addio alle armi (1932) regia di Frank Borzage USA 1932

addio alle armi (1932)

locandina del film ADDIO ALLE ARMI (1932)

Titolo Originale: A FAREWELL TO ARMS

RegiaFrank Borzage

InterpretiGary Cooper, Helen Hayes, Adolphe Menjou

NazionalitàUSA 1932
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1932

•  Altri film di Frank Borzage

Trama del film Addio alle armi (1932)

Il tenente medico americano Frederick Henry (Gary Cooper), ferito durante la ritirata di Caporetto, s'innamora, ricambiato, dell'infermiera inglese Catherine (Helen Hayes). Dopo che i due hanno trascorso un'estate d'amore in Svizzera, Frederick viene coinvolto nella disastrosa ritirata italiana di Caporetto, riuscendo a ritrovare la donna amata solo quando ormai è troppo tardi...

Miglior fotografiaMiglior sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia, Miglior sonoro

Voti e commenti su Addio alle armi (1932), 1 opinioni inserite

bm_91  @  08/03/2014 09:56:00
Non ho ben capito perché si ostinino a classificarlo nel genere guerra, dato che la guerra fa solo da sfondo alla vicenda. Questo è chiaramente un film drammatico-sentimentale in piena regola!
Non è che mi sia piaciuto molto...sarà che il doppiaggio italiano lascia molto a desiderare, sarà che la storia è lo sprofondare nella disperazione....in ogni caso molto bravi i due protagonisti.

glory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle cosein dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)la musica del silenziola principessa e l'aquilala storia dell'amorela torre nerala villala vita in comuneleatherface
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per due
una di noiuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon