agente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairo regia di Michel Hazanavicius Francia 2006

agente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairo (2006)

locandina del film AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA: MISSIONE CAIRO

Titolo Originale: OSS 117 : LE CAIRE, NID D'ESPIONS

RegiaMichel Hazanavicius

InterpretiJean Dujardin, BÚrÚnice Bejo, Aure Atika, Philippe Lefebvre, Constantin Alexandrov, Sa´d Amadis, Laurent Bateau, Claude Brosset, Franšois Damiens, Youssef Hamid, Khalid Maadour, ArsŔne Mosca, Abdellah Moundy, Eric Prat, Richard Sammel

NazionalitàFrancia 2006
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Michel Hazanavicius

Trama del film Agente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairo

Il film Ŕ ambientato nel 1955 in Egitto, dove si nascondono moltissime spie, appartenenti a diverse nazioni. Ci sono inglesi, francesi, sovietici, tutti pronti a organizzare o sventare un complotto. Il Paese, per˛, sta attraversando anche una crisi governativa, perchÚ il Re Farouk, deposto, cerca di riconquistare il diritto al trono, spodestando il potere istituito da Nasser. A causa di questa situazione, i legami tra Egitto e Francia sono tesi, perchÚ il paese francofono simpatizza per Farouk. Prima che le cose peggiorino, portando le nazioni a un conflitto, il presidente francese RenÚ Coty invia sul posto la sua migliore spia, Hubert Bonisseur de la Bath (Jean Dujardin), noto nella cerchia come Agente Speciale 117. La missione affidatagli Ŕ quella di portare la pace in Medio Oriente, cosý da evitare guerre e ribellioni. L'agente, per˛, coglierÓ l'occasione per indagare anche sulla scomparsa del suo collega e amico, Jack Jefferson (Philippe Lefebvre). RiuscirÓ nell'impresa o si perderÓ tra le bellezze locali e il compiacimento del suo ego?

Voti e commenti su Agente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairo, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  10/08/2021 15:49:37
E' solo grazie a Filmscoop che ho appreso dell'esistenza del personaggio di OSS 117, addirittura nato prima di James Bond (onestamente lo spionistico è un genere che non mi hai mai interessato molto) e sono stato curioso di vedere questa parodia approdata da noi con "soli" 15 anni di ritardo. Tecnicamente il film è fantastico, con una fotografia pastosa che richiama bene gli anni '50, anche la ricreazione storica, la regia ed i costumi sono di alto livello ed il protagonista è bravo nel ruolo dell'agente pieno di ego ma magari pure pasticcione. Me lo aspettavo anche molto divertente e spassoso...ma purtroppo è proprio qui che casca l'asino; per carità un paio di situazioni e di battute che possono strappare una risata ci sono pure, ma per lo più io mi sono annoiato. Ho trovato la comicità troppo leggera e stantia, in un sacco di casi si capisce dove la trovata comica andrà a parare ed anche molte scenette rimangono fini a se stesse e non lasciano nulla. Le potenzialità per una super-parodia di spy-movie c'erano tutte ma pare che gli autori ce la mettano tutta per frenarsi e per rendere la pellicola molto meno ridanciana di quello che poteva essere, quindi...altra buona occasione sprecata. Se è questa la comicità francese allora non fà per me.
Bellissime le interpreti femminili.

dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020972 commenti su 46284 film