8 rue de l'humanite' regia di Dany Boon Francia 2021

8 rue de l'humanite' (2021)

locandina del film 8 RUE DE L'HUMANITE'

Titolo Originale: 8 RUE DE L'HUMANITE'

RegiaDany Boon

InterpretiDany Boon, Yvan Attal, Liliane Rovère, François Damiens, Laurence Arné, Jorge Calvo

NazionalitàFrancia 2021
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Dany Boon

Trama del film 8 rue de l'humanite'

Parigi. Con l'arrivo del coronavirus le sette famiglie al numero 8 di Rue de l’Humanité decidono di non fuggire dalla città, dando il meglio e il peggio di sé nei tre mesi di lockdown.

Voti e commenti su 8 rue de l'humanite', 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/11/2021 00:54:56
Discreta pellicola francese che sembra voler essere una commedia leggera su tutti gli stereotipi della pandemia e annesso lockdown, ma scade in un finale moraleggiante e piagnucoloso che stona e risulta assolutamente insopportabile. Se voleva essere una commedia, si sarebbe dovuto osare di più, essere più graffianti, invece di scadere in una specie di celebrazioni dell'umana bontà degna di un filmetto di Natale per famiglie. Peccato.

Mauro@Lanari  @  19/11/2021 03:07:12
L'impressione netta è che Boon sia un incapace come regista, sceneggiatore, attore, comico, e che si lasci tentare da un minuto di dramma giusto per estorcere la lacrimuccia facile nel prefinale. "Stuck"-evole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2021 18:39:24
Un film poco pungente, fatto con un certo garbo, ma sostanzialmente anemico con una prima parte più brillante, ma dalla deriva sentimentalistica fino ad un finale che va oltre lo zuccheroso. Da Boon mi aspettavo qualcosa di più irriverente o parodistico, giocando su personaggi stereotipati, però devo dire che mi ha annoiato. Gli elementi per fare un buon film c'erano perchè parla di un periodo recente che tutti abbiamo vissuto, ma di fronte ad un prodotto nè carne nè pesce come questo la delusione è notevole, specie per un regista come Boon che ci aveva abituato a ben altro.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
our fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME