acts without words ii regia di Enda Hughes Irlanda 2000

acts without words ii (2000)

Titolo Originale: ACTS WITHOUT WORDS II

RegiaEnda Hughes

InterpretiMarcello Magni

NazionalitàIrlanda 2000
Generecorto
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Enda Hughes

Trama del film Acts without words ii

Film collegati a ACTS WITHOUT WORDS II

•  ACTS WITHOUT WORDS I, 2000

Voti e commenti su Acts without words ii, 3 opinioni inserite

baskettaro00  @  11/10/2011 17:13:42
buon film,leggermente meglio il primo cortometraggio però.
qui si vedon 3 uomini che non parlano alle prese con faccende quotidiane,c'è il pignolo e alte rappresentazioni dell'uomo.
affatto male;)

DarkRareMirko  @  25/11/2009 00:12:47
Seconda parte degli Atti senza parole Beckettiani (altre opere cinematografiche di questo grande autore teatrale sono Quadrat 1-2 e Film, con Buster Keaton, che lui ha codiretto con Alan Schneider), questa volta un pò meno cattiva e più astratta ed irreale; notevole ed originalissimo il contesto, scolorito e bidimensionale praticamente, dove i 3 personaggi protagonisti dell'opera, dapprima rinchiusi in differenti 3 borse, una volta liberi svolgeranno le loro azioni, mi pare di ricordare inerenti a tematiche che ricordano il viaggio.

Molto weird ed interessante, si tratta di una visione diversa dalle altre.

Beckett ed il suo teatro dell'assurdo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2009 18:48:12
Notevole anche questo secondo corto Act without words. Due personaggi simili fra lor ma con comportamenti quasi opposti. Indolente il primo, meticolosissimo il secondo. Due modi diversi di affrontare la quotidianeità dei gesti, ma in in fondo sono sulla stessa barca, la stessa ripetitività ossessiva.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN