il futuro regia di Alicia Scherson Germania, Spagna, Italia, Cile 2013

il futuro (2013)

locandina del film IL FUTURO

Titolo Originale: THE FUTURE

RegiaAlicia Scherson

InterpretiManuela Martelli, Luigi Ciardo, Rutger Hauer, Nicolas Vaporidis, Alessandro Giallocosta, Pino Calabrese

NazionalitàGermania, Spagna, Italia, Cile 2013
Tratto dal libro "Il Futuro - Un romanzetto lumpen" di Roberto Bola˝o
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Alicia Scherson

Trama del film Il futuro

E' la storia di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste, ex stella del cinema, vecchio, cieco e affascinante.

Voti e commenti su Il futuro, 1 opinioni inserite

paoloaretino  @  10/12/2013 16:24:34
Film deludente......insufficiente per trama contenuto e recitazione. Avrebbe potuto eccellere ma secondo il mio misero giudizio è condizionato pesantemente dalla recitazione. pessima la Manuela Martelli nel ruolo della protagonista...ma questa qui ha mai fatto un corso di recitazione? Vergognosa....lei meriterebbe uno zero assoluto.....insignificante pure Ciardo e il suo ruolo nel film...oltre al fatto che anche lui come recitazione è pessimo. Vaporidis molto sotto tono anche se si vede che almeno lui è un professionista....ho trovato invece bravissimo Rutger Hauer nel ruolo dell aziano cieco.....ecco lui si merita un dieci....ma qui siamo davvero su altri livelli rispetto al vuoto asoluto del resto degli attori.. Il film non scorre per niente e principalmente non dice nulla......nota positiva la fotografia e le immagini di Roma che suscitano sempre emozioni.
io lo sconsiglio vivamente ma ritengo opportuno che le persone per dare un proprio giudizio devono andarlo a vedere.....per me comunque una grandissima delusione e un giudizio nettamente negativo.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves