admission - matricole dentro o fuori regia di Paul Weitz USA 2013

admission - matricole dentro o fuori (2013)

locandina del film ADMISSION - MATRICOLE DENTRO O FUORI

Tratto dal libro "Admission" di Jean Hanff Korelitz
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Paul Weitz

Trama del film Admission - matricole dentro o fuori

Portia Nathan (Tina Fey), puritana addetta alle ammissioni all'università di Princeton, è colta di sorpresa quando, in visita di reclutamento in un liceo sperimentale del New Hampshire, incontra l'ex compagno di college John Pressman (Paul Rudd). Poiché Pressman ipotizza che Geremia (Nat Wolff), suo studente molto dotato ma dai metodi poco convenzionali, sia il figlio che lei ha dato in adozione molti anni prima, Portia va incontro a un cambiamento radicale della sua esistenza. Si ritroverà ad occuparsi di Geremia, rischiando di danneggiare la vita che ha sempre creduto di volere, e a vivere un'esilarante storia d'amore che non si sarebbe mai aspettata.

Voti e commenti su Admission - matricole dentro o fuori, 2 opinioni inserite

Trixter  @  17/11/2014 11:01:22
Il film è guardabile, mai particolarmente noioso ma, sinceramente, troppo prevedibile e per nulla divertente. E' una commediola sui buoni sentimenti, con una discreta Fey ed un sempre mediocre Paul Rudd. Insomma, Admission è una pellicola che, alla fine, non lascia niente. Perdibile.

topsecret  @  26/07/2014 14:41:22
Leggendo la traduzione del titolo in italiano: MATRICOLE DENTRO O FUORI, senza aver letto il romanzo da cui è tratto, si potrebbe pensare a un film in stile AMERICAN PIE, specialmente quando è lo stesso regista a dirigerlo.
Invece ADMISSION è una commedia sentimentale che tratta più sfere affettive e non solo quello dell'amore di coppia, che pure c'è, ma anche e soprattutto un risveglio di impulsi materni dimenticati e forse mai sopiti.
I due protagonisti principali sembrano affiatati, personalmente ho imparato ad apprezzarli nel tempo, soprattutto Tina Fey che conoscevo meno rispetto a Paul Rudd, e mi hanno trasmesso sensazioni positive con le loro performance che oscillano tra sentimento e commedia in maniera forse schematica ma mai noiosa.
La storia si segue bene, certamente non rappresenta il capolavoro del genere, ma possiede un ritmo discreto e un coinvolgimento meritevole di una considerazione positiva, offrendo una visione abbastanza prevedibile ma mai noiosa.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
memorie di un assassinonancyodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti