adorabile nemica regia di Mark Pellington USA 2017

adorabile nemica (2017)

locandina del film ADORABILE NEMICA

Titolo Originale: THE LAST WORD

RegiaMark Pellington

InterpretiShirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Anne Heche, Philip Baker Hall, Gedde Watanabe, Thomas Sadoski, Tom Everett Scott, Joel Murray, Yvette Freeman

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Mark Pellington

Trama del film Adorabile nemica

Regina incontrastata da cinquant'anni delle migliori commedie di Hollywood, Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in Adorabile nemica, nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirÓ di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. NascerÓ unĺamicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

Voti e commenti su Adorabile nemica, 1 opinioni inserite

topsecret  @  11/10/2017 22:36:35
Non è certamente l'originalità il punto di forza del film di Pellington, nè la discreta dose di retorica che la contraddistingue, ma c'è qualcosa di invisibile che fa di ADORABILE NEMICA una pellicola emotivamente coinvolgente e ben costruita. Di sicuro si apprezzano le performance delle attrici protagoniste, su tutti una MacLaine inossidabile, una regia sobria, un ritmo narrativo disinvolto e le sensazioni positive che tenta di trasmettere. Una storia di rinascita, di scoperta, di consapevolezza e di forza interiore, un percorso introspettivo dalle emozioni non nuove ma sentite, capaci di essere recepite e apprezzate da quel pubblico che ama farsi coinvolgere da racconti di vita dettagliati e di semplice lettura.
A mio avviso un prodotto discreto, nonostante tutto.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages