7500 regia di Patrick Vollrath Germania, Australia, USA 2019

7500 (2019)

locandina del film 7500

Titolo Originale: 7500

RegiaPatrick Vollrath

InterpretiJoseph Gordon-Levitt, Carlo Kitzlinger, Omid Memar, Aylin Tezel, Murathan Muslu, Denis Schmidt, Max Schimmelpfennig

NazionalitàGermania, Australia, USA 2019
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Patrick Vollrath

Trama del film 7500

Tobias e G÷kce un giorno si trovano a volare insieme per lavoro su un normale aereo passeggeri da Berlino a Parigi. Tobias Ŕ il secondo comandante affiancato da Michael, il primo pilota. Tutto sembra andare bene, fino a quando, poco dopo il decollo, improvvisamente un gruppo di terroristi tenta di prendere d'assalto la cabina di volo, ferendo gravemente Michael e il braccio di Tobias. Il giovane co-pilota spaventato, riesce a chiudere la porta e contattare la torre di controllo per un atterraggio di emergenza. Ma i dirottatori iniziano ad agitarsi, uccidono un passeggero e ne prendono in ostaggio un altro minacciando di tagliargli la gola se Tobias non li lascerÓ entrare in cabina. Tobias sarÓ cosý costretto ad affrontare una situazione inimmaginabile per impedire ai terroristi di massacrare tutti i passeggeri.

Voti e commenti su 7500, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/02/2021 09:30:08
Gordon-Levitt, che è un attore che apprezzo, si trova a dover reggere un intero film scritto in maniera poco incisiva.
Buona la tensione trasmessa.

wicker  @  20/12/2020 19:25:31
Come detto sotto è quasi un "one man show" meno riuscito comunque dello splendido "Locke", il peso regge totalmente sulle spalle di Gordon-Levitt bravo ma in un ruolo dove non ce lo vedo troppo .
Tensione palpabile , ha il pregio di non durare troppo quindi lo stallo delle situazioni è presto risolto senza pesare sulla visione

topsecret  @  26/11/2020 14:15:34
Ci sono un paio di ingenuità nella messa in scena ma, tutto sommato, la storia regge dignitosamente fino all'epilogo che appare più che prevedibile.
Il cast fa il suo, il livello tensivo è accettabile e la visione risulta abbastanza interessante da meritare la sufficienza.

Mauro@Lanari  @  25/11/2020 22:45:13
Patrick Vollrath al suo debutto s'inserisce nella vena di "Locke" (Knight, 2013), "Beast of Burden" (Ganslandt, 2018), "The Guilty" (Möller, 2018): propagandato com'un elegante esercizio di stile sull'orme del più claustrofobico Hitchcock, invece è un tentativo di minimizzar'i costi di produzione (questa volta 5 milioni di dollari) impiegand'una sola location e poco più d'un solo attore, un monologante one man show di circa un'ora e mezzo. Il vuot'assoluto col pilota automatico.

Mauro Lanari