a bloodthirsty killer regia di Lee Yongmin Corea Del Sud 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a bloodthirsty killer (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A BLOODTHIRSTY KILLER

Titolo Originale: SALINMA

RegiaLee Yongmin

InterpretiYe-chun Lee, Geum-bong Do, Ae-ran Jeong, Bin-hwa Lee, Kung-won Nam

Durata: h 1.48
NazionalitàCorea Del Sud 1965
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1965

•  Altri film di Lee Yongmin

Trama del film A bloodthirsty killer

Lee Si Mok viene trascinato a forza in una villa dove trova un quadro dipinto con il sangue raffigurante sua moglie morta da un decennio. Inseguito, guadagna la fuga portando il quadro con sé, ma una volta a casa un fantasma dai capelli corvini e dal viso deforme lo attende per iniziare il suo circolo di morte e sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A bloodthirsty killer, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  09/10/2009 21:25:29
   7 / 10
Mentre in quegli anni in Giappone giravano già i film dell'orrore lungocriniti, anche la Corea cominciava a sviluppare la propria idea di cinema dell'orrore. E "A Bloodthirsty Killer" è uno di quei film che dimostra che il cinema horror in Asia c'è sempre stato.

Presentato al far east del 2008, "A Bloodthirtsy Killer" (meglio conosciuto come "A Devilish Murder") è sicuramente un'opera peculiare, diversa da molto cinema di genere ma affine a quegli horror non horror asiatici che verranno prodotti molti anni dopo in Asia. Lo schema è semplice, la trama convulsa quanto affascinanti e le soluzioni di terrore ardite per mantenere alta la suspense (tende che si agitano nel vento, ombre sulle pareti, porte che scricchiolano), ma anche per disgustare (il film prende delle pieghe splatter assolutamente prevedibili, con effetti che ai nostri giorni possono sembrare ridicoli ma che per molti anni fa dovevano fare un certo effetto).

"A Bloodthirsty Killer" è un horror elegante che viaggia sul dramma, in grado di conferire occasionali brividi. Il ritmo lento gioca sia a favore che a sfavore per la pellicola, incutendo sì mistero e coinvolgimento, ma anche occasionale noia.E' un film faticoso quanto affascinante, sorretto da un bianco e nero netto e ruvido, un montaggio che risente dell'età ma che continua a far dello spettatore la sua vittima e un'attrice da far venire i brividi.

Consigliato. Soprattutto per coloro che amano gli horror che furono e per chi è convinto che i fantasmi orientali siano nati in occasione del fenomeno "Ring".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusionchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023390 commenti su 46697 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net