6ixtynin9 regia di Pen-ek Ratanaraug Thailandia 1999

NazionalitàThailandia 1999
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Pen-ek Ratanaraug

Trama del film 6ixtynin9

Tum Ŕ una giovane segretaria di Bangkok che l'indomani del suo licenziamento, trova davanti al proprio appartamento una scatola di tagliolini contenente un milione di bath. La giovane titubante, decide di tenersi il bottino, ma presto i veri proprietari, giungono a reclamarlo. Da quel momento in avanti si scatenerÓ una vera e propria reazione a catena, scandita nel solo volgersi di una giornata che le cambierÓ per sempre la propria esistenza.

Voti e commenti su 6ixtynin9, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/06/2018 20:22:49
Emblematico nelle fasi iniziali del film il numero della stanza del piccolo monolocale che da 9 diventa 6. Il destino si diverte a volte sadicamente a giocare di questi scherzi e l'incedere della storia causa conseguenze impreviste ed imprevedibili per una protagonista che ha appena perso il lavoro ma che si ritrova (per equivoco) una grossa somma di denaro contante sulla soglia della porta. Una di quelle storie in cui spesso e volentieri ad un verso giusto o uno sbagliato, si sviluppa sempre in quello sbagliato. Tragicità di fondo per un paese in preda alla crisi economica e tragicità degli eventi che vengono stemperati da un umorismo nero che rende grottesche le situazioni come quella di avere un cospicuo numero di cadavari da smaltire nel minuscolo monolocale. Una ragazza che si trova di fronte dalle stalle a potenziali stelle, ma che rimane ancorata alle stalle. Di forzature nella sceneggiatura ce ne sono, però è anche vero che coincidenze, equivoci di sorta hanno quel qualcosa di beffardo che, come ho detto all'inizio, il destino si diverte a dare e rimischiare le carte a suo piacimento.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI