addio alle armi (1932) regia di Frank Borzage USA 1932

addio alle armi (1932)

locandina del film ADDIO ALLE ARMI (1932)

Titolo Originale: A FAREWELL TO ARMS

RegiaFrank Borzage

InterpretiGary Cooper, Helen Hayes, Adolphe Menjou

NazionalitàUSA 1932
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1932

•  Altri film di Frank Borzage

Trama del film Addio alle armi (1932)

Il tenente medico americano Frederick Henry (Gary Cooper), ferito durante la ritirata di Caporetto, s'innamora, ricambiato, dell'infermiera inglese Catherine (Helen Hayes). Dopo che i due hanno trascorso un'estate d'amore in Svizzera, Frederick viene coinvolto nella disastrosa ritirata italiana di Caporetto, riuscendo a ritrovare la donna amata solo quando ormai Ŕ troppo tardi...

Miglior fotografiaMiglior sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia, Miglior sonoro

Voti e commenti su Addio alle armi (1932), 1 opinioni inserite

bm_91  @  08/03/2014 09:56:00
Non ho ben capito perché si ostinino a classificarlo nel genere guerra, dato che la guerra fa solo da sfondo alla vicenda. Questo è chiaramente un film drammatico-sentimentale in piena regola!
Non è che mi sia piaciuto molto...sarà che il doppiaggio italiano lascia molto a desiderare, sarà che la storia è lo sprofondare nella disperazione....in ogni caso molto bravi i due protagonisti.

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto domino
aldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroidei am not your negroi called him morgani puffi: viaggio nella foresta segretail diritto di contareil padre d'italiail permesso - 48 ore fuoriil pugile del duceil segreto (2016)il viaggio (2017)in viaggio con jacquelinejohn wick capitolo 2
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startupun altro meun tirchio quasi perfettounderworld - blood warsvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!virgin mountain
wilson (2017)