a cena da amici regia di Norman Jewison USA 2001

InterpretiDennis Quaid, Andie MacDowell, Greg Kinnear, Toni Collette

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film A cena da amici

I coniugi Gabe e Karen invitano a cena i loro migliori amici Beth e Tom. Durante la serata Beth confessa la crisi della relazione con il marito Tom dopo dodici anni di matrimonio e due figli. Questa confessione improvvisa porta Gabe a Keren a riflettere sul loro rapporto all'apparenza perfetto e sulla loro amicizia con quelle stesse persone che adesso rinunciano a ciò che hanno faticato tanto a costruire.

Voti e commenti su A cena da amici, 5 opinioni inserite

freddy71  @  08/05/2016 22:57:31
bel film fa riflettere molto sulla vita... i rapporti tra le persone..

eruyomè  @  03/06/2015 12:22:50
Non mi è dispiaciuto affatto. Credevo la classica americanata, e invece no.
Commedia trata da un'opera teatrale del vincitore del Pulitzer Donald Margulies, e infatti lo stampo teatrale è evidentissimo, è tutto basato sui dialoghi e sui personaggi, niente altro.
Fortunatamente i primi non sono banali né scontati, e anzi invitano a una qualche riflessione, e i secondi sono ben delineati e recitati con convinzione da attori validi e tutti in parte. Bella prova soprattutto di Quaid

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2011 10:35:19
Un cast sprecato, soprattutto Quai e Collette, per una commedia piuttosto noiosa e banale.
Poco appassionante i dialoghi come l'intera vicenda.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 01:01:47
Noiosa commedia da camera senza reale divertimento. Più che altro è un analisi di coppie con i loro relativi problemi. Nulla a cui ci si possa appassionare. Un tempo Jewison con un soggetto simile sarebbe riuscito a realizzare ben altro. Cast all'altezza, specie Dennis Quaid.

camifilm  @  14/08/2009 00:36:51
Può piacere come no.
Si tratta solo di vederlo.
Gli attori sono mediamente in buona forma.
Uno di quei film che si possono guardare come un film da tv, senza pretese.

Consigliato si/no

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan