed anche molte scenette rimangono fini a se stesse e non lasciano nulla. Le potenzialità per una super-parodia di spy-movie c'erano tutte ma pare che gli autori ce la mettano tutta per frenarsi e per rendere la pellicola molto meno ridanciana di quello che poteva essere, quindi...altra buona occasione sprecata. Se è questa la comicità francese allora non fà per me.
Bellissime le interpreti femminili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031576 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net