addio alle armi (1932) regia di Frank Borzage USA 1932

addio alle armi (1932)

locandina del film ADDIO ALLE ARMI (1932)

Titolo Originale: A FAREWELL TO ARMS

RegiaFrank Borzage

InterpretiGary Cooper, Helen Hayes, Adolphe Menjou

NazionalitàUSA 1932
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1932

•  Altri film di Frank Borzage

Trama del film Addio alle armi (1932)

Il tenente medico americano Frederick Henry (Gary Cooper), ferito durante la ritirata di Caporetto, s'innamora, ricambiato, dell'infermiera inglese Catherine (Helen Hayes). Dopo che i due hanno trascorso un'estate d'amore in Svizzera, Frederick viene coinvolto nella disastrosa ritirata italiana di Caporetto, riuscendo a ritrovare la donna amata solo quando ormai Ŕ troppo tardi...

Miglior fotografiaMiglior sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia, Miglior sonoro

Voti e commenti su Addio alle armi (1932), 1 opinioni inserite

bm_91  @  08/03/2014 09:56:00
Non ho ben capito perché si ostinino a classificarlo nel genere guerra, dato che la guerra fa solo da sfondo alla vicenda. Questo è chiaramente un film drammatico-sentimentale in piena regola!
Non è che mi sia piaciuto molto...sarà che il doppiaggio italiano lascia molto a desiderare, sarà che la storia è lo sprofondare nella disperazione....in ogni caso molto bravi i due protagonisti.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali